25-05-09, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
inferno o hobao??
...esordisco con...
lo so....vi ho seccato  ...ma non ci posso fare niente, vorrei che il mio primo modello, anche se non sarà ottimo, fosse almeno buono per farci magari anche quelche giretto in pista....
la scelta ormai, dato il budget di non più di 300 euro, ricade tra questi due modelli:
kyosho inferno mp 7.5
hobao hyper 7 in due versioni... Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore Hyper .21 3P , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio... Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore MacStar .28 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
allora, oltre a chiedervi quale è migliore tra inferno e hobao, vi chiedo qual'è migliore secondo voi tra le hobao che ho postato...quella con il motore più potente, a cui servirebbe anche la cassettina d'avviamento, o l'altra??
fatemi sapere, gentilmente
Andrea
|
|
|
25-05-09, 09:32 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, la cassetta di avviamento non ti servirebbe in ogni caso perchè di serie hanno lo strappino tutte e tre, comunque tieni conto ke è un acquisto ke dovrai fare prima o poi perchè lo strappino prima o poi si rompe(e ti rompe  )!se scegli la hobao, cosa ke ti consiglio se vuoi una macchina resistente che non si rompa facilmente, io prenderei quella con il .21 e i big bore di serie(black edition), chiedi al negoziante se la ha, io l'ho presa da lui, altrimenti la versione più potente ke consuma un pò di più ma va anke meglio. io ti sconsiglieri la inferno perchè è un pò più fragilina e per renderla un pò più resistente dovresti spenderci un pò di soldini in upgrade(puntalini trasmissione ecc...)e anke il motore so che puo dare un pò di problemi, anche se forse come ricambi è più semplice(anke se dipende dai negozi nella tua zona). Per a hyper invece ti posso dire per esperienza che come difetti ha i servi che vanno cambiati prima possibile perchè sono poco potenti e la macchina frena e sterza poco e le gomme di serie controlla ke siano bene incollate perchè a me si sono scollate tutte.
il tutto sono opinioni personali  , cmq se scegli hobao puoi chiedere a me qualsiasi cosa e vedo se ti posso dare una mano.
|
|
|
25-05-09, 09:55 PM
|
|
|
Utente
|
la black edition è davvero bellissima  ...dovrei provare a chiedere...ma sei sicuro che quella con il motore più potente ha lo strappo??a me dalla foto, non sembra esserci...
|
|
|
25-05-09, 10:22 PM
|
|
|
Utente
|
per i ricambi avrei difficoltà??
|
|
|
25-05-09, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
io ho visto la versione con il macstar 28 dal vivo e ti assicuro ke ha lo strappo, io l'ho presa da lui la black edition se vuoi domani dovrei passarci a prendere un pò di miscela e provo a chiedere(rcmodelstore sta a 100m da casa mia  )per i ricambi lui li ha quasi tutti e cmq su ebay si trova tutto, pensa ke c'è anke il cambio a 2 marce
|
|
|
25-05-09, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
guarda se riesci a farmi questo favore, te ne sarei molto grato, la black edition è davvero da  ...tu hai quella??...  ...
|
|
|
25-05-09, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
si io ho quella, domani ke passo domando e ti faccio sapere, la differenza sta nel motore un po più sportivo(ma non un missile infatti domani mi dovrebbe arrivare il motore nuovo  ) e negli ammortizzatori migliori, oltre la carrozza giallo fiammante!ma nella tua zona i negozi di modellismo ke trattano?
|
|
|
26-05-09, 11:14 AM
|
|
|
Utente
|
lassa sta la 7.5....se vuoi kyosho almeno 777sp2
hobao è il mio consiglio....di parte....hobao almeno 8 ma meglio 8.5....
le guido dalla h7 e sono sempre rimasto contento
|
|
|
26-05-09, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
si infatti sono dccordo, se puoi spendere qualcosina in più la 8.5 è senza dubbio un passo avanti, monta gia il servo dello sterzo da 9kg, le barre ant. e qlke altra cosina, il motore e gli ammo sono gli stessi della black edition.
comunque io stamattina sono passato e mi ha detto ke la black edition la ha disponibile intorno ai 300 euro quindi se decidi per quella mandagli una mail per specificare e ricordati ke insieme alla macchina per iniziare ti serve un litrozzo di mix(ti consiglio roga 25% o meccafuel sempre 25%) una candela(novarossi c6s, io uso quella e va benissimo) un accendicandela(ti consiglio da 3000mAh ke dura abbastanza) e magari un after run e dell olio per il filtro dell aria, conta ke vicino alla macchina qualche spesetta iniziale è necessaria per iniziare a girare, se prendi tutto assieme almeno fai una spedizione e risparmi qualcosa  poi se ti serve qualche consiglio per rodaggio e modifiche chiedi pure.
|
|
|
26-05-09, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
qualche negozio c'è, ma non sono niente di che...comunque avevo mandato una mail al sito, e mi hanno risposto dicendo che la hanno....adesso ho chiesto il prezzo...
|
|
|
26-05-09, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Andr3a27792 tu di dove sei? scusate se non è attinente la domanda ma dalle mie parti trattano anche hobao a prezzi diciamo bassi..
|
|
|
26-05-09, 04:14 PM
|
|
|
Utente
|
rende (CS)...in calabria...
|
|
|
26-05-09, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io di cosenza, guarda che ce un negozietto attrezzato da hobao con tanto di ricambi, non so se ci sei stato..
|
|
|
26-05-09, 05:07 PM
|
|
|
Utente
|
ti ho mandato pm
|
|