Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Cuscinetti campana frizione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80065-cuscinetti-campana-frizione.html)

steel jans 17-04-10 10:30 AM

Cuscinetti campana frizione

Buongiorno!

C'è qualche controindicazione nell'utilizzare cuscinetti con schermi in gomma/plastica per la campana della frizione?

Un saluto a tutti!
Grazie

Ghirus7 17-04-10 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 728528)
Buongiorno!

C'è qualche controindicazione nell'utilizzare cuscinetti con schermi in gomma/plastica per la campana della frizione?

Un saluto a tutti!
Grazie

ciao,
non sono un esperto, ma direi che dta la temperatura che si sviluppa in quella zona (frizione-pignone e motore) ti consiglieri quelli con schermatura metalllica... io almeno monto sempre quelli e non ho mai avutto un problema...
Aspetta ovviamente altre indicazini da chi ha più esperienza..:Ok:

Aledrummer83 17-04-10 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 728531)
ciao,
non sono un esperto, ma direi che dta la temperatura che si sviluppa in quella zona (frizione-pignone e motore) ti consiglieri quelli con schermatura metalllica... io almeno monto sempre quelli e non ho mai avutto un problema...
Aspetta ovviamente altre indicazini da chi ha più esperienza..:Ok:

meglio anche ceramici? :hmm:

numerotre 17-04-10 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 728534)
meglio anche ceramici? :hmm:

ceramici meglio di no...dovesse succedere qualcosa quelli ceramici cedono di botto e si sgretolano...io uso tranquillamente quelli con la schermatura in gomma, li puoi pulire ad ogni uscita, durano di piu e sono anche piu prestanti...uso quelli della ProTek.

Aledrummer83 17-04-10 11:40 AM

Quote: