![]() |
proline
salve a tutti 2 giorni fa ho preso un lettone della proline, molto bello, pero quando l'ho aperto ho notato che la plastica di cui è fatto è molto più dura di quello originale della kyosho.
Volevo chiedere se è possibile che si spezzi prima essendo appunto più duro, grazie 1000:Ok::Ok::Ok: |
difficile rompere un proline...comunque per sicurezza puoi sempre farlo bollire per 20 minuti in pentola :nuova0um:
|
sono robusti???
lo avrei già bollito ma ho paura che poi mi si sciolga!!!:sisi: |
Quote:
|
ma bollendoli diventano più morbidi?????
|
Quote:
|
a ok allora dammi la ricetta
|
Quote:
|
e soprattutto stai attento a tua madre!!!:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: potresti rischiare grosso a farlo mentre è in casa!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
|
Quote:
:sisi: :sisi: :sisi: :biggrinangel: |
Quote:
|
allora
BOLLENDO la plastica questa ASSORBE acqua, semplicemente quindi diventa piu morbida ed elastica. ma con il tempo tende a ritornare come prima non so dire se torna esattamente come prima, ma sicuramente ri indurisce con il tempo. cmq come metodo funzionicchia, molti alettoni con il freddo si vetrificano e si schiantano... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cavoli allora dobbiamo riscrivere le leggi della fisica e della chimica:ahsisi: semplicemente la plastica o meglio il polietilene a bassa densità che è il materiale con cui vengono prodotti gli alettoni riscaldandolo uniformemente subisce una sorta di tempra ma a differenza della temprature che rende + duro l'elastomero contenuto nel polimero reagisce maggiormente e rende il legame chimico della plastica + elastico.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 PM. |