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Vecchio 25-08-11, 07:46 PM   #1
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tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito dopo meno di 8 lt la biella puo crackkkkkk??

Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??, credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.
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Vecchio 25-08-11, 08:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??, credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.
Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 25-08-11, 08:22 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
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Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......
Sicuro??forse solo nell'on perche' c'e' chi fa tranquillamente 15 litri con la stessa biella
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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Vecchio 25-08-11, 08:24 PM   #4
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L'avatar di ceso88
 
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Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......

per fortuna non è così.... almeno non per i motori tranquilli
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Vecchio 25-08-11, 08:39 PM   #5
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L'avatar di alexilritorno
 
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non è che DEVI cambiare la biella,sarebbe meglio farlo per garantire la durata e l affidabilità del motore nel tempo....per fortuna non lo faccio altrimenti ogni 2 week end devo cambiare biella al motore...
poi tenete conto che i motori da pista girano molto più in alto dei nostri e per uno che fa gare può convenire sostituirla presto...io sinceramente quando giravo con l 1/10 anni fa non ricordo mai di avere aperto un motore e andavano fino alla morte,ero meno sfigato che con le buggy!
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Vecchio 25-08-11, 09:45 PM   #6
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L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??, credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.

li per lì le cause possono essere...

-fuori giri
-troppo caldo
-cricca di materiale
-SFIGA

condoglianze
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 11:04 PM   #7
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L'avatar di the lollo
 
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residenza: asti/pollenzo
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the lollo è un newbie...
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li per lì le cause possono essere...
-cricca di materiale
-SFIGA

condoglianze
le due cose sono un po collegate e per te angelo sono le piu favorite vero??

comunque mi dispiace per il picco,non so glia altri,ma io ti consiglierei di cambiarlo perche la biella puo aver fatto altri danni all albero chi poi ti si risquoteranno contro quindi...
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
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Vecchio 26-08-11, 02:43 AM   #8
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tony-off ha una pessima reputazione!
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li per lì le cause possono essere...

-fuori giri
-troppo caldo
-cricca di materiale
-SFIGA

condoglianze
GRazie Angelo apprezzo il tuo cordoglio.....sapessi il mio, mi stanno girando cosi'
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-11, 10:38 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
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Vai con un bel motorazzo nuovo. Rimettere in sesto il picco non vale la pena né la spesa.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-11, 12:09 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
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Se fai conti di accoppiamento ci vorranno una sessantina di euro, la biella siamo sui 25/30€.. Con 100€ lo prendi nuovo... A mio parere non vale la pena ripararlo, se proprio vuoi puoi prenderne uno uguale e poi tenere quello che si è salvato come ricambi; ma è un P3B... Io cambierei proprio tipo di motore...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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