Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Grossi engine ascari 3.5cc (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79497-grossi-engine-ascari-3-5cc.html)

Ryk88 30-03-10 08:07 AM

Grossi engine ascari 3.5cc

Che ne pensate?

Motore per buggy con radiatore - Grossi Engine Ascari 3.5cc

Technoss 30-03-10 08:53 AM

fai una ricerca, ne hanno già parlato sul forum.

chicco995 30-03-10 09:08 AM

gia parlato sul forum dicono che fa schifo, non serve a niente costa troppo e le prestazioni fanno pena.....il tutto senza nemmeno averlo provato...bah:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

Ryk88 30-03-10 12:41 PM

Si lo sò ma il video lo avete visto? Poi penso che da questo video si veda meglio come è fatto e dunque più facile magari fare considerazioni.
Avete notato la distribuzione?

mezzo 30-03-10 03:47 PM

E' un gioiello meccanico :looksisi3gy: !!!
Bisogna stabilire se le miniaturizzazioni presenti nel motore, mettiamo pure a parità di prestazioni, siano,come dire, proporzionali come rendimento alla loro complessità.
Per esempio, il radiatore... una bellezza a vederlo,ma cosa rende in più rispetto ad un motore tradizionale?
Ho visto motori tradizionali dopo un'ora di finale, non facevano una piega.
La forza dei motori ordinariamente utilizzati, stà nella loro semplicità tre pezzi di metallo messi insieme che esprimono tot giri, tot potenza per tot litri, finito li !!
Perchè complicarsi l'esitenza.
Potrebbe essere interessante magari un motore che faccia 20 minuti con 125cc, allora si ci sarebbe qualcosa di consistente da mettere nel piatto dei modellisti annoiati !!
Oh, ma non ne ho visto ancora uno,possibile,magari se lo vedo andare cambio idea, mah :nonloso3ce1cr:
mezzo.

REIS 30-03-10 06:19 PM

il dirscorso di mezzo non fa una piega!
...anche se...a chi non piacerebbe averne uno, solo per il gusto di montarlo e farlo funzionare? a me piacerebbe, anche perchè esteticamente e concettualmente è bellissimo!
Poi se il gioco valga la candela...questo non lo so....il tempo lo dirà.
Come dice mezzo, se facesse 20 min con un pieno...in molti lo comprerebbero!:smilese:

angelokanay 30-03-10 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da REIS (Messaggio 719748)
il dirscorso di mezzo non fa una piega!
...anche se...a chi non piacerebbe averne uno, solo per il gusto di montarlo e farlo funzionare? a me piacerebbe, anche perchè esteticamente e concettualmente è bellissimo!
Poi se il gioco valga la candela...questo non lo so....il tempo lo dirà.
Come dice mezzo, se facesse 20 min con un pieno...in molti lo comprerebbero!:smilese:

non credo che la maggioranza dei modellisti voglia spendere 1000 euro per un motore :rolleyese:

Son of kyosho 30-03-10 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 719750)
non credo che la maggioranza dei modellisti voglia spendere 1000 euro per un motore :rolleyese:

ehm ... quali 1000€?? Viene 550 :winker:

angelokanay 30-03-10 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 719751)
ehm ... quali 1000€?? Viene 550 :winker:

ops,errorino...ero rimasto fermo ai prezzi dei modelli vecchi :D
comunque 550 euro io non li spenderei mai per un motore :look:

Son of kyosho 30-03-10 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 719753)

si 550€ per un motore sono veramente tanti :lookahsisi5ih:, forse troppi :looksisi3gy:, però bisogna vedere che prestazione da e come va ... se sarà rivoluzionario e molti inizieranno ad usarlo e lo si vedrà girare, i prezzi caleranno e la voglia di averlo aumenterà.

REIS 30-03-10 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 719753)
ops,errorino...ero rimasto fermo ai prezzi dei modelli vecchi :D

se è per quello, sei rimasto indietro anche li...hanno abbassato i prezzi anche di quelli raff. ad aria.

Son of kyosho 30-03-10 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da REIS (Messaggio 719768)
se è per quello, sei rimasto indietro anche li...hanno abbassato i prezzi anche di quelli raff. ad aria.

si ma noi parliamo di quelli raffreddati a liquido.

REIS 30-03-10 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 719782)
si ma noi parliamo di quelli raffreddati a liquido.

ma daii?? non l'avevo capito??

certo che si parlava di quello raff a liquido, ma se leggi bene sopra... diceva di essere rimasto al prezzo dei vecchi. Quelli "vecchi", nel senso che sono usciti prima...e per forza (voglio sperare) intendesse quelli raff ad aria. NON c'è un vecchio raff. a liquido.:bohk7ar:

angelokanay 30-03-10 07:49 PM

si,mi riferivo alla serie ad aria..900 euro circa

Ryk88 02-04-10 11:55 AM

http://www.hobbymedia.it/23235/ascar...o-assemblaggio

Giusto per mantenere aggiornato il pst vi mando sto video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM.