Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Miscela jet's rosa??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81325-miscela-jets-rosa.html)

ghostdog4034 28-05-10 03:42 PM

Miscela jet's rosa???

salve a tutti ho comprato due litri della suddetta marca al 25%, e mi sono accorto che la nitro di un barattolo è trasparente, mentre l' altra è rosa, secondo voi è un caso o ci sono nitro (della stessa marca) di diversa colorazione e quindi di diversa resa?? grazie....

elve 28-05-10 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghostdog4034 (Messaggio 746732)
salve a tutti ho comprato due litri della suddetta marca al 25%, e mi sono accorto che la nitro di un barattolo è trasparente, mentre l' altra è rosa, secondo voi è un caso o ci sono nitro (della stessa marca) di diversa colorazione e quindi di diversa resa?? grazie....

La jet's che ho è di colore rosa, ma è al 16

simo94... 28-05-10 04:32 PM

Quote:

di solito, quando utilizavo la jet's se la mix diventava un povecchiotta diventava prima gialla e dopo trasparente e non rendeva più come appena aperta..cmq se hai la possibilità di comprare altre marche fallo, io mi stò trovando bene con la runner time top 16 la pago a 12 € a litro ma nulla a che vedere con la jet's 25%:asd:

amon 28-05-10 04:32 PM

ma parli di latte di MISCELA o latte di NITROMETANO PURO

simo94... 28-05-10 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 746755)
ma parli di latte di MISCELA o latte di NITROMETANO PURO

se dice di aver comprato 2 litri al 25% sarà sicuramente mix

nitrofuel 28-05-10 04:40 PM

Quote:

Di solito la colorazione serve per capire quanta Mix hai ancora nel serbatoio.

amon 28-05-10 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 746760)
se dice di aver comprato 2 litri al 25% sarà sicuramente mix

ciai ragione anche te.

cmq la colorazione dipende nel 99% dal tipo di olio usato.
sei sicuro che hai comprato 2 latte di miscela UGUALE?? c è un codice nel nome della miscela, guarda se corrisponde.

simomj16 28-05-10 05:20 PM

Sei sicuro che il barattolo con la miscela di colore rosa fosse perfettamente chiusa? Prova ad aprire il barattolo trasparente e verifica se prende una colorazione simile all'altra. Ci sono miscele, tipo quella che uso io la SRC Power al 16 che, da chiusa ha una colorazione trasparente quando invece la vai ad aprire assume un colore rosa a contatto con l'aria.

ghostdog4034 28-05-10 05:45 PM

il codice è p60 alcool 65/lube10/nitro25

filixtundertiger 28-05-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da simomj16 (Messaggio 746786)
Sei sicuro che il barattolo con la miscela di colore rosa fosse perfettamente chiusa? Prova ad aprire il barattolo trasparente e verifica se prende una colorazione simile all'altra. Ci sono miscele, tipo quella che uso io la SRC Power al 16 che, da chiusa ha una colorazione trasparente quando invece la vai ad aprire assume un colore rosa a contatto con l'aria.

è successo anche a me con la runner time,un giorno apro la bottiglia in box ne verso un po nel serbatoio per accendere il motore ed era giallina,poi il giorno stesso vado in pista e la mix della stessa bottiglia era diventata scura tipo arancione

Barba Suba 28-05-10 08:08 PM

io che uso runner time top 25 a volte arriva di colore nero e a volte gialla..
dipende dall'additivi e dall'olio che usano ma è pur sempre top 25..
nel caso della jet's magari è lo stesso discorso..:lookahsisi5ih:

cicciopasticcio 28-05-10 08:24 PM

Anche a me una volta è successo di trovare la miscela RB dello stesso tipo una trasparente e una giallognola:hmm::nonloso3ce1cr:

amon 28-05-10 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 746845)
io che uso runner time top 25 a volte arriva di colore nero e a volte gialla..
dipende dall'additivi e dall'olio che usano ma è pur sempre top 25..
nel caso della jet's magari è lo stesso discorso..:lookahsisi5ih:

aahahahah
ma come dipende dagli additivi che usano..

la miscela deve essere SEMPRE uguale appena aperta... non metterei mai nel mio motore miscugli diversi, se compro una latta di un tipo ci dev essere QUEL tipo di miscela, ma scherziamo.

al massimo posso concepire che una, restando aperta cambi colore, quello è normale, è fotoreattiva la miscela

angelokanay 28-05-10 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 746858)
aahahahah
ma come dipende dagli additivi che usano..

la miscela deve essere SEMPRE uguale appena aperta... non metterei mai nel mio motore miscugli diversi, se compro una latta di un tipo ci dev essere QUEL tipo di miscela, ma scherziamo.

al massimo posso concepire che una, restando aperta cambi colore, quello è normale, è fotoreattiva la miscela

ora non so la causa della colorazione scura che ci capita a volte ( la prendiamo tutti e 2 nello stesso negozio più che serio )eppure fidati,la qualità è sempre la stessa...mai problemi.che poi sìa gialla,nera o fucsia chi se ne frega :nuova0um:

ghostdog4034 28-05-10 09:16 PM

ok mi sembra di capire che posso andare tranquillo, non volevo correre il rischio di fare danni al motore...è sempre un piacere ricevere consigli da persone che sanno di cosa parlano, anche se non sempre in accordo, però la passione per l' hobby in questo forum si può quasi respirare..grazie:bowdown:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.