Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Montaggio frizione su motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79114-montaggio-frizione-su-motore.html)

tracciante 16-03-10 09:03 PM

Montaggio frizione su motore

:confused::confused::confused::confused:Salve a tutti vorrei sapere sempre da Voi se esiste un esploso per il montaggio della frizione su motore. Cioè io nel mio motore ho accoppiato la frizione ma dietro la campana va messo un altro cuscinetto ho va messo solo sulla parte avanti io non ci capisco niente. Mettendo il cuscinetto dietro sembra come se la campana non copra totalmente le masette come mai? Datemi una mano. Grazie anticipatamente a tutti Voi.

cralbe 16-03-10 09:15 PM

allora vediamo...

che motore
che frizione
che campana
che dado...

magari anche una foto non sarebbe male

fede73 16-03-10 09:16 PM

frizione o pignome ? i cuscinetti sono di solito nel pognone:confuseds:

flymen 16-03-10 09:21 PM

é strano che mettendoci i cuscinetti,che per altro venno messi sempre,restino scoperti i ceppi,anche se parzialmente..
io devo spessorare invece!

sicuro che il cuscinetto interno sia entrato BENE nella sede?
:smilese:

simo94... 16-03-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 713933)
é strano che mettendoci i cuscinetti,che per altro venno messi sempre,restino scoperti i ceppi,anche se parzialmente..
io devo spessorare invece!

sicuro che il cuscinetto interno sia entrato BENE nella sede?
:smilese:

proprio quello che volevo chiedere, specialmente se la campana e il cuscinetto sono nuovi:ahsisi:

tracciante 16-03-10 09:53 PM

la frizione è questa[IMG]file:///C:/Users/Marco/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/Marco/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG] [IMG]file:///C:/Users/Marco/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG]http://www.planetracing.it/images/accessori/optionals/bp/bpm.jpg con una campana presa sempre su planet standard 14 denti però non so se è rb cè scritto planetracing sopra. Quindi da quello che ho capito i cuscinetti vanno sia dentro che fuori, e poi quando stringi il tutto la campana deve girare ho deve essere stretta insieme alla frizione?

cralbe 16-03-10 10:05 PM

a parte che nn si vede nulla...

posso dedurre cheil problema tuo sia nel cono in ottone...

il che non è della misura giusta x la frizione che hai comperato...

se metti qlk foto proviamo a darti una mano

tracciante 16-03-10 10:15 PM

Forse hai ragione perche la frizione non arriva più fino in fond rimane un pò di aria tra cuscinetto e la frizione, ma i coni si trovano in vendita, perchè sicuramente hai ragione.

cralbe 16-03-10 10:25 PM

fai qlk foto e cerco di aiutarti così nn sò che fare

tracciante 16-03-10 10:31 PM

Non posso fare foto ma posso dirti che il motore è un picco p3b e come ti ho detto prima la sua vecchia frizione quasi batteva sul cuscinetto invece adesso rimane un bel pò di spazio e per questo mi viena da pensare proprio al cono. Ma comunque questi coni si trovano o posso modificare questo?

cralbe 16-03-10 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da tracciante (Messaggio 713988)
Non posso fare foto ma posso dirti che il motore è un picco p3b e come ti ho detto prima la sua vecchia frizione quasi batteva sul cuscinetto invece adesso rimane un bel pò di spazio e per questo mi viena da pensare proprio al cono. Ma comunque questi coni si trovano o posso modificare questo?

x ogni frizione c'è il cono adatto...

adesso ammesso che il cono che hai riesca sia della conicità giusta ed ammesso che sia troppo lungo...

dalla parte + grossa lo devi limare...

come si fà a limarlo dritto??

prendi della carta abrasiva x metalli e un piano liscio e duro tipo marmo... appoggi la carta abrasiva e impugnando il cono con le dita lo limi fino a che non è della lunghezza giusta... tieni presente che tra frizione e motore ci deve stare circa 0,5mm di aria... ossia deve essere vicino ma non si devono assolutamente toccare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM.