![]() |
Miscela jet's rosa???
salve a tutti ho comprato due litri della suddetta marca al 25%, e mi sono accorto che la nitro di un barattolo è trasparente, mentre l' altra è rosa, secondo voi è un caso o ci sono nitro (della stessa marca) di diversa colorazione e quindi di diversa resa?? grazie....
|
Quote:
|
Quote:
|
ma parli di latte di MISCELA o latte di NITROMETANO PURO
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq la colorazione dipende nel 99% dal tipo di olio usato. sei sicuro che hai comprato 2 latte di miscela UGUALE?? c è un codice nel nome della miscela, guarda se corrisponde. |
Sei sicuro che il barattolo con la miscela di colore rosa fosse perfettamente chiusa? Prova ad aprire il barattolo trasparente e verifica se prende una colorazione simile all'altra. Ci sono miscele, tipo quella che uso io la SRC Power al 16 che, da chiusa ha una colorazione trasparente quando invece la vai ad aprire assume un colore rosa a contatto con l'aria.
|
il codice è p60 alcool 65/lube10/nitro25
|
Quote:
|
io che uso runner time top 25 a volte arriva di colore nero e a volte gialla..
dipende dall'additivi e dall'olio che usano ma è pur sempre top 25.. nel caso della jet's magari è lo stesso discorso..:lookahsisi5ih: |
Anche a me una volta è successo di trovare la miscela RB dello stesso tipo una trasparente e una giallognola:hmm::nonloso3ce1cr:
|
Quote:
ma come dipende dagli additivi che usano.. la miscela deve essere SEMPRE uguale appena aperta... non metterei mai nel mio motore miscugli diversi, se compro una latta di un tipo ci dev essere QUEL tipo di miscela, ma scherziamo. al massimo posso concepire che una, restando aperta cambi colore, quello è normale, è fotoreattiva la miscela |
Quote:
|
ok mi sembra di capire che posso andare tranquillo, non volevo correre il rischio di fare danni al motore...è sempre un piacere ricevere consigli da persone che sanno di cosa parlano, anche se non sempre in accordo, però la passione per l' hobby in questo forum si può quasi respirare..grazie:bowdown:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM. |