![]() |
sostituzione spine
aiuto ragazzi, sono due ore che sto smadonnando x sostituire le spine degli omocinetici, ne ho messo uno sulla morsa ed ho smartellato finchè non è arrivato a filo conla testa....fin qui facile, ma ora non riesco a spingere dentro il nuovo pin, non riesco a tenerlo abbastanza fermo per dare qualche martellata e inserirlo, datemi qualche consiglio perchè tra poco lo spacco:mad:
|
1 allegato(i)
io ho preso una base di alluminio con un foro per far passare la spina vecchia, in eff la parte più pallosa è infilare quella nuova. io tenevo ferma la spina con un paio di pinze e da sopra martellavo. è importante che il tutto si poggi su una piano molto resistente nel senso che io le prime spine le ho montate sul tavolo della cucina poi le altre le ho montate poggiandomi su un muretto di cemento e la cosa è andata molto meglio!! Ci vuole pazienza ma se ce l ho fatta io ce la fanno tutti!
|
visto che hai una morsa portesti usare quella, e più facile da fare che da dire
|
come ti ho detto!! (ma può servire anche ad altri)
continuo con la morsa!!! al limite spingi un pò di più la vecchia spina con un chiodino in acciaio (senza toglierla) e poi infili la nuova che spingerà via la vecchia!! niente panico..lavora con i pezzi ben fermi e vedrai che è facilissimo:bohk7ar: Quote:
|
Quote:
|
io con la morsa ho lascato perdere per non rovinare nulla...
|
finalmente stamattina sono riuscito:approve: ho usato una spinetta più sottile per spingere dentro la vecchia e poi ho inserito la nuova, sono riuscito a cambiarle tutte e 6:D!
|
Ragazzi ho capito che costa, ma con il cacciaspine della Hudy, di cui ovviamente mi sono dotato, cambio le spine mentre prendo il caffè alla mattina, naturalmente montate perfette,senza nessuna forzatura e senza rovinare alcun che !!
Ciao, mezzo. |
Quote:
HUDY |
Quote:
L'ho preso anch'io ed è di una semplicità unica.Senza smadonnare...:brig: |
guarda, sono stato molto tentato di prenderlo anke io, ma stamattina mi ci sono messo con un pò di pazienza e capito il metodo in meno di mezz' ora le ho cambiate tutte e sei senza fare alcun danno, al limite ne rompi uno se tutto va male e con quello che costa quell arnese me lo compro nuovo:looksisi3gy:
|
una volta che hai capito ci metti 5 minuti:Ok::Ok:
Quote:
|
Quote:
Ciao,mezzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM. |