![]() |
biella picco p3b
oggi misurando il foro della biella(quello che va sull'albero)
mi sono accorto che ha preso ben sette centesimi di gioco!!!!!!!!! allora mi chiedo:possibile che sia normale usura?? premetto che il motore e' grippato ma nn penso che possa aver preso tutto quel gioco in un solo colpo!!!! voi che ne pensate???:rolleyese: |
Quote:
Non entro nel merito perche non potrei darti una risposta anche se capisco benissimo di cosa stiamo parlando...vorrei solo sapere con cosa hai misurato questo dato???? |
visto che sono del mestiere ho usato micrometro centesimale:looksisi3gy::looksisi3gy:
|
le cause di un usura anomala possono essere tante...la maggiorparte delle volte nel nostro caso è la polvere che entra e macina :D
|
Quote:
non mi sembrano esserci rigature anomale ma il gioco mi sembra eccessivo o puo' essere che ci stia?? |
Quote:
ps.per vedere se ha macinato polvere controlla l'albero nella zona subito davanti al cuscinetto posteriore...se è opacizzata e ruvida al tatto allora ne ha mangiata un pò :rolleyese: |
Quote:
ha fatto solo 16 litri ed e' scoppiato!!!! |
l'albero presenta un ribassino(tipo spessore)ed e' leggermente
annerita!!!non so' se sia d'aiuto ma ho grippato perche' sono uscite 2 mezze sfere dal cuscinetto il quale ha devastato tutto!!!:eeek::eeek: |
Quote:
|
Quote:
no.....purtroppo... |
Quote:
|
Quote:
la controllatina l'avevo anche data!!!!!come facevo a vedere due mezze sfere quasi crepate????:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: |
di solito dopo una decina di litri i cuscinetti non vanno controllati ma vanno cambiati,ci sono passato anch'io purtroppo in passato
|
Quote:
mi serva da lezione......:looksisi3gy::looksisi3gy: |
grippaggi e/o rotture a parte comunque una biella sui 20 litri diciamo che ha fatto la sua vita..alcune cedono prima dei 10 :rolleyese:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM. |