Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-10, 01:56 PM   #1
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito candele, tipi e compatibilità

salve a tutti, oggi sono andato a far scorta di candele (turbo) ed ho preso oltre alle solite novarossi anche una grp per provarla visto ke mi è stata consigliata, tornato a casa ho notato che sono leggermente diverse dalle novarossi, mi chiedo se montano sul novarossi p5 o se c'è qualche problema? inoltre ho visto che al negozio aveva delle candele TCA ad un prezzo veramente competitivo(circa 5 euro), ed ho letto su google che qualcuno che le ha provate ne è rimasto soddisfatto, qualcuno le conosce? sa dirmi come si è trovato? montano su sottotesta novarossi? la differenza di prezzo è netta, ci sarebbe una buona convenienza ad usarle!
Vecchio 22-01-10, 02:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per mè il massimo ogni motore lo raggiunge con le proprie candele
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 02:11 PM   #3
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
salve a tutti, oggi sono andato a far scorta di candele (turbo) ed ho preso oltre alle solite novarossi anche una grp per provarla visto ke mi è stata consigliata, tornato a casa ho notato che sono leggermente diverse dalle novarossi, mi chiedo se montano sul novarossi p5 o se c'è qualche problema? inoltre ho visto che al negozio aveva delle candele TCA ad un prezzo veramente competitivo(circa 5 euro), ed ho letto su google che qualcuno che le ha provate ne è rimasto soddisfatto, qualcuno le conosce? sa dirmi come si è trovato? montano su sottotesta novarossi? la differenza di prezzo è netta, ci sarebbe una buona convenienza ad usarle!
se in alto a destra usi la funzione cerca tutte le tue lacune saranno soddisfatte in pochi secondi
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 02:23 PM   #4
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

boh sarò incapace io, ma ovviamente prima di aprire il posto ho cercato un pò anche su google e non ho trovato niente che facesse al caso mio, solo pochi pareri e discordanti, dovrei mettermi a spulciare ad uno ad uno tutti i post, ma non ho tutta la giornata, poi penso sia un argomento interessante per tutti quindi un post apposito come questo penso sia utile, poi se non volete rispondermi proverò sulla mia pelle e se non va bene ho buttato 7,6 euro di candela(che furto)!!
p.s. cralbe prova a scrivere:candele TCA oppure candele turbo grp novarossi e vedi se ti esce qualcosa di utile....a me sono uscite un sacco di discussioni inutili e dovrei leggere centinaia di pagine per trovare"forse"la risposta alle mie domande!

Ultima modifica di planet86; 22-01-10 a 02:26 PM
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 03:26 PM   #5
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

il tuo titolo è: candele tipi e compatibilità

guarda un cerca molto semplice "candele"

Candele idonee per questo periodo

Candele e candele..

differenza candele!

già con qst discussioni puoi avere un infarinatura sulle candele sui tipi

se poi spulciassi bene troveresti molto di più.... io ho guardato le prime 5 pagine che mi sono uscite e c i ho messo 3 minuti...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 04:14 PM   #6
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

ok, quei post li avevo già visti, forse il titolo della discussione non è proprio azzeccato, li si parla di candele in generale, grado e differenze tra candele turbo e STD, le due domande che ho fatto sono diverse.....vorrei sapere se una candela turbo GRP monta senza problemi su un sottotesta novarossi e se qualcuno usa candele TCA, se montano sullo stesso sottotesta e come ci si è trovato. non voglio fare assolutamente polemica o scontrarmi con te cralbe, ma non ho trovato la risposta a queste domande con la funzione cerca, perciò mi farebbe piacere se qualche anima pia potesse rispondere alle mie domande, gli sarei molto grato per questo
Vecchio 22-01-10, 04:21 PM   #7
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
perche le candele TCA non andrebbero bene con il sottotesta novarossi ??

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 04:21 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da parte mia planet...ti posso dire che ho un GRP e non monta candele nova..hanno conicità diverse e sfiata..
e poi il GRP con le sue candele ....è un mostro..con altre fà solo diventare matto!!
quindi credo che non puoi fare l'inverso
le altre candele che dici tù non le conosco
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 04:23 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio
il tuo titolo è: candele tipi e compatibilità

guarda un cerca molto semplice "candele"

Candele idonee per questo periodo

Candele e candele..

differenza candele!

già con qst discussioni puoi avere un infarinatura sulle candele sui tipi

se poi spulciassi bene troveresti molto di più.... io ho guardato le prime 5 pagine che mi sono uscite e c i ho messo 3 minuti...

Ah ragà basta con questa storia della funzione cerca...ogni volta c'è sempre qualcuno che accusa qualcuno che non l'ha utilizzata...facciamo che non scriviamo piu cosi abbiamo risolto il problema...allora da quando sono iscritto a questo forum a me la funzione cerca è servita per non piu di due o tre volte...certo le discussioni erano simili ma la domanda a cui cercavo una risposta non c'era...quindi siccome il forum non è un lavoro ma uno svago se apro una discussione simile e a qualcuno gli rode puo benissimo non rispondere...
Esistono degli amministratori nel forum che monitorano le discussioni e se dovessero verificarsi doppioni VERI sono sicuro che il loro intervento ci sarebbe...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 05:14 PM   #10
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

io sul BP monto candele novarossi....

mi sono accorto che trovavo sempre bagnato attorno alla candela.... probabilmente sfiatavano leggermente...

però è un bel pò che non lo fa più.... bo...

cmq con le nova mi trovo benissimo....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 06:30 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....dicono che chi cerca trova, ma se non trovi quello che ti interessa fai bene a chiedere!!! PUNTO!!!

Dopo sta' alla gentilezza e intelligenza delle persone aiutarti o meno!!!

......ti dico quello che mi e' stato detto quando le ho comprate da un venditore grosso.....

.....""le TCA sono prodotte dalla SIRIO"" ....

allora io le ho comprate visto che avevo un KANAI e avevo chiesto le suddette candele specifiche per quel motore!!!!

......"" vai tranquillo che sono le stesse perche prodotte dalla stessa azienda!!!""".......

....provate e sinceramente (IO) non mi sono trovato bene....con le originali SIRIO il motore andava a cannone (BOOOM)..con le TCA no!!!

Spero di esserti stato d'aiuto.
Vecchio 22-01-10, 06:54 PM   #12
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....dicono che chi cerca trova, ma se non trovi quello che ti interessa fai bene a chiedere!!! PUNTO!!!

Dopo sta' alla gentilezza e intelligenza delle persone aiutarti o meno!!!

......ti dico quello che mi e' stato detto quando le ho comprate da un venditore grosso.....

.....""le TCA sono prodotte dalla SIRIO"" ....

allora io le ho comprate visto che avevo un KANAI e avevo chiesto le suddette candele specifiche per quel motore!!!!

......"" vai tranquillo che sono le stesse perche prodotte dalla stessa azienda!!!""".......

....provate e sinceramente (IO) non mi sono trovato bene....con le originali SIRIO il motore andava a cannone (BOOOM)..con le TCA no!!!

Spero di esserti stato d'aiuto.
non mi pare che siano prodotte da sirio, ho visitato il sito della TCA e non vi è nessun riferimento su questo io comunque per sfizio una la voglio provare, se mi trovo bene con quello che costano faccio un affare, solo che se sono come le sirio sul novarossi mi sa che non ci vanno!
ma le candele novarossi sono le uniche ad avere quella conicità? ho letto un pò in giro e pare che il sottotesta della novarossi sia diverso da tutti gli altri e vada bene solo con candele novarossi, possibile?
Vecchio 22-01-10, 07:04 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A mio modestissimo parere ogni motore è fatto per andare con la sua candela
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 07:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
A mio modestissimo parere ogni motore è fatto per andare con la sua candela
Questa è una affermazione in fondo giusta anche se vale in assoluto solo per certi motori...un esempio a caso: i sirio, se ne è parlato 200 volte, i sirio vanno bene solo con le loro candele...io invece ho avuto un esperienza diversa, con gli RB monto sempre delle novarossi special ultra #6 standard(ottime candele e anche molto costose), niente di diverso dalle candele Rb che sono uguali alle novarossi, pero quando avevo l's5 per un breve periodo ho provato le O.S #8 standard...sono delle candele particolari perche sono fatte apposta per gli o.s e sono un po piu corte del normale...nonstante fossero piu corte decisi di provarle ebbene mi sono trovato benissimo, anzi direi proprio alla grande...ora non le uso piu perche il fatto che siano piu corte mi incute un po di timore e non vorrei che il filamente per una qualsivoglia ragione si stacchi provocandomi danni al mio amato S7!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 09:20 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Questa è una affermazione in fondo giusta anche se vale in assoluto solo per certi motori...un esempio a caso: i sirio, se ne è parlato 200 volte, i sirio vanno bene solo con le loro candele...io invece ho avuto un esperienza diversa, con gli RB monto sempre delle novarossi special ultra #6 standard(ottime candele e anche molto costose), niente di diverso dalle candele Rb che sono uguali alle novarossi, pero quando avevo l's5 per un breve periodo ho provato le O.S #8 standard...sono delle candele particolari perche sono fatte apposta per gli o.s e sono un po piu corte del normale...nonstante fossero piu corte decisi di provarle ebbene mi sono trovato benissimo, anzi direi proprio alla grande...ora non le uso piu perche il fatto che siano piu corte mi incute un po di timore e non vorrei che il filamente per una qualsivoglia ragione si stacchi provocandomi danni al mio amato S7!
mah....che i sirio vanno bene solo con le loro candele non è vero...almeno...io ho usato sirio x diversi anni e ho provato molte marche di candele,sirio,novarossi,lrp,os....mai avuto un problema o notato qualche differenza da marca a marca,non credo di essere stato sempre fortunato...secondo la mia esperienza se si carbura bene un motore e si usa la gradazione giusta di candele di problemi non ce ne sono...tralasciando la gradazione,una candela è una candela,sottotesta un pò più conico,candela più corta,più lunga...mah...credo si stiano facendo un pò troppi problemi x niente....l unica candela che devo dire è veramente superiore è la P3 OS,ti dimentichi di cambiarle da quanto durano.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi