Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Novarossi plus 4 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/76166-novarossi-plus-4-a.html)

marselo 01-12-09 11:14 PM

Novarossi plus 4

come va questo motore?? com'è?? NOVAROSSI PLUS 4..attendo riposte..voglio sapere di +...

http://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gif

ghidtrx 01-12-09 11:20 PM

una bestia:tunz6rh: da me ce l'hanno tutti me compreso e va molto bene

Aledrummer83 02-12-09 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 665635)

con che marmitta va usato? novarossi 9901? :shifty: :shifty:

Aledrummer83 02-12-09 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 665635)

e come consumi? :shifty:

ghidtrx 02-12-09 02:10 PM

mamitta io ne monto una qualsiasi come tutti.. alla fine vanno tutte... se bisogna avere una marmitta per ogni motore...
e i consumi sono ridotti rispetto agli altri motori in una gara stai sui 10 minuti a pieno...:rolleyese:

Aledrummer83 02-12-09 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 665829)
mamitta io ne monto una qualsiasi come tutti.. alla fine vanno tutte... se bisogna avere una marmitta per ogni motore...
e i consumi sono ridotti rispetto agli altri motori in una gara stai sui 10 minuti a pieno...:rolleyese:

direi ottimo per un motore bello potente.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

marselo 02-12-09 02:41 PM

ma è competitivo?? posso xmettermi di gareggiare?? kmq la marmitta è 9901...inoltre c'è differenza dal toro nero??

http://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gif

Aledrummer83 02-12-09 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da marselo (Messaggio 665851)
ma è competitivo?? posso xmettermi di gareggiare?? kmq la marmitta è 9901...inoltre c'è differenza dal toro nero??

competitivo? se non mi sbaglio è il nova che usa adam drake con la losi e lui gare ne moltissime....
il tono nero è ancora più potente.... ha 7 travasi mi sembra.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

marco95 02-12-09 03:00 PM

ma quanti travasi ha il plus 4? è perchè è più potente che adam drake usa il toro nero sul truggy?grazie per le risposte:beer:

mezzo 02-12-09 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 665829)

Se ti sente qualche motorista in gamba ti lega e ti butta in fiume !!
Si,è vero che vanno tutte.... ma in modo diverso, quindi non generalizziamo !!!
Ciao, mezzo,

ghidtrx 02-12-09 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 665862)
Se ti sente qualche motorista in gamba ti lega e ti butta in fiume !!
Si,è vero che vanno tutte.... ma in modo diverso, quindi non generalizziamo !!!
Ciao, mezzo,

io intendo MARMITTE DA COMPETIZIONE non ciofeche da 20 euro... il plus 4 ha 4 travasi ma di allungo ne ha abbastanza poi varia da molti fattori l'allungo.... il toro nero mi sembra un po inguidabile almeno che non si è bravi... se prendi il plus 4 pendi la vesione c in edizione limitata ha il cuscinetto in ceramica e l'albero motore è diverso pero costa come il toro nero

mezzo 02-12-09 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 665876)
io intendo MARMITTE DA COMPETIZIONE non ciofeche da 20 euro... il plus 4 ha 4 travasi ma di allungo ne ha abbastanza poi varia da molti fattori l'allungo.... il toro nero mi sembra un po inguidabile almeno che non si è bravi... se prendi il plus 4 pendi la vesione c in edizione limitata ha il cuscinetto in ceramica e l'albero motore è diverso pero costa come il toro nero

Certo,ghidtrx, ma anche le marmitte da competizione di alta gamma, non sono tutte uguali, anzi l'estrema specializzazione si localizza proprio in articoli di questo tipo, dove però l'utilizzatore finale deve mettere in campo conoscenze senz'altro superiori alla media.
Ciao,mezzo.

ghidtrx 02-12-09 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 665928)
Certo,ghidtrx, ma anche le marmitte da competizione di alta gamma, non sono tutte uguali, anzi l'estrema specializzazione si localizza proprio in articoli di questo tipo, dove però l'utilizzatore finale deve mettere in campo conoscenze senz'altro superiori alla media.
Ciao,mezzo.

si ma non devo fare campionati o robe varie faccio la solita gara una volta al mese tutto qua.. la marmitta che ho va piu che bene.. quando si gibolla di un bel po provero la novaossi e vedremo come va..:bohk7ar:

amon 02-12-09 09:03 PM

plus 4
4 travasi (i travasi contano ZERO)
pontente sotto e sopra
lo usa teghesi in italia, è un motore da gara.
c è anke la versione C col cuscinetto ceramico mi pare

il toro nero ha piu allungo sopra ma è un cadavere sotto

io non amo i novarossi (os sempre)
ma tra i 2 certamente il plus 4 per off road, secondo me si presta di piu, se un motore è troppo morto sotto uno è limitaTO A USCIRE DALLE CURVE E SUI SALTI
mio punto di vista

ghidtrx 02-12-09 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 666046)
plus 4
4 travasi (i travasi contano ZERO)
pontente sotto e sopra
lo usa teghesi in italia, è un motore da gara.
c è anke la versione C col cuscinetto ceramico mi pare

il toro nero ha piu allungo sopra ma è un cadavere sotto

io non amo i novarossi (os sempre)
ma tra i 2 certamente il plus 4 per off road, secondo me si presta di piu, se un motore è troppo morto sotto uno è limitaTO A USCIRE DALLE CURVE E SUI SALTI
mio punto di vista

si la versione C ha il cuscinetto ceramico e l'albero lavorato diversamente è un'edizione limitata di soli 600 pezzi in tutto il mondo comunque io di toro nero ne ho visto 2-3 non mi sembrano dei cadaveri sotto comunque consiglio il plus 4 da felice possessore

Aledrummer83 03-12-09 08:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 666050)
si la versione C ha il cuscinetto ceramico e l'albero lavorato diversamente è un'edizione limitata di soli 600 pezzi in tutto il mondo comunque io di toro nero ne ho visto 2-3 non mi sembrano dei cadaveri sotto comunque consiglio il plus 4 da felice possessore

cosa cambia col cuscinetto ceramico rispetto che con quello in acciaio? :hmm: :hmm:

grasias... :brig:

mezzo 03-12-09 09:13 AM

Il cuscinetto con sfere in ceramica, riduce gli attriti, allunga la vita del cuscinetto, ma quando cede non ti avvisa !!
Ciao,mezzo.

Aledrummer83 03-12-09 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 666251)
Il cuscinetto con sfere in ceramica, riduce gli attriti, allunga la vita del cuscinetto, ma quando cede non ti avvisa !!
Ciao,mezzo.

quindi è meglio.... :looksisi3gy: e aumenta le prestazioni anche?

ghidtrx 03-12-09 02:23 PM

col cuscinetto ceamico avrai minori consumi (si ma niente di speciale) piu durata non diventa ruggine e scorre meglio

Aledrummer83 03-12-09 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 666353)
col cuscinetto ceamico avrai minori consumi (si ma niente di speciale) piu durata non diventa ruggine e scorre meglio

allora conviene prendere, in questo caso, la versio Plus 4 "C"... è che costa un botto.... :skept: :skept:

mezzo 03-12-09 03:45 PM

Non farti condizionare, le differenze prestazionali sono minime, direi sfumature "tecnico-commerciali" che all'atto pratico non pagano in proporzione !!
Ciao,mezzo.

ghidtrx 03-12-09 03:56 PM

ma l'unica cosa che mi piace del c è che in edizione limitata come pestazioni sono uguali

Aledrummer83 03-12-09 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 666401)
ma l'unica cosa che mi piace del c è che in edizione limitata come pestazioni sono uguali

allora a sto punto non conviene spendere quei soldi in più.... :icon_smile_drop: :icon_smile_drop:

Nikmartin 07-11-10 06:25 PM

Ciao ragazzi,
anch'io ho un plus 4 ceramico e devo dire che mi sta dando parecchi problemi di carburazione... dopo aver bruciato la sua candela, glie ne ho messa un'altra uguale, ma non riuscivo più a carburarlo come volevo io, o ero sempre un po grasso, oppure appena chiudevo un pelo, mi singhiozzava sul lungo.
Dopo mi hanno consigliato un "OS P3" e devo dire che le cose sono migliorate molto, ma dopo una carburazione fatta al banco in modo maniacale, la matto giù e cambia di nuovo tutto... subito va a cannone, dopo un giro smagrisce e singhiozza sul lungo, allora apro di nuovo un pelo sopra, subito ok, dopo poco di nuovo grasso. Insomma mi ha veramente stancato, se avete qualche suggerimento da darmi, sarò felice di leggerli.
Saluti a tutti.

Verte 08-11-10 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nikmartin (Messaggio 798497)
Ciao ragazzi,
anch'io ho un plus 4 ceramico e devo dire che mi sta dando parecchi problemi di carburazione... dopo aver bruciato la sua candela, glie ne ho messa un'altra uguale, ma non riuscivo più a carburarlo come volevo io, o ero sempre un po grasso, oppure appena chiudevo un pelo, mi singhiozzava sul lungo.
Dopo mi hanno consigliato un "OS P3" e devo dire che le cose sono migliorate molto, ma dopo una carburazione fatta al banco in modo maniacale, la matto giù e cambia di nuovo tutto... subito va a cannone, dopo un giro smagrisce e singhiozza sul lungo, allora apro di nuovo un pelo sopra, subito ok, dopo poco di nuovo grasso. Insomma mi ha veramente stancato, se avete qualche suggerimento da darmi, sarò felice di leggerli.
Saluti a tutti.

litraggio del motore è suo stato??

fede73 08-11-10 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nikmartin (Messaggio 798497)
Ciao ragazzi,
Saluti a tutti.

anche io ho lo stesso problema il mio motore ha 15 litri ma ha iniziato 2/3 litri fa a darmi questi problemi all'inizio ho incominciato a pensare che fosse la candela e ne ho provate di tutti i tipi ma senza nessun risultato:confuseds:

amon 08-11-10 06:17 PM

a 15 litri un motore da gara il suo l ha fatto, quasi tutti o calano, o danno noie, a causa del mgioco gella biella principalmente, e dei cuscinetti suppongo.

Son of kyosho 08-11-10 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 798955)
a 15 litri un motore da gara il suo l ha fatto, quasi tutti o calano, o danno noie, a causa del mgioco gella biella principalmente, e dei cuscinetti suppongo.

Secondo te canviene cambiarli i cuscinetti finiti ad un OS di 20 litri?

amon 08-11-10 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 798968)
Secondo te canviene cambiarli i cuscinetti finiti ad un OS di 20 litri?

un os blu a 20 litri è finita la biella, l accoppiamento(magari questo è l unica cosa che altri litri li farebbe), e i cuscinetti. e soprattutto l albero.
io i miei blu dopo i 15-18 litri li ho sempre usati solo per le prove, o come ricambi, secondo me non conviene rigenerarli perche si consuma l albero sul blu (non trattato)
poi dipende a quanto trovi i pezzi, ma un os nuovo si trova a 250, o meno fuori dall italia, quindi spendercene 150.... io non lo farei.
mio parere

ma per quasi tutti i motori è cosi, poi c è chi fa 40 litri perche magari ci sta a provare sl col fresco. ma stai sicuro che in gara 30 min di fila acceso non ci sta. (io ho un os speed finito, in prova è perfetto, in gara dopo 15 min si destabilizza un po, e un paio di volte ho spento, messo in cassetta, e per ora in gara uso lo speed con 2 litri, e il sirio che ne avra 8 - 10..)

Verte 08-11-10 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da fede73 (Messaggio 798904)
anche io ho lo stesso problema il mio motore ha 15 litri ma ha iniziato 2/3 litri fa a darmi questi problemi all'inizio ho incominciato a pensare che fosse la candela e ne ho provate di tutti i tipi ma senza nessun risultato:confuseds:

certo a 15 litri senza mai nessun intervento non mi preoccuperei più di tanto....quello che aveva l'ha dato...hai provato a togliere un rasamento dal sottotesta?

Son of kyosho 08-11-10 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 798997)
un os blu a 20 litri è finita la biella, l accoppiamento(magari questo è l unica cosa che altri litri li farebbe), e i cuscinetti. e soprattutto l albero.
io i miei blu dopo i 15-18 litri li ho sempre usati solo per le prove, o come ricambi, secondo me non conviene rigenerarli perche si consuma l albero sul blu (non trattato)
poi dipende a quanto trovi i pezzi, ma un os nuovo si trova a 250, o meno fuori dall italia, quindi spendercene 150.... io non lo farei.
mio parere

ma per quasi tutti i motori è cosi, poi c è chi fa 40 litri perche magari ci sta a provare sl col fresco. ma stai sicuro che in gara 30 min di fila acceso non ci sta. (io ho un os speed finito, in prova è perfetto, in gara dopo 15 min si destabilizza un po, e un paio di volte ho spento, messo in cassetta, e per ora in gara uso lo speed con 2 litri, e il sirio che ne avra 8 - 10..)

Era quello che pensavo ... difatti ora lo stò usando per allenamento, solo che i cuscinetti fanno un rumore di ferraglia che fa paura ... vediamo quanto reggono :brig:

Per l'anno prossimo ho preso il reds XR21-T con marma 2083 ... ieri alla bolognina ne ho visto girare un paio, tutti mi hanno detto che si trovano molto bene ... tu che ne dici?

amon 08-11-10 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 799043)
Era quello che pensavo ... difatti ora lo stò usando per allenamento, solo che i cuscinetti fanno un rumore di ferraglia che fa paura ... vediamo quanto reggono :brig:

Per l'anno prossimo ho preso il reds XR21-T con marma 2083 ... ieri alla bolognina ne ho visto girare un paio, tutti mi hanno detto che si trovano molto bene ... tu che ne dici?

se sferraglia CAMBIA i cuscinetti... anzi smontalo, controlla tutto, e se nn è messo male, cambiali, se è mezzo finito, boh, dipende, magari ci metti 2 cuscinetti ECO e via...

dei reds mi parlano bene, quello che dici te penso sia il 5 luci, mai provato...

Son of kyosho 08-11-10 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 799126)
se sferraglia CAMBIA i cuscinetti... anzi smontalo, controlla tutto, e se nn è messo male, cambiali, se è mezzo finito, boh, dipende, magari ci metti 2 cuscinetti ECO e via...

dei reds mi parlano bene, quello che dici te penso sia il 5 luci, mai provato...

Adesso vedo cosa fare...

Si quello che dico io è il reds 5 luci ... per intederci questo :

www.redsengines.com

Aledrummer83 09-11-10 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 799127)
Adesso vedo cosa fare...

Si quello che dico io è il reds 5 luci ... per intederci questo :

www.redsengines.com

:hmm: quale scusa? :hmm:

Son of kyosho 09-11-10 07:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 799199)
:hmm: quale scusa? :hmm:

Hai ragione :asd: ...

RCRevolution.net - Reds Racing - XR21T Tuned by Mario Rossi - News - News

Aledrummer83 09-11-10 09:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 799220)

vai proprio sul pesante quindi... :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

tuned version.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Son of kyosho 09-11-10 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 799238)
vai proprio sul pesante quindi... :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

tuned version.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Sisi :brig::brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.