Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   proline (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/78174-proline.html)

mirko eterno indeciso 12-02-10 03:05 PM

proline

salve a tutti 2 giorni fa ho preso un lettone della proline, molto bello, pero quando l'ho aperto ho notato che la plastica di cui è fatto è molto più dura di quello originale della kyosho.
Volevo chiedere se è possibile che si spezzi prima essendo appunto più duro, grazie 1000:Ok::Ok::Ok:

angelokanay 12-02-10 03:07 PM

difficile rompere un proline...comunque per sicurezza puoi sempre farlo bollire per 20 minuti in pentola :nuova0um:

mirko eterno indeciso 12-02-10 03:08 PM

sono robusti???
lo avrei già bollito ma ho paura che poi mi si sciolga!!!:sisi:

angelokanay 12-02-10 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 698736)
sono robusti???
lo avrei già bollito ma ho paura che poi mi si sciolga!!!:sisi:

va là che non si scioglie niente! io li bollisco sempre :Ok:

mirko eterno indeciso 12-02-10 03:11 PM

ma bollendoli diventano più morbidi?????

angelokanay 12-02-10 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 698741)
ma bollendoli diventano più morbidi?????

nò,la plastica diventa più elastica

mirko eterno indeciso 12-02-10 03:13 PM

a ok allora dammi la ricetta

angelokanay 12-02-10 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 698744)
a ok allora dammi la ricetta

riempi na pentola d'acqua fredda,metti l'alettone dentro di modo che resti coperto dall'acqua,accendi il gas a fuoco normale,attendi che bolla e poi conti 20 minuti e lo levi.

zip8 12-02-10 03:25 PM

e soprattutto stai attento a tua madre!!!:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: potresti rischiare grosso a farlo mentre è in casa!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

angelokanay 12-02-10 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 698750)
e soprattutto stai attento a tua madre!!!:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: potresti rischiare grosso a farlo mentre è in casa!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

:sisi: :sisi: :sisi: :biggrinangel:

dany1978 12-02-10 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 698732)
salve a tutti 2 giorni fa ho preso un lettone della proline

mmmmhhhhh....a una piazza oppure matrimoniale?non sapevo che la proline facesse anche i letti...magari di gomma:skept::skept::skept::rovatfl::rovatfl::rovat fl:

amon 12-02-10 04:40 PM

allora

BOLLENDO la plastica questa ASSORBE acqua, semplicemente
quindi diventa piu morbida ed elastica.

ma con il tempo tende a ritornare come prima

non so dire se torna esattamente come prima, ma sicuramente ri indurisce con il tempo.

cmq come metodo funzionicchia, molti alettoni con il freddo si vetrificano e si schiantano...

angelokanay 12-02-10 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 698791)

cmq come metodo funzionicchia, molti alettoni con il freddo si vetrificano e si schiantano...

e noi ne sappiamo qualcosa e amon? :brig: :brig: :brig:

mirko eterno indeciso 12-02-10 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 698750)

no non preoccupatevi sono a casa da solo perchè mia mamma è in ospedale perchè si è operata quindi nienete problema di quel tipo:lookahsisi5ih:

cralbe 12-02-10 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 698791)
allora

BOLLENDO la plastica questa ASSORBE acqua, semplicemente
quindi diventa piu morbida ed elastica.

ma con il tempo tende a ritornare come prima

non so dire se torna esattamente come prima, ma sicuramente ri indurisce con il tempo.

a si la plastica assorbe acqua???:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

cavoli allora dobbiamo riscrivere le leggi della fisica e della chimica:ahsisi:

semplicemente la plastica o meglio il polietilene a bassa densità che è il materiale con cui vengono prodotti gli alettoni riscaldandolo uniformemente subisce una sorta di tempra ma a differenza della temprature che rende + duro l'elastomero contenuto nel polimero reagisce maggiormente e rende il legame chimico della plastica + elastico....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 PM.