24-10-09, 11:25 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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Frizione moooolti vicino ai freni...
Salve a tutti ora posto questa discussione perchè ho questo problema...
Nel montare il motore mi sono accorto che questo va a collimare quasi con le pasticche dei freni, o meglio con la piastrina del freno, quella che stringe il disco quando si tira il tirante...
Il tutto è dovuto al fatto che la mia frizione perpoter lavorare bene devo avere uno spessore tra il carter e il ocno del volano...
Dite che possa creare problemi?
P.S se riesco posto una foto...
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24-10-09, 11:29 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
Salve a tutti ora posto questa discussione perchè ho questo problema...
Nel montare il motore mi sono accorto che questo va a collimare quasi con le pasticche dei freni, o meglio con la piastrina del freno, quella che stringe il disco quando si tira il tirante...
Il tutto è dovuto al fatto che la mia frizione perpoter lavorare bene devo avere uno spessore tra il carter e il ocno del volano...
Dite che possa creare problemi?
P.S se riesco posto una foto...
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posta una foto, io sulla rc8 ho avuto un problema simile e non ho potuto montare una frizione perche aveva il volano troppo spesso...
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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24-10-09, 11:31 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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ti dico adesso il tutto gira libero, ma è mooooolto vicino
Ho dovuto cambiare la vite che bloccava le pasticche perchè la testa andava a toccare sul volano...
cazzarola la frizione è nuova!!!!
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24-10-09, 11:33 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Non dirlo a me io avevo acquistato una Orion V6 nuova...è in cassetta a prendere polvere...vai a vedere quanto costa vedrai che ti sara di conforto!
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24-10-09, 11:36 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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immagino!!!!
boh speriamo bene è che il motore è nuovo nuovo devo ancora accenderlo...
Mi scoccia provarlo e creare frizioni per sta cavolata!!!
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24-10-09, 11:40 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Simo senza foto non si capisce una mazza!
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24-10-09, 11:56 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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......per esperienza personale, dopo aver fatto anch'io acquisti di frizioni e campane diverse, consiglio sempre di utilizzare volano e frizione originale della macchina, cosi non avrete piu' problemi.  o comunque frizioni dedicate per quel modello.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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24-10-09, 12:02 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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Io con le frizioni mai avuto problemi, l'unica cosa da far attenzione è il cono che non sempre è uguale.
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24-10-09, 12:32 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
......per esperienza personale, dopo aver fatto anch'io acquisti di frizioni e campane diverse, consiglio sempre di utilizzare volano e frizione originale della macchina, cosi non avrete piu' problemi.  o comunque frizioni dedicate per quel modello.
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Peccato che il volano + frizione di quella macchina sia quello del GX-28  
Ora vediamo qual è la sistemazione attuale, in caso negativo simo ti consiglio una BP o una Fioroni.
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24-10-09, 03:54 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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Gianlu addirittura cambio avatar!!!!Qui ci sono idee bellicose...
cme la frizione originale della mia kyosho mp7,5 non va bene. Il cono l'ho cambiato quello che mi ha dato nanni non andava bene...
Boh vediamo un pochino...
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24-10-09, 05:14 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Peccato che il volano + frizione di quella macchina sia quello del GX-28  
Ora vediamo qual è la sistemazione attuale, in caso negativo simo ti consiglio una BP o una Fioroni.
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...mi sa' che il problema e' il meccanico...
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24-10-09, 05:18 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...mi sa' che il problema e' il meccanico... 
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Si appunto, la frizione di scatola proprio nn può andare....
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Ginoble Gianluca
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24-10-09, 05:49 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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confermo la frizione originale non va proprio fidatevi!!!!
Adesso vediamo se risolviamo bene se no la si compra nuova
e via soldi!!!!!!
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