Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   quale macchinetta prendere (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74646-quale-macchinetta-prendere.html)

str8 08-10-09 02:48 PM

quale macchinetta prendere

ciao a tutti!!!!mi sono state consigliate queste auto ma nn sò proprio quale prendere.....se potete dirmi quale secondo voi ha il miglio rapporto e qualità prezzo o almeno un motivo x prendere quella nn un'altra...se potete ank dirmi il rispettivo prezzo del kit ve ne sarei grato......

mugen mbx6
associated rc8b
gs racing clx
losi 8ight 2.0

Omar94 08-10-09 03:18 PM

secondo me faresti bene fra quelle a prendere la mugen mbx6:winker:
ha un'ottima qualità generale e i ricambi è facile trovarli ( a parte che tutte le macchine che hai elencato si trovano facilmente i ricambi : sono le più usate!) poi personalmente anche la clx mi piace.. ma pochi c'e l'hanno (almeno da noi):rolleyese:
le altre mi piacciono un'po meno ma ciò non toglie che sono ottime: la losi ad esempio( che a me non piace) offre un rapporto qualità prezzo eccezionale ed è facile da guidare..
a questo punto.. prendi quella che preferisci!

str8 08-10-09 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 642532)
secondo me faresti bene fra quelle a prendere la mugen mbx6:winker:
ha un'ottima qualità generale e i ricambi è facile trovarli ( a parte che tutte le macchine che hai elencato si trovano facilmente i ricambi : sono le più usate!) poi personalmente anche la clx mi piace.. ma pochi c'e l'hanno (almeno da noi):rolleyese:
le altre mi piacciono un'po meno ma ciò non toglie che sono ottime: la losi ad esempio( che a me non piace) offre un rapporto qualità prezzo eccezionale ed è facile da guidare..
a questo punto.. prendi quella che preferisci!

quanto costa la mugen

tamburino 08-10-09 04:28 PM

circa.....
480.00... 499,000...520,000
dovresti girare un pò nei vari siti...
poi...la migliore ... ognuno ti dirà la sua scelta ovviamente
ma se stai cominciando ora.... quasi quasi una in kit o un'altra...ma sempre kit
è lo stesso vedi la reperibilità dei pezzi nella tua zona (ti serviranno sempre) e cosa gira nella pista dove andrai a correre(x chiedere aiuto nei set up)
x il resto.. vai compra ed comincia....

Quote:

Originariamente inviata da str8 (Messaggio 642536)
quanto costa la mugen

cbagl 08-10-09 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da str8 (Messaggio 642520)
ciao a tutti!!!!mi sono state consigliate queste auto ma nn sò proprio quale prendere.....se potete dirmi quale secondo voi ha il miglio rapporto e qualità prezzo o almeno un motivo x prendere quella nn un'altra...se potete ank dirmi il rispettivo prezzo del kit ve ne sarei grato......

mugen mbx6
associated rc8b
gs racing clx
losi 8ight 2.0

senza ombra di dubbio Losi 2.0 , 399€ campionessa italiana con Rabitti F1 , ricambi non costano nulla oramai si trovano ovunque , macchina facile da portare e settare ,non necessita di optional.

numerotre 08-10-09 06:07 PM

Io tra quelle non comprerai ne la losi ne la GS, a mio avviso sono macchine che hanno una costruzione un po complessa per uno che non se ne intende tanto...la mugen e l'asso sono invece macchine piu convenzionali, diciamo piu semplici...
Io tra quelle prenderei ovviamente la RC8B...ma io sono di parte...

str8 08-10-09 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 642588)
Io tra quelle non comprerai ne la losi ne la GS, a mio avviso sono macchine che hanno una costruzione un po complessa per uno che non se ne intende tanto...la mugen e l'asso sono invece macchine piu convenzionali, diciamo piu semplici...
Io tra quelle prenderei ovviamente la RC8B...ma io sono di parte...

in effetti a mugen e la rc8b mi sembrano miglori ank xk le altre nn mi sembra k cambiano più di tanto dAL mio rtr...

str8 08-10-09 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 642559)
circa.....
480.00... 499,000...520,000
dovresti girare un pò nei vari siti...
poi...la migliore ... ognuno ti dirà la sua scelta ovviamente
ma se stai cominciando ora.... quasi quasi una in kit o un'altra...ma sempre kit
è lo stesso vedi la reperibilità dei pezzi nella tua zona (ti serviranno sempre) e cosa gira nella pista dove andrai a correre(x chiedere aiuto nei set up)
x il resto.. vai compra ed comincia....

e le altre quanto costano

amon 08-10-09 06:22 PM

TUTTE cambiano un abisso dal tuo RTR

mugen e losi sono le piu diffuse in italia.
e tra le migliori (anke come team ufficiale)

la CLX è piuttosto nuova e ce ne sono meno, ma molto bella, la importa fioroni.

la RC8b idem, appena arrivata

tra quelle a me piace piu di tutte la losi, anke se per alcune cose reputo la mugen un gradino sopra (qualke materiale) ma piu o meno van tutte benissimo. il costo varia di non cosi tanto.

nulla a che vedere con un rtr, un altro pianeta.

PS io ho una kyosho mp9.

tamburino 08-10-09 06:39 PM

beh le spese quasi si equivalgono
diciamo che la + conveniente è la losi c.a 390,00+0-
poi mugen asso clx ecc.ec.da c.a 430 a 500 +0-
la piu costosa è la mp9....ci sono versioni + convenienti
ma poi ci devi aggiungere degli up grade e sali un pò...
o la versione completa costa addirittura 700-750
ha x la mugen devi aggiungere a mio modesto parere almeno i torrini ammo (gli originali sono in fibra di carbonio...è meglio mettere subito quelli in ergal)
i ricanbi costano il giusto...e comunque è una bella macchina
e tra poco farà parte della mia scuderia
ha viti -chiavi -cuscinetti sono tutti con sistema metrico=viti a sacchetti in ferramenta x 2 euro e cuscinetti a buon prezzo
invece la losi (comunque anche lei ottima) ha tutto in pollici....quindi viti e cuscinetti specifici losi
ora sei più nei casini di prima:eeek:

Quote:

Originariamente inviata da str8 (Messaggio 642591)
e le altre quanto costano

marco mmb team 08-10-09 06:44 PM

prendi losi:bowdown:, buon prezzo e ottimo automodello, ne ho 2 pure io, oddio non puntare sulla rtr perchè magari vedi lo spektrum,:lookahsisi5ih: il fatto è che i pezzi non sono di ottima qualità come quella in kit

tamburino 08-10-09 06:46 PM

beh mugen non fà RTR!!!!:Ok:
e quindi non si può sbagliare
c'è solo in giro una versione premontata dalla casa
ma sempre da competizione:shifty:

Quote:

Originariamente inviata da marco mmb team (Messaggio 642602)
prendi losi:bowdown:, buon prezzo e ottimo automodello, ne ho 2 pure io, oddio non puntare sulla rtr perchè magari vedi lo spektrum,:lookahsisi5ih: il fatto è che i pezzi non sono di ottima qualità come quella in kit

amon 08-10-09 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 642598)
beh le spese quasi si equivalgono
diciamo che la + conveniente è la losi c.a 390,00+0-
poi mugen asso clx ecc.ec.da c.a 430 a 500 +0-
la piu costosa è la mp9....ci sono versioni + convenienti
ma poi ci devi aggiungere degli up grade e sali un pò...
o la versione completa costa addirittura 700-750
ha x la mugen devi aggiungere a mio modesto parere almeno i torrini ammo (gli originali sono in fibra di carbonio...è meglio mettere subito quelli in ergal)
i ricanbi costano il giusto...e comunque è una bella macchina
e tra poco farà parte della mia scuderia
ha viti -chiavi -cuscinetti sono tutti con sistema metrico=viti a sacchetti in ferramenta x 2 euro e cuscinetti a buon prezzo
invece la losi (comunque anche lei ottima) ha tutto in pollici....quindi viti e cuscinetti specifici losi
ora sei più nei casini di prima:eeek:

la kyosho SE NON ha bisogno di upgrade, non facciamo disinformazione, ha 2 p 3 finezze in meno della TKI, ma visto come andava guidatadagli ufficiali penso ke la differenza sostanzialmente per un privato non ve ne sia.

unica vera differenza sono gli ammo, ma quelli corti spesso e volentieri vanno meglio (io li ho visti usare ultimamente)

ghidtrx 08-10-09 06:51 PM

ma prendi quella che ti piace di più tanto pressapoco come prestazioni e il resto sono simili

str8 08-10-09 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 642593)
TUTTE cambiano un abisso dal tuo RTR

mugen e losi sono le piu diffuse in italia.
e tra le migliori (anke come team ufficiale)

la CLX è piuttosto nuova e ce ne sono meno, ma molto bella, la importa fioroni.

la RC8b idem, appena arrivata

tra quelle a me piace piu di tutte la losi, anke se per alcune cose reputo la mugen un gradino sopra (qualke materiale) ma piu o meno van tutte benissimo. il costo varia di non cosi tanto.

nulla a che vedere con un rtr, un altro pianeta.

PS io ho una kyosho mp9.

per tè è la migliore la mp9??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 PM.