26-03-10, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
Acquistata: TM 8MJR...sono un principiante
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato la mia prima buggy 1:8 una Team Magic 8M, pagata 330 € . Ho già fatto fuori un litro di carburante al 10 % per il rodaggio ed oggi ho fatto un pieno con la 16 %. In poche parole è una scheggia. Devo ringraziare il mio amico Davide per avermi aiutato, anzi diciamo che ha fatto tutto lui. Unici inconvenienti il mio primo cappottamento, ma grazie a Davide che mi ha messo fascette dappertutto nemmeno un graffio e la vite del fusello destro persa chissà dove. In pratica si è allentato il fermo e la vite svitandosi è volata via. Comunque rimessa in sesto in tempo zero. Una bella sgrassata, una soffiata di compressore ed a nanna.
Se avete consigli per un principiante sono tutto orecchi. Ciao a tutti.
|
|
|
26-03-10, 09:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao,ripassa tutte le viti,e dove riesci dai del frenafiletti,soprattutto sui grani dei giunti ant e post,poi utilizza pure la mix a 25 %
|
|
|
26-03-10, 09:37 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie per il consiglio ma prima devo comprare gli arnesi del mestiere. Comunque è un'operazione che sicuramente farò non vorrei perdere tutte le viti per strada
|
|
|
26-03-10, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
benvenuto!!!!! 
|
|
|
26-03-10, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Dany...
|
|
|
26-03-10, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
ciao
anche sulla mia m8jr si sono allentati i grani dei fuselli poi ho anche perso il grano del bicchierino che sta sul pignone della coppia conica(quella anteriore) quindi ti consiglio di dargli una controllata e magari metterci un po di frena filetti
|
|
|
26-03-10, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da joiss2009
ciao
anche sulla mia m8jr si sono allentati i grani dei fuselli poi ho anche perso il grano del bicchierino che sta sul pignone della coppia conica(quella anteriore) quindi ti consiglio di dargli una controllata e magari metterci un po di frena filetti 
|
Esatto fai pure scorta di viti perchè si svitano sempre uffi anche a me capita ancora.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
27-03-10, 01:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto, riguarda l'auto auguri, la ritengo una ottima auto anche per le competizioni con i dovuti aggiustamenti, peccato che le attuali Team Magic vivano di riflesso alla sfigatissima M1!
|
|
|
27-03-10, 08:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
Benvenuto, riguarda l'auto auguri, la ritengo una ottima auto anche per le competizioni con i dovuti aggiustamenti, peccato che le attuali Team Magic vivano di riflesso alla sfigatissima M1!
|
raccontatemi come mai la m1 è stata sfigstissima?
io sono completamente disinformato su questa storia...sul sito tm ho visto che alla fine m1 ed m8 sono praticamente identiche.
|
|
|
27-03-10, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
raccontatemi come mai la m1 è stata sfigstissima?
io sono completamente disinformato su questa storia...sul sito tm ho visto che alla fine m1 ed m8 sono praticamente identiche.
|
anche io.. cosa ha la m1 che non và?
|
|
27-03-10, 02:36 PM
|
|
|
Utente
|
La scorta di viti di sicuro la farò ma, volevo chiedervi se c'è il pericolo di rompere qualcosa nel caso in cui si svitasse qualche vite. Esempio ieri quando ho perso quella del fusello destro me ne sono accorto in tempo e mi sono fermato.
|
|
|
27-03-10, 03:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simomj16
La scorta di viti di sicuro la farò ma, volevo chiedervi se c'è il pericolo di rompere qualcosa nel caso in cui si svitasse qualche vite. Esempio ieri quando ho perso quella del fusello destro me ne sono accorto in tempo e mi sono fermato.
|
penso che ieri non sarebbe successo niente..se non vado errato quel grano li serve per non fare uscire dalla sua sede il perno che tiene il fusello attaccato ai cardani omocinetici e fin che la ruota e al suo posto dovrebbe essere impossibile che il perno esca dalla sua sede..
|
|
|
29-03-10, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simomj16
|
Anche solo per una vite puoi fare danni inverosimili.
A me si è svitata la vite del tirante posteriore superiore destro l'omocinetico è uscito fuori ed ha fatto su il filo che va dalle batterie alla ricevnte a parte le fiammate di cortocircuito sono rimasto con acceleratore accellerato e via contro un marciapiede. Sol 2 viti tranciate.
Ultima modifica di Ryk88; 29-03-10 a 09:36 AM
|
|
|
29-03-10, 11:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
A me si è svitata la vite del tirante posteriore superiore destro l'omocinetico è uscito fuori ed ha fatto su il filo che va dalle batterie alla ricevnte a parte le fiammate di cortocircuito sono rimasto con acceleratore accellerato e via contro un marciapiede. Sol 2 viti tranciate.
|
mamma mia, ma che è Final Destination?
|
|
|