Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Protezioni per testata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80166-protezioni-per-testata.html)

MarkR6 20-04-10 09:41 PM

Protezioni per testata

1 allegato(i)
Ciao a tutti!

Guardando in giro fra le vostre piccole ho visto che diversi montano delle protezioni artigianali per la testata, ho pensato bene di seguire l'idea e ho fatto lo stesso. Ma mi sorge un dubbio: con le alte temperature raggiunte dal motore la fascetta non rischia di sciogliersi? Devo forse utilizzare qualcos'altro?

Posto la foto così mi dite se ho fatto bene o eventualmente come fare, grazie a tutti!

sk80 20-04-10 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 729917)
Ciao a tutti!

Guardando in giro fra le vostre piccole ho visto che diversi montano delle protezioni artigianali per la testata, ho pensato bene di seguire l'idea e ho fatto lo stesso. Ma mi sorge un dubbio: con le alte temperature raggiunte dal motore la fascetta non rischia di sciogliersi? Devo forse utilizzare qualcos'altro?

Posto la foto così mi dite se ho fatto bene o eventualmente come fare, grazie a tutti!

it's ok!!! :Ok: :Ok:

a lungo andare le fascette si seccheranno e si romperanno, ma basterà cambiarle, e succede dopo parecchio. :winker:

MarkR6 20-04-10 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 729927)
it's ok!!! :Ok: :Ok:

a lungo andare le fascette si seccheranno e si romperanno, ma basterà cambiarle, e succede dopo parecchio. :winker:

Grazie mille! :smilese:

Technoss 21-04-10 12:00 PM

Devi riempire i tubicini di liquido per radiatori, così raffredda meglio :Ok: :look:

Son of kyosho 21-04-10 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 730076)
Devi riempire i tubicini di liquido per radiatori, così raffredda meglio :Ok: :look:

:confuseds: :hmm: :asd:

anspeed 21-04-10 01:20 PM

Quote:

:rovatfl::rovatfl:raffreddamento a liquido.

DadoNitro 21-04-10 01:27 PM

Volevo fare pure io la stessa cosa, ma praticamente si prendon delle fasciettine piccole normali, si infila il tubicino e basta giusto????e la storia del liquido è vera????:shock: scusate la mia ignoranza

dark 21-04-10 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 730115)
e la storia del liquido è vera????:shock: scusate la mia ignoranza

no è che Technoss si è appena bevuto un litro di paraflu e sta dando i numeri :asd:

DadoNitro 21-04-10 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 730116)
no è che Technoss si è appena bevuto un litro di paraflu e sta dando i numeri :asd:

a ok,:nuova0um: cmq il procedimento per farlo è quello giusto???

f70 21-04-10 01:38 PM

se giri per gioco ok ma se sei intenzionato a fare gare toglile perchè tra un pò il motore avrà bisogno di ogni mmq per raffreddarsi e mantere costante la carburazione(infatti se osservi nessuno le usa)

DadoNitro 21-04-10 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da f70 (Messaggio 730122)
se giri per gioco ok ma se sei intenzionato a fare gare toglile perchè tra un pò il motore avrà bisogno di ogni mmq per raffreddarsi e mantere costante la carburazione(infatti se osservi nessuno le usa)

perchè come sai i monster hanno il motore che esce fuori dalla carrozzeria, era piu per protezione....cmq su guardi le foto nell album monster truck griglie vedi che aria ne prende abbastanza..hihihihih....

MarkR6 21-04-10 02:34 PM

Quote:

Ahahahaahah sei il solito :brig::brig::brig:

MarkR6 21-04-10 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da f70 (Messaggio 730122)

Per il momento di gare non credo di farne perchè devo prenderci la mano, certo più avanti qualche garetta spero di farla :cools:

Technoss 21-04-10 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 730140)
Ahahahaahah sei il solito :brig::brig::brig:

:D:D
aspè, che avrei detto di sbagliato? :mads:
:rovatfl::rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.