Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-12-09, 05:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito consiglio scelta motore

Salve a tuitti questo è il mio primo post sul forum.
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile..
Ho una cen matrix, e sto cercando un motore...
Gironzolando quà e là ho trovato interessanti questi due motori, a un prezzo diciamo basso...

-Schepis model Motore SM .21 Off Road (150euro)
Schepis Model - Motore SM .21 Off Road con sottotesta turbo e testa in magnesio - SM21OffG

-NOVAROSSI N21B09 Off Road 3.5 cc (105euro)
http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=278

Tenendo presente che uno ha 5 travasi ed è più potente (schepis), l'altro ne ha tre, sarà meno potente però è un novarossi..
non so che prendere... anche perchè ho 150 euro da spendere, e se comprassi il novarossi con gli altri comprerei una frizione 3 ceppi mista (carbonio + ergal) e altre cosine...
BOOOOOH....che mi consigliate di fare??
Grazie a tutti in anticipo.
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 05:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioff Visualizza il messaggio
Salve a tuitti questo è il mio primo post sul forum.
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile..
Ho una cen matrix, e sto cercando un motore...
Gironzolando quà e là ho trovato interessanti questi due motori, a un prezzo diciamo basso...

-Schepis model Motore SM .21 Off Road (150euro)
Schepis Model - Motore SM .21 Off Road con sottotesta turbo e testa in magnesio - SM21OffG

-NOVAROSSI N21B09 Off Road 3.5 cc (105euro)
http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=278

Tenendo presente che uno ha 5 travasi ed è più potente (schepis), l'altro ne ha tre, sarà meno potente però è un novarossi..
non so che prendere... anche perchè ho 150 euro da spendere, e se comprassi il novarossi con gli altri comprerei una frizione 3 ceppi mista (carbonio + ergal) e altre cosine...
BOOOOOH....che mi consigliate di fare??
Grazie a tutti in anticipo.
buonasera mi spiace deluderti ma non mi sembra che nei motori da te postati vi sia lo scarico...quindi devi mettere circa 50-60 euro di collettore+marmitta, che devono essere adatti per il motore scelto...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 06:09 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito

ma io come marmitta e collettore sono a posto.... li ho entrambi.. la marmitta è firmata lamberto collari innotech.. ho già 2 motori, (comprati usati e sono due ciofeche che non tengono il minimo)
quindi il problema non è se montano, perchè per montare montano di sicuro...
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 06:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

lascia perdere le teste in magniesio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 06:25 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito

ok niente testa in magnesio....
lo vendono uguale senza testa in magnesio a 142 euro....

- http://www.paruamodel.it/modellismo/10239.asp

che dici è un buon motore??
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 10:31 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito

In definitiva credo che comprerò questo della NOVAROSSI



ora vi chiedo.... ma secondo voi se un domani volessi mettere un cilindro più spinto della novarossi posso farlo?
cioè questi carter me lo consentono? magari un cilindro a 5travasi non so...
grazie delle risposte.
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 12:17 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioff Visualizza il messaggio
In definitiva credo che comprerò questo della NOVAROSSI



ora vi chiedo.... ma secondo voi se un domani volessi mettere un cilindro più spinto della novarossi posso farlo?
cioè questi carter me lo consentono? magari un cilindro a 5travasi non so...
grazie delle risposte.
non avrebbe tanto senso
__________________

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 01:13 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

questi motori non sono come quelli degli scooter....una volta che il motore è finito si butta via.....le singole parti che si cambiano è manutenzione ordinaria....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 02:59 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
questi motori non sono come quelli degli scooter....una volta che il motore è finito si butta via.....le singole parti che si cambiano è manutenzione ordinaria....
quoto ed aggiungo che i travasi presenti nel carter devono necessariamente corrispondere alle luci presenti sulla camicia e quindi non sarebbe possibile montare,ad esempio,una camicia con più o meno luci.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 10:38 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte.... ho osato lo stesso fare una domanda del genere anche se immaginavo già la risposta...
però volevo sapere da qualcuno che ha già avuto uno di questi due motori... o che conosca come vanno... cioè come regolarità, mentenimento della carburazione, bontà dei materiali... perchè so anche io la legge che se spendi poco hai poco... ho ancora troppi dubbi...
grazie ancora...
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su scelta colore curelin23 Statico - Kits, Info e Varie 31 05-04-09 10:46 AM
Scelta motore!! sasa051 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 04-12-07 02:37 PM
scelta motore gionny Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 25-09-06 05:07 PM
consiglio scelta auto kasimiro Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 23-09-06 07:38 PM
scelta motore gene90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 25-03-06 07:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203