Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-09, 05:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Terni
Messaggi: 19
FrancescoTerni è un newbie...
predefinito Inferno MP7.5 Sports 3 VS EB-4 S2 Pro Buggy

Ciao a tutti ragazzi,
scrivo per chiedere consiglio e spendere al meglio le mie finanze di 300 euro.
ho già "guidato" una thunder tiger EB-4 S2, che è stata regalata ad una amico, e mia sembra sia una macchina che per iniziare sia solida (considerando che ha fatto gia molte piroette e capriole senza un graffio), quindi sono indeciso tra quella e kyosho GP 4WD INFERNO MP7.5 SPORTS 3 che vista al negozio non mi è sembrata male; in piu ha gia il volantino di serie che invece del radiocomando stick mi incuriosiva.

aspetto i vostri consigli e vi dico ulteriormente che mi sono orientato su questi modelli perchè i negozi a terni hanno queste due case produttrici e oltre a prezzi ragionevoli mi garantiscono sempre ricambi disponibili...

grazie in anticipo
FrancescoTerni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 05:06 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ciao e benvenuto.
i 2 modelli hanno sìa dei prò che dei contro entrambe
la s2 è vecchia come concezione..anteriore deboluccio in alcune zone e quella che ora spacciano per la '' pro '' non ha purtroppo più nulla a che vedere con la PRO di qualche anno fà ( tonym dovrebbe saperne di più a riguardo )
la kyosho dal canto suo,nella versione sport 3,ha ottime plastiche,buona guidabilità ma pecca di scatola di alcune mancanze ed il motore di serie è un pò bricconcello in carburazione
sinceramente,o sali sulla sorella maggiore US SPORT 2 che di scatola è completa e con motore gx 28 più regolare oppure meglio orientarti su altre rtr.....
poi dipende sempre da cosa ne farai..perchè se ti limiterai a giocare la domenica dove capita le 2 sopracitate possono anche '' bastare ''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 05:06 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mirko eterno indeciso
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: barcooff
Messaggi: 776
mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

io ce l'ho è una machina buona per iniziare considerando che è una rtr però una volta acquistata ci sarebbe da cambiare le coppie coniche con quelle in acciaio e aggiungere i satelliti mancanti per rinforzare la trasmissione e quando il gx smette di bruciare mix se si compra un motore nuovo si uò iniziare a fare qualche garetta in pista come ho fatto io,la considero una buona macchina io la spremo fino in fondo
__________________
TLR and OS Speed 2101
mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 05:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

io preferisco l eb 4 s 2 piu robusta
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 05:53 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Terni
Messaggi: 19
FrancescoTerni è un newbie...
predefinito

ho visto la US SPORT 2 ma costa quasi 600 euro..... troppo.. anche perchè come dicevo la EB-4 S2 la trovo a meno di 300- e la mia esigenza è di vedere se mi piace e di giocare un pò il fine settimana con un amico....
quindi nonostante la concezione vecchiotta mi dite che questa per iniziare può andare?
FrancescoTerni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 06:58 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrancescoTerni Visualizza il messaggio
ho visto la US SPORT 2 ma costa quasi 600 euro..... troppo.. anche perchè come dicevo la EB-4 S2 la trovo a meno di 300- e la mia esigenza è di vedere se mi piace e di giocare un pò il fine settimana con un amico....
quindi nonostante la concezione vecchiotta mi dite che questa per iniziare può andare?

se non hai altri scopi sì
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:03 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mirko eterno indeciso
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: barcooff
Messaggi: 776
mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

io non la conosco ma ho visto foto e mi sa che monti il gx anche quela
__________________
TLR and OS Speed 2101
mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:03 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko eterno indeciso Visualizza il messaggio
io non la conosco ma ho visto foto e mi sa che monti il gx anche quela
no,sono simili ma è un altro motore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:23 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

una piccola lista della spesa per rendere più performante la kyoshina....

-kit per portare a 4 i satelliti in ogni differenziale
-corona in acciaio
-coppie coniche in acciaio
-barre anti rollio anteriori e posteriori

con questi accorgimenti puoi cominciare a spremerla per bene...

inoltre sulla mia ho aggiunto:

-tiranti regolabili in titanio
-supporti anteriori e posteriori ammortizzatori rinforzati
(quello originale al primo cappotto si è piegato a 90...)
-colonnine piastra radio in alluminio
-servi HS-985MG

ora è tutta un'altra musica!!

(ps il gx21 l'ho cestinato....)

tutto questo solo se e quando capirai che questo hobby fa per te...
per ora la configurazione di scatola è più che suff per divertirti qualche ora col tuo amico!
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:28 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
una piccola lista della spesa per rendere più performante la kyoshina....

-kit per portare a 4 i satelliti in ogni differenziale
-corona in acciaio
-coppie coniche in acciaio
-barre anti rollio anteriori e posteriori

con questi accorgimenti puoi cominciare a spremerla per bene...

inoltre sulla mia ho aggiunto:

-tiranti regolabili in titanio
-supporti anteriori e posteriori ammortizzatori rinforzati
(quello originale al primo cappotto si è piegato a 90...)
-colonnine piastra radio in alluminio
-servi HS-985MG

ora è tutta un'altra musica!!

(ps il gx21 l'ho cestinato....)

tutto questo solo se e quando capirai che questo hobby fa per te...
per ora la configurazione di scatola è più che suff per divertirti qualche ora col tuo amico!
aggiungerei anche il puntalino anteriore..altrimenti al primo frontale....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:40 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Terni
Messaggi: 19
FrancescoTerni è un newbie...
predefinito

Grazie mille allora prenderò la thunder tiger, ma gia che siete così gentili vi chiedo ancora qaulche altra cosetta.
1) volevo provare il comando a volantino (il mio negoziate mi ha detto che mi cambia quello della scatola originale con 40 euro in piu)
2) per l'altra macchina mi ci ha fatto acquiestare le pile per il radiocomando a 3 euro l'una e quella interna alla macchina 19 euro, piu il caricabatterie altri 13 euro. ma le classiche duracell ricaricabili da 2500 non vanno bene lo stesso per il radiocomando? o vale la pena spedere tanto all'inizio che poi me lo ritrovo?
3) leggo che parlate di puntalino... lo devo prendere per evitare danni...
4) mi consigliare di prendere anche altro per iniziare?
5) del box di accensione che ne pensate.....

scusate le tante domande ma vorrei solo andare con le idee chiare e spendere solo una volta.. (di solito quando uno inizia un attività nula nell'ignoranza compra cose che non servono nemmeno)
grazie mille
FrancescoTerni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 07:48 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrancescoTerni Visualizza il messaggio
Grazie mille allora prenderò la thunder tiger, ma gia che siete così gentili vi chiedo ancora qaulche altra cosetta.
1) volevo provare il comando a volantino (il mio negoziate mi ha detto che mi cambia quello della scatola originale con 40 euro in piu)
2) per l'altra macchina mi ci ha fatto acquiestare le pile per il radiocomando a 3 euro l'una e quella interna alla macchina 19 euro, piu il caricabatterie altri 13 euro. ma le classiche duracell ricaricabili da 2500 non vanno bene lo stesso per il radiocomando? o vale la pena spedere tanto all'inizio che poi me lo ritrovo?
3) leggo che parlate di puntalino... lo devo prendere per evitare danni...
4) mi consigliare di prendere anche altro per iniziare?
5) del box di accensione che ne pensate.....

scusate le tante domande ma vorrei solo andare con le idee chiare e spendere solo una volta.. (di solito quando uno inizia un attività nula nell'ignoranza compra cose che non servono nemmeno)
grazie mille
risposte:
1-provalo se ti trovi meglio cn lo stik te le fai cambiare
2-hai fatto bene a comprare il pakko batterie xkè 1 le duracell nn sono ricaricabili e 2 1 pacco batterie 5 celle invece di 4 è meglio,ha + potenza
3-prendi il puntalino,aiuta molto ma soprattutto prendi il "fail safe".è 1 aggeggio elettrroniko ke si mette tra il servo del gas e la ricevente,se prendi una interferenza,praticamente sposta il servo del gas sul freno e quindi nn spakki la makkina,ovviamente va regolato.
4-compra:wd40,olio filtri,accendicandela ovviamente poi fatti consigliare dal tuo venditore
5-comprala la cassetta d'avviamento,xkè nn tribboli a stare a strappare la corda del motore e in + è meno faticoso,basta spingere verso il basso la makkina.compra o 1 lrp o thunder tiger.
kiedi se nn sn stato kiaro
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 08:02 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Terni
Messaggi: 19
FrancescoTerni è un newbie...
predefinito

tutto chiaro tranne le pile per il radiocomando.
quelle ricabili della duracel posso andare?
FrancescoTerni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 09:48 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

no prendi i poakki batterie apposta,sono migliori
xke può succedere ke ti si ossidano i contatti,magaeri ti rimane il servo gas accellerato e dp la makkina ki la prende?prendi i pakki batterie a piramide 6 v
fidati
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inferno MP7.5 Sports 3 1:8 4WD scoppio lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 17-07-09 10:01 PM
lazer zx-5 o inferno sports 3?? micio_rox Automodelli a scoppio 11 01-01-08 06:21 PM
kyosho inferno 7.5 us sports o inferno 7.5 sports 3 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 03-12-07 11:04 AM
Carson - Specter Buggy 1/8 vs #1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III mistersatan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 88 23-08-07 04:47 PM
Sin Yih AX5 Buggy 1/8 4WD vs BK#1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III mistersatan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 20-08-07 02:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play