Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Chiarimento angolo di camber (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81047-chiarimento-angolo-di-camber.html)

EFFECorse 18-05-10 07:13 PM

Chiarimento angolo di camber

buonasera saltafossi, stavo girovagando qua e la mi sono soffermato sul setup base di Fabrizio Teghesi (mp9)! una cosa che mi è saltata subito agli occhi è la misurazione dell'angolo di camber; mi aspettavo una misurazione angolare e invece ho trovato una misurazione in millimetri...la domanda è questa:
avrà preso le misurazioni sui tiranti con un calibro o quello che sia?

dark 18-05-10 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 742543)
buonasera saltafossi, stavo girovagando qua e la mi sono soffermato sul setup base di Fabrizio Teghesi (mp9)! una cosa che mi è saltata subito agli occhi è la misurazione dell'angolo di camber; mi aspettavo una misurazione angolare e invece ho trovato una misurazione in millimetri...la domanda è questa:
avrà preso le misurazioni sui tiranti con un calibro o quello che sia?

i mm per il caster corrispondono ai gradi...
per esempio 7,5 mm sulla mugen corrispondono ad 1°....o 1/2° ? :hmm: vabbè ci siamo capiti :asd:

EFFECorse 18-05-10 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 742561)
i mm per il caster corrispondono ai gradi...
per esempio 7,5 mm sulla mugen corrispondono ad 1°....o 1/2° ? :hmm: vabbè ci siamo capiti :asd:

mmmm ma parliamo di camber :hmm: :asd:
comunque ho capito quello che intendi, ma appunto quei 7,5mm è la misurazione presa dal tirante (dal momento che non puoi misurare un angolo in millimetri)...? quindi ad un X misura (in mm) del tirante corrisponde un Y misura (in gradi) dell'angolo di camber...giusto?

dark 18-05-10 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 742563)
mmmm ma parliamo di camber :hmm: :asd:
comunque ho capito quello che intendi, ma appunto quei 7,5mm è la misurazione presa dal tirante (dal momento che non puoi misurare un angolo in millimetri)...? quindi ad un X misura (in mm) del tirante corrisponde un Y misura (in gradi) dell'angolo di camber...giusto?

cavolo, oggi sto bruciato, ho letto caster :nono:, vabbe

penso che intedesse i mm del tirante per raggiungere i gradi che gli servono, pero non dirmi a quanto corrisponde perchè non lo so proprio!

angelokanay 18-05-10 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 742563)
quindi ad un X misura (in mm) del tirante corrisponde un Y misura (in gradi) dell'angolo di camber...giusto?

:sisi: esatto,basta anche controllare sul libretto per vedere che la regolazione di tot mm che ti danno equivale ad un camber tot

EFFECorse 18-05-10 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 742572)
cavolo, oggi sto bruciato, ho letto caster :nono:, vabbe

penso che intedesse i mm per raggiungere i gradi che gli servono, pero non dirmi a quanto corrisponde perchè non lo so proprio!

no no quello non te lo chiedo...non ti preoccupare, comunque grazie...mi hai tolto un dubbio...o forse no: parliamo sempre dei millimetri dei tiranti vero?:hmm:
grazie 1000

EFFECorse 18-05-10 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 742574)
:sisi: esatto,basta anche controllare sul libretto per vedere che la regolazione di tot mm che ti danno equivale ad un camber tot

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 742576)
no no quello non te lo chiedo...non ti preoccupare, comunque grazie...mi hai tolto un dubbio...o forse no: parliamo sempre dei millimetri dei tiranti vero?:hmm:
grazie 1000

Perfetto...ha risposto Angelo, grazie a tutti e due :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.