che è la vite del dinamico? quella del massimo o quella del minimo? cmq qualunque essa sia se ti esce di un millimetro dalla sua sede non è proprio una cosa normale, ovvero a me con tutti i motori che ho avuto non mi è mai successa una cosa del genere...è pure vero che non ho mai avuto kyosho...e uno dei motivi per i quali non l'ho mai comprata è che se in casa kyosho non compri il top di gamma tutto il resto o quasi tutto il resto sono delle "porcherie"...ora mi salterete addosso...lo so...ma io la penso cosi....
cmq per il filtro se hai ancora quello originale che ti danno con la macchina, spero che lo cambierai al piu presto. i filtri che hai menzionato vanno bene, ma se compri quello PRO-LINE spendi penso la stessa cifra, se non qualcosina di meno, ma hai il filtro migliore del mondo...eccolo:
PRO-LINE 6118-00 LOW PROFILE AIR FILTER ASSEMBLY 1/8 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
per quanto riguarda il problema delle tue spugnette che si sgretolano, forse è perche le hai lavate gia troppe volte...le spugne ogni tanto vanno cambiate...poi un cosiglio che do sempre è di lavarle nell'acqua fredda e con del detersivo delicato, quello per i vestiti e non il sapone per i piatti...