Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   spegnere il motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/76379-spegnere-il-motore.html)

kasta96 10-12-09 05:09 PM

spegnere il motore

stavo gironzolando come mio solito nella rete:rolleyese: quando mi sono imbattuto in una strana affermazione!

"per spegnere l'hpi trophy chiudere la marmitta con uno straccio":hmm::hmm:
cosa sensata?:nonloso3ce1cr:

ghidtrx 10-12-09 05:12 PM

si senò è meglio bloccare il volano con la scarpa comunque non esiste un modo SOLO per la hpi trophi perche quel modello è identico a qualsiasi altro modello 1/8 off-road

cellino92 10-12-09 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da kasta96 (Messaggio 668885)
stavo gironzolando come mio solito nella rete:rolleyese: quando mi sono imbattuto in una strana affermazione!

"per spegnere l'hpi trophy chiudere la marmitta con uno straccio":hmm::hmm:
cosa sensata?:nonloso3ce1cr:

be non è proprio il massimo...a me hanno detto di bloccare il volano con qualche cosa di duro...tipo un tacco di una scarpa, o un pezzo di legno...io l'ho sempre spenta tappando la marmitta, ma mi hanno detto che non è il massimo :Ok:

EDIT: ci siamo sovrascritti con ghidtrx :D non avevo visto il messaggio

ghidtrx 10-12-09 05:18 PM

a me si spegne quando finisce la miscela... se lo dovessi spegnere tappo la marmitta

cellino92 10-12-09 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 668895)
a me si spegne quando finisce la miscela... se lo dovessi spegnere tappo la marmitta

mi hanno detto che i gas rimasti nel motore che gira accumulano la sporcizia...ma poi alla fine non è un vero e proprio danno...

ghidtrx 10-12-09 05:21 PM

io lo spengo in quel modo se dopo devo riaccenderlo... senò quando finisce la miscela si spegne da solo

Vexx 10-12-09 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 668898)
io lo spengo in quel modo se dopo devo riaccenderlo... senò quando finisce la miscela si spegne da solo

non è una buona idea far spegnere il motore finendo la miscela, rischi di gripparlo

ghidtrx 10-12-09 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 668903)
non è una buona idea far spegnere il motore finendo la miscela, rischi di gripparlo

non posso sempre sapere quando finisce la miscela...

Aledrummer83 10-12-09 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 668903)

bè io quando mi accorgo che sta finendo la miscela lo tengo al minimo frenato in modo tale che quando smagrisce all'ultimo che si spegne lo fa in modo leggero..... evito di essere a manetta insomma.... :sisi: :sisi:

ghidtrx 10-12-09 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 668907)
bè io quando mi accorgo che sta finendo la miscela lo tengo al minimo frenato in modo tale che quando smagrisce all'ultimo che si spegne lo fa in modo leggero..... evito di essere a manetta insomma.... :sisi: :sisi:

ovviamente ance io:biggrinangel::bohk7ar:

Vexx 10-12-09 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 668905)
non posso sempre sapere quando finisce la miscela...

beh non è difficile capirlo, potresti cominciare cronometrando e cmq quando comincia a esserci poca mix il motore gira più magro quindi meno fumo

Vexx 10-12-09 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 668907)

anche se al minimo il rischio di grippaggio cmq c'è

l'unico modo corretto di spegnere il motore è bloccando volano, poi si può tappare la marmitta ma rischi di ingolfare il motore o si può stringere il tubo che va al carburatore facendo finire la mix, ma staresti da capo a 12

Aledrummer83 10-12-09 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 668909)
beh non è difficile capirlo, potresti cominciare cronometrando e cmq quando comincia a esserci poca mix il motore gira più magro quindi meno fumo

giusta osservazione.... :Ok:

ghidtrx 10-12-09 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 668909)

ma si.... preferisco fare come faccio adesso:bowdown:

Vexx 10-12-09 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 668914)
ma si.... preferisco fare come faccio adesso:bowdown:

eh vabbè :biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.