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Vecchio 26-11-09, 06:31 PM   #1
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sono tentato di provare il lato elettrico del nostro hobby preferito e mi trovo in dubbio sul da farsi

potrei prendere il materiale per convertire il buggy da nitro a elettrico (kit di conversione, motore/esc, batterie e caricatore) oppure, prendere un traxxas e-revo...

la spesa sarebbe più o meno la stessa considerando che in entrambi casi dovrei prendere un caricabatterie per le lipo, con l'unica differenza che nel secondo caso mi ritroverei con un mezzo in più e non dovrei ogni volta fare la conversione nitro/elettrico elettrico/nitro...

detta così sembra convenire la seconda scelta ma, 2 macchine vogliono dire doppia manutenzione, doppie spese, doppio tutto...

voi al posto mio cosa fareste?
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Vecchio 26-11-09, 06:36 PM   #2
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un buggy elettrico non ha nulla a che vedere con un E-Revo...

comprati il kit di conversione di fioroni x il tuo buggy e ogni volta che vuoi andare di scoppio sposti avantreno e retrotreno sul telaio dello scoppio...
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Vecchio 26-11-09, 06:46 PM   #3
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un buggy elettrico non ha nulla a che vedere con un E-Revo...
in che senso?
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Vecchio 26-11-09, 06:49 PM   #4
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che l'impostazione di guida di una buggy come una mughen una losi una kyosho una asso una gs racing... è totalmente diverso da un mezzo che sembra + una via di mezzo tra un truggy e un monster...
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Vecchio 26-11-09, 06:56 PM   #5
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che l'impostazione di guida di una buggy come una mughen una losi una kyosho una asso una gs racing... è totalmente diverso da un mezzo che sembra + una via di mezzo tra un truggy e un monster...
capisco, in realtà il mio voler provare l'elettrico è a prescindere dalla "categoria" del mezzo, se così si può dire
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Vecchio 26-11-09, 07:05 PM   #6
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allora comprati una gig-nikko....

come potresti avere un metro di paragone???

se vuoi spendere dei soldi spendili con criterio...(solo un consiglio)
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Vecchio 26-11-09, 10:00 PM   #7
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allora comprati una gig-nikko....

come potresti avere un metro di paragone???

se vuoi spendere dei soldi spendili con criterio...(solo un consiglio)
assolutamente, mica voglio buttare i soldi

semplicemente ho messo insieme il materiale e fatto il totale, visto che veniva più o meno la cifra di un mezzo mi chiedevo quale scelta mi conveniva fare

prendere una gig-nikko sarebbe buttare i soldi secondo me, perchè voglio rimanere su materiale di una certa qualità/professionalità
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Vecchio 26-11-09, 10:52 PM   #8
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allora comprare un monter x uno che fà off-road con un buggy è come far usare un 125 a valentino rossi... sicuramente ci corre e va forte ma con una moto gp è un altra cosa.....
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Vecchio 26-11-09, 10:55 PM   #9
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ho capito, c'è da dire inoltre che dal punto di vista "postale" correrei meno rischi a comprare il materiale per convertire il buggy, mentre un kit sarebbe più facilmente soggetto a controlli e/o dogana
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Vecchio 26-11-09, 10:59 PM   #10
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ma il kit di conversione o un rtr nn sò qnt ti convenga prenderla oltre oceano...

es/ il kit di conversione x losi originale costà si poco... ma alla fine nn ti nulla...

il kit fioroni con adeguato motore, regolatore e lipo si che ti dà in prestazioni ed affidabilità...

guarda come vanno

http://www.youtube.com/watch?v=JSIFU_TcdSE

questa si che è qualità!!!

Ultima modifica di cralbe; 26-11-09 a 11:01 PM
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Vecchio 27-11-09, 11:02 AM   #11
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non trovo il kit fioroni per rc8 l'avranno fatto?
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Vecchio 27-11-09, 08:22 PM   #12
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questo va bene anche x la rc8 Modellismo Fioroni

cmq manda una mail a fioroni x conferma...
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Vecchio 27-11-09, 09:56 PM   #13
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Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio
questo va bene anche x la rc8 Modellismo Fioroni

cmq manda una mail a fioroni x conferma...
ah grazie, non riuscivo a trovarlo
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