Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Cuscinetti campana frizione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80065-cuscinetti-campana-frizione.html)

steel jans 17-04-10 10:30 AM

Cuscinetti campana frizione

Buongiorno!

C'è qualche controindicazione nell'utilizzare cuscinetti con schermi in gomma/plastica per la campana della frizione?

Un saluto a tutti!
Grazie

Ghirus7 17-04-10 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 728528)
Buongiorno!

C'è qualche controindicazione nell'utilizzare cuscinetti con schermi in gomma/plastica per la campana della frizione?

Un saluto a tutti!
Grazie

ciao,
non sono un esperto, ma direi che dta la temperatura che si sviluppa in quella zona (frizione-pignone e motore) ti consiglieri quelli con schermatura metalllica... io almeno monto sempre quelli e non ho mai avutto un problema...
Aspetta ovviamente altre indicazini da chi ha più esperienza..:Ok:

Aledrummer83 17-04-10 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 728531)
ciao,
non sono un esperto, ma direi che dta la temperatura che si sviluppa in quella zona (frizione-pignone e motore) ti consiglieri quelli con schermatura metalllica... io almeno monto sempre quelli e non ho mai avutto un problema...
Aspetta ovviamente altre indicazini da chi ha più esperienza..:Ok:

meglio anche ceramici? :hmm:

numerotre 17-04-10 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 728534)
meglio anche ceramici? :hmm:

ceramici meglio di no...dovesse succedere qualcosa quelli ceramici cedono di botto e si sgretolano...io uso tranquillamente quelli con la schermatura in gomma, li puoi pulire ad ogni uscita, durano di piu e sono anche piu prestanti...uso quelli della ProTek.

Aledrummer83 17-04-10 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 728539)
ceramici meglio di no...dovesse succedere qualcosa quelli ceramici cedono di botto e si sgretolano...io uso tranquillamente quelli con la schermatura in gomma, li puoi pulire ad ogni uscita, durano di piu e sono anche piu prestanti...uso quelli della ProTek.

gli acquisti in rete o in un negozio? magari mettimi un link :biggrinangel:

numerotre 17-04-10 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 728553)
gli acquisti in rete o in un negozio? magari mettimi un link :biggrinangel:

RC Cars & Trucks: ProTek R/C 5x10x4mm rubber sealed "Speed" 1/8 clutch bearings (10) [PTK-MR105-2RS] - A Main Hobbies

eccoli qui!

steel jans 17-04-10 02:30 PM

Ok!
All'inizio avevo pensato anch'io che, a causa del calore, la gomma avrebbe potuto fondersi. Se li vendono così proprio per le frizioni non penso possano esserci problemi.

numerotre 17-04-10 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 728612)
Ok!
All'inizio avevo pensato anch'io che, a causa del calore, la gomma avrebbe potuto fondersi. Se li vendono così proprio per le frizioni non penso possano esserci problemi.

fondere??? se in quella zona si sviluppasse cosi tanto calore da fondere la gomma del cuscinetto il motore si fonderebbe prima di arrivare a fondere la gomma stessa...

piero76 17-04-10 04:13 PM

scusa ho dato un occhiata veloce al link , ma tu li compri li? è un sito americano?costo della spedizione?

numerotre 17-04-10 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da piero76 (Messaggio 728670)
scusa ho dato un occhiata veloce al link , ma tu li compri li? è un sito americano?costo della spedizione?

io compro tutto da quel sito...faccio degli ordini periodici di quello che mi serve anche perche l'associated non ha piu l'importatore italiano, percui bisogna fare quasi tutto su internet...il sito in questione è conosciuto in tutto il mondo, ha semplicemnete tutto e quello che non ha lo puoi anche ordinare volendo!!!!
l'unica pecca è la dogana anche perche di solito se non ordini cose troppo voluminose o pesanti la spedizione piu di 30 dollari non la paghi...i prezzi complice anche il dollaro sono di molto inferiori ma poi con la dogana e la spedizione non si va a risparmiare cosi tanto...ma io cmq preferisco questo sistema, mi portano tutto a casa e via, senza sbattimenti e litigate con i vari negozianti che tanto in negozio non hanno mai niente e ti devono ordinare sempre tutto...
i tempi d'attesa dipendono dalle spedizioni che scegli, vanno dalle 2 o avvolte anche 3 settimane a 5 giorni...per tutta questa serie di motivi se fai un ordine fallo bello grosso almeno non dovrai risfarlo il mese dopo!

Ghirus7 17-04-10 09:03 PM

i cuscinetti li trovi anche in europa a prezzi e tempi di spedizione inferiori...
Qui ne ho comprati parecchi :

Venditore eBay: alan041049: Giocattoli e Modellismo su eBay Italia

Lo contatti, gli scrivi di cosa hai bisogno ed è fatta: dal Regno Unito niente dogana!!! Materiale ottimo, tutti i tupi di cuscinetti......e........ si risparmia!!:Ok::Ok:

angelokanay 17-04-10 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 728736)
io compro tutto da quel sito...faccio degli ordini periodici di quello che mi serve anche perche l'associated non ha piu l'importatore italiano, percui bisogna fare quasi tutto su internet...il sito in questione è conosciuto in tutto il mondo, ha semplicemnete tutto e quello che non ha lo puoi anche ordinare volendo!!!!
l'unica pecca è la dogana anche perche di solito se non ordini cose troppo voluminose o pesanti la spedizione piu di 30 dollari non la paghi...i prezzi complice anche il dollaro sono di molto inferiori ma poi con la dogana e la spedizione non si va a risparmiare cosi tanto...ma io cmq preferisco questo sistema, mi portano tutto a casa e via, senza sbattimenti e litigate con i vari negozianti che tanto in negozio non hanno mai niente e ti devono ordinare sempre tutto...
i tempi d'attesa dipendono dalle spedizioni che scegli, vanno dalle 2 o avvolte anche 3 settimane a 5 giorni...per tutta questa serie di motivi se fai un ordine fallo bello grosso almeno non dovrai risfarlo il mese dopo!

fammi un fischio al prox ordine che fai :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.