25-08-11, 07:46 PM
|
#1
|
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 150
|
dopo meno di 8 lt la biella puo crackkkkkk??
Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro     
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??    , credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.
|
|
|
25-08-11, 08:19 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Quote:
Originariamente inviata da tony-off
Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro     
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??    , credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.
|
Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
25-08-11, 08:22 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......
|
Sicuro??forse solo nell'on perche' c'e' chi fa tranquillamente 15 litri con la stessa biella
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
|
|
|
25-08-11, 08:24 PM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao premetto che non sono un esperto di motori da off, infatti e' il mio primo mess su questa sezione, comunque nei motori da ON la biella va combiata ogni 4 litri (penso sia uguale nell'off), se hai rotto anche il pistone devi cambiare anche l'accopiamento, devi quindi valutare se conviene prendere i ricambi o cambiare motore......
|

per fortuna non è così.... almeno non per i motori tranquilli
|
|
|
25-08-11, 08:39 PM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
|
non è che DEVI cambiare la biella,sarebbe meglio farlo per garantire la durata e l affidabilità del motore nel tempo....per fortuna non lo faccio altrimenti ogni 2 week end devo cambiare biella al motore... 
poi tenete conto che i motori da pista girano molto più in alto dei nostri e per uno che fa gare può convenire sostituirla presto...io sinceramente quando giravo con l 1/10 anni fa non ricordo mai di avere aperto un motore e andavano fino alla morte,ero meno sfigato che con le buggy!
|
|
|
25-08-11, 09:45 PM
|
#6
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da tony-off
Salve stamane nemmeno dopo 2 min,lo stavo ancora aggiustando di carburazione, il mio p3b ha fatto uno strano rumore ... volano bloccato....lo porto a casa.... lo apro     
biella spezzata dalla parte del pistone..il bello è che al pistone manca un bel pezzo nel lato..... e ha fatto un buco anche alla camicia giu a tutto.
il picco è andato a picco vero??    , credevo che cambiando biella,ma vedendo che ha spaccato tutto il resto..
che puo' essere stato????
non ero magro....anzi.
|
li per lì le cause possono essere...
-fuori giri
-troppo caldo
-cricca di materiale
-SFIGA
condoglianze
|
|
|
25-08-11, 11:04 PM
|
#7
|
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
li per lì le cause possono essere...
-cricca di materiale
-SFIGA
condoglianze 
|
le due cose sono un po collegate e per te angelo sono le piu favorite vero?? 
comunque mi dispiace per il picco,non so glia altri,ma io ti consiglierei di cambiarlo perche la biella puo aver fatto altri danni all albero chi poi ti si risquoteranno contro quindi...
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox 
GrandaModel RC Team
|
|
|
26-08-11, 02:43 AM
|
#8
|
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 150
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
li per lì le cause possono essere...
-fuori giri
-troppo caldo
-cricca di materiale
-SFIGA
condoglianze 
|
GRazie Angelo apprezzo il tuo cordoglio.....sapessi il mio, mi stanno girando cosi'  
|
|
|
26-08-11, 10:38 AM
|
#9
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
|
Vai con un bel motorazzo nuovo. Rimettere in sesto il picco non vale la pena né la spesa.
|
|
|
26-08-11, 12:09 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Se fai conti di accoppiamento ci vorranno una sessantina di euro, la biella siamo sui 25/30€.. Con 100€ lo prendi nuovo... A mio parere non vale la pena ripararlo, se proprio vuoi puoi prenderne uno uguale e poi tenere quello che si è salvato come ricambi; ma è un P3B... Io cambierei proprio tipo di motore...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM.
| |