Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   guarnizioni differenziali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75954-guarnizioni-differenziali.html)

gaietto 23-11-09 10:47 PM

guarnizioni differenziali

ragazzi la guarnizioncina in carta la vendono secondo voi o si deve fare in casa? e soprattutto con cosa si fa? pasta rossa?

sk80 23-11-09 10:50 PM

le guarnizioni si possono fare con l'apposita carta, ma devi stare attento perchè esiste di vari spessori, oppure più semplicemente le compri già fatte e su misura per i tuoi diff. se compri il kit originale, ti danno anche gli oring dei diff, così li tieni e li cambi appena si rovinano.

ciao:Ok:

angelokanay 24-11-09 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 662237)
le guarnizioni si possono fare con l'apposita carta, ma devi stare attento perchè esiste di vari spessori, oppure più semplicemente le compri già fatte e su misura per i tuoi diff. se compri il kit originale, ti danno anche gli oring dei diff, così li tieni e li cambi appena si rovinano.

ciao:Ok:

esatto, e per meglio evitare trasudazioni di olio frà la guarnizione e la corona diff oppure nelle sedi degli OR mettere sempre un filo di grasso :shifty:

gaietto 24-11-09 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 662278)
esatto, e per meglio evitare trasudazioni di olio frà la guarnizione e la corona diff oppure nelle sedi degli OR mettere sempre un filo di grasso :shifty:

nelle guarnizioni lo mettevo già...
ma una cosa non capisco... dove comprare la carta? che cosa cambia per lo spessore?

simo94... 24-11-09 10:09 AM

la carta la trovi dal tuo meccanico di fiducia o da un negozio che venda ricambi per macchine:winker:

mimis83 24-11-09 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da gaietto (Messaggio 662306)
nelle guarnizioni lo mettevo già...
ma una cosa non capisco... dove comprare la carta? che cosa cambia per lo spessore?

lo spessore ti cambia qualcosa secondo me... ti può variare il gioco tra i planetari e i satelliti dentro hai differenziali e la posizione della corona rispetto al pignone.... con la guarnizione originale stai tranquillo con una home-made secondo me conviene comunque cercarla dello stesso spessore per non ammattire a far tornare i giochi

anspeed 24-11-09 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 662346)
lo spessore ti cambia qualcosa secondo me... ti può variare il gioco tra i planetari e i satelliti dentro hai differenziali e la posizione della corona rispetto al pignone.... con la guarnizione originale stai tranquillo con una home-made secondo me conviene comunque cercarla dello stesso spessore per non ammattire a far tornare i giochi

Quoto... la penso anche io così... meglio andare sul sicuro e ordinare le guarnizioni originali, se proprio non riesci a trovarle fattele tu ma stando attento come spessore ad avvicinarti il più possibile alle misure degli originali.

angelokanay 24-11-09 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 662346)

esatto.comunque esiste la carta da 1 decimo ( che io uso anche per altro sul modello ) che non varia il ''gioco '' della guarnizione originale.

ps.io la prendo da un rivenditore di cuscinetti

simo94... 24-11-09 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 662390)
esatto.comunque esiste la carta da 1 decimo ( che io uso anche per altro sul modello ) che non varia il ''gioco '' della guarnizione originale.

ps.io la prendo da un rivenditore di cuscinetti

anche io, di preciso alla fait, non so se al nord esiste:brig:

angelokanay 24-11-09 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 662403)
anche io, di preciso alla fait, non so se al nord esiste:brig:

quà abbiamo il rivenditore SKF

gaietto 24-11-09 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 662500)

cercherò...perke le originali... ho dato un okkio a parua ma non le vedo...

Aledrummer83 24-11-09 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da gaietto (Messaggio 662651)
cercherò...perke le originali... ho dato un okkio a parua ma non le vedo...

non c'è mica solo parua, di siti ce ne sono tanti.... :cools:

http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html

simo94... 24-11-09 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 662500)

più o meno e quella :D:D:D

gaietto 25-11-09 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 662713)
non c'è mica solo parua, di siti ce ne sono tanti.... :cools:

http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html

si ale lo so ma come carson non sono in tanti ad avere i ricambi

angelokanay 25-11-09 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gaietto (Messaggio 663028)
si ale lo so ma come carson non sono in tanti ad avere i ricambi

parua se non erro li ha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 PM.