Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-10, 11:19 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
Unhappy cassa differenziale anteriore incisa

ieri pomeriggio dopo tornato dalla pista, sono andato a smontare il differenziale anteriore per una controllatina all'olio, e mi sono accorto che il pignone ha inciso la cassa del differenziale (è in plastica) portandosi via uno strato di plastica tutto intorno....mi son messo a smontare e mi sono accorto che il differenziale era montato bene perchè l'alloggiamento dei cuscinetti è quello quindi il differenziale non puo muoversi, e pure il pignoncino dell'accoppiamento è li fermo e non si muove, e piu indietro (ovvero per allontanarlo di un millimetro dal differenziale) non và....se continua cosi mi scava la cassa del differenziale....ma come è possibile, oggi vi posto le foto di come è ridotta la cassa
Vecchio 24-05-10, 11:28 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

troppo gioco sul pignone, aggiunto ai giochi che orendono i cuscinetti, e succede.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 12:43 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
troppo gioco sul pignone, aggiunto ai giochi che orendono i cuscinetti, e succede.

e quindi che bisogna fare???
Vecchio 24-05-10, 01:03 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Amon intende dire che purtroppo i cuscinetti prendono un leggero gioco alle volte quasi invisibile ma che con le forze in atto in movimento si fa sentire portando in fuori fase la coppia conica e creando usura , ci sono dei rasamenti appositi per evitare ciò, aspetto foto perchè è sempre meglio verificare .............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 02:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cambiare la coppia di cuscinetti e montare una cassa nuova.

Se usi come da firma la mukka e la sei (che non ho mai montato) non l'han peggiorata rispetto alla cinque, rasamenti sul pignone non ce ne vanno.
Vecchio 24-05-10, 10:56 PM   #6
Utente

L'avatar di 916f87

916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

l'ho trovata anch'io segnata, ma mooolto poco, e solo in prossimita di dove vengono inserite le viti, e solamento dopo aver usato viti più lunghe per chiudere il differenziale, che facevano crescere radialmente il differenziale che quindi toccava il pignone conico.
Ho dato una limata al differenziale (questione di un paio di decimi) e non tocca più.
Se preferisci, cassa del differenziale nuova e sei ok.
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 11:01 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
cambiare la coppia di cuscinetti e montare una cassa nuova
Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
Se preferisci, cassa del differenziale nuova e sei ok

916f87, prima era segnata poco e non gli ho dato peso, ora non posso non decidere cosa fare.....quindi se cambio la cassa ed eventualmente i cuscinetti, dite che risolvo.....pero a questo punto mi sa che mi conviene pigliare pure una cassa differenziale nuova
Vecchio 25-05-10, 10:26 AM   #8
Utente

L'avatar di 916f87

916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

devi valutare tu le condizioni del complessivo.
Io ho controllato, era tutto ok, cuscinetti e cassa esterna..
La cassa toccava solo in uno dei 4 punti che si erano rigonfiati per l'inserimento delle viti più lunghe.
LImato quel poco che basa per non toccare e tutt'ora è tutto ok.
Se invece tocca di più o è cresciuta la cassa interna, oppure c'è troppo lasco nelle sedi cuscinetti (mi sembra cosa strana, perkè io di solito rovino prima i filetti dei fori a forza di smonta e rimonta, che le sedi).
Quindi devi vedere dov'è il probleme e sostituire quello che serve.
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi