Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   mbx6 m spect (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73978-mbx6-m-spect.html)

tamburino 15-09-09 08:30 AM

mbx6 m spect

raga ho visto in alcuni siti che è in arrivo una mugen:confuseds:
siglata MBX6 M SPECT
purtroppo io di inglese .......
qualcuno è a conoscenza di questa news
sapete di cosa si tratta??
è un aggiornamento della cara 6??:kisses:

Aledrummer83 15-09-09 08:54 AM

Leggi un pò qui.... :brig: Vai sulla sezione "product".... È la prima della lista....

Mugen Seiki Home (English)

Pippo82 15-09-09 09:11 AM

La Mugen Seiki ha prodotto la versione ” factory built” della buggy Mbx6 M-Spec. La M-Spec viene montata dai tecnici della Mugen replicando la configurazione utilizzata dai piloti della casa giapponese di modellismo nelle competizioni offroad. In questo modo i modellisti che preferiscono pilotare invece che fare i meccanici, appena aperta la scatola, si troveranno fra le mani una buggy pronta ad affrontare le competizioni!

tamburino 15-09-09 10:30 AM

ok allora è una questione di assetto....:look:
ed è fondalmentalmente la la stessa che conosciamo
o la macchina ha qualche piccolo "ritocco":look:

tamburino 15-09-09 10:34 AM

grazie ma come ho detto io di inglese.....:o
non ci capisco una cippa:skept:

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 632413)
Leggi un pò qui.... :brig: Vai sulla sezione "product".... È la prima della lista....

Mugen Seiki Home (English)

Aledrummer83 15-09-09 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 632447)
grazie ma come ho detto io di inglese.....:o
non ci capisco una cippa:skept:

Su dai... fai uno sforzo.... :tongues: :tongues: :tongues: :brig: :brig: :brig:

cbagl 15-09-09 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 632451)
Su dai... fai uno sforzo.... :tongues: :tongues: :tongues: :brig: :brig: :brig:

premetto che è fonte di ricerca , tre versioni prodotte dal 2008 ad oggi , oltre alla MBX6 M pro race roller premontata :

E0051-600/001:I BRACCI ANTERIORI CHE NON SONO PIEGATI, LA CORONA DA 44 DENTI SE NON SBAGLIO, LA SCATOLA RADIO è BASSA E CON LE VITI.

E0051-600/002 :BRACCI DELLA SOSPENSIONE ANTERIORE MENO PIEGATI RISPETTO ALLA 3VERSIONE , I BICCHIERINI NON SONO FORATI, LE MOLLE SONO PIU DURE LE BARRE SONO PIU SPESSI , E LA SCATOLA RICEVENTE è PIU BASSA RISPETTO ALLA 3 VERSIONE E HA LE CLIP .

E0051-600/003 :BRACCI DELLA SOSPENSIONE ANTERIORE SUPERIORE PIU PIEGGATA RISPETTO AL ALTRA, I BICCHIERINI DEI DIFERENZIALI ANT,POS SONO FORATI . LE MOLLE SONO PIU MORBIDE, E LE BARE SONO DI SPESSORE PIU PICCOLO , E LA SCATOLA RICEVENTE è PIU ALTA, è NON A LE CLIP MA LE VITI. COME LA 1 VERSIONE

p.s.: scusate il maiuscolo !

differenze evolutive dalla prima versione all'ultima:

1 bicchierini diff. ant e post forati e non più fresati
2 bracci anteriori inferiori fresati per evitate che a massima escursione non tocchi il bumerang dello sterzo, ed smussato foro atacco barra per maggior inclinazione
3 bracci anteriori supperiori piegati un po di più per lo stesso motivo sopra .
4 bracci posteriori inferiori smussato foro atacco barra per maggior inclinazione
5 scatola ricevente più alta per alloggiare meglio batterie e ricevente(a me non piace ancora perche ci entra di tutto d'oh! )
6 modificato tappo filtro aria per comprimere meglio la spugna
7 parafango posteriore che ora coprono anche la vite che tiene la barra che prima si riempiva di fango
8 molle di diverso diametro
9 barri di diverso diametro

axxel 15-09-09 08:47 PM

gran bella comunque. Premontata o no.

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 632403)
raga ho visto in alcuni siti che è in arrivo una mugen:confuseds:
siglata MBX6 M SPECT
purtroppo io di inglese .......
qualcuno è a conoscenza di questa news
sapete di cosa si tratta??
è un aggiornamento della cara 6??:kisses:

angelokanay 15-09-09 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 632735)
gran bella comunque. Premontata o no.

we !! we !! tutti questi interessamenti per la mucca...... :icon_smile_drop:

axxel 15-09-09 09:42 PM

hi hi...mi piace il latte ultimamente

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 632748)
we !! we !! tutti questi interessamenti per la mucca...... :icon_smile_drop:

tamburino 16-09-09 08:12 AM

:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::Ok:
azz. questa si che è una spiegazione!!!!grazie
e sai a questo punto ..... visto che stò pensando già a babbo natale!!:tongues:
come posso verificare la versione +aggiornata
da un codice sulla scatola.....
da una data di fabbricazione...
o devo fidarmi del negoziante e basta
se si compra on line non posso certo aprire la scatola e guardare i pezzi:(
raga la mia cara mbx5r che tengo + bene della auto in scala 1/1 e mi ha regalato tante soddisfazioni(e si fa notare ancora con qualche auto + recente) andrà in pensione visto che io e il mio piccolo pilota vorremmo dedicarci di più alle gare :brig:

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 632694)
premetto che è fonte di ricerca , tre versioni prodotte dal 2008 ad oggi , oltre alla MBX6 M pro race roller premontata :

E0051-600/001:I BRACCI ANTERIORI CHE NON SONO PIEGATI, LA CORONA DA 44 DENTI SE NON SBAGLIO, LA SCATOLA RADIO è BASSA E CON LE VITI.

E0051-600/002 :BRACCI DELLA SOSPENSIONE ANTERIORE MENO PIEGATI RISPETTO ALLA 3VERSIONE , I BICCHIERINI NON SONO FORATI, LE MOLLE SONO PIU DURE LE BARRE SONO PIU SPESSI , E LA SCATOLA RICEVENTE è PIU BASSA RISPETTO ALLA 3 VERSIONE E HA LE CLIP .

E0051-600/003 :BRACCI DELLA SOSPENSIONE ANTERIORE SUPERIORE PIU PIEGGATA RISPETTO AL ALTRA, I BICCHIERINI DEI DIFERENZIALI ANT,POS SONO FORATI . LE MOLLE SONO PIU MORBIDE, E LE BARE SONO DI SPESSORE PIU PICCOLO , E LA SCATOLA RICEVENTE è PIU ALTA, è NON A LE CLIP MA LE VITI. COME LA 1 VERSIONE

p.s.: scusate il maiuscolo !

differenze evolutive dalla prima versione all'ultima:

1 bicchierini diff. ant e post forati e non più fresati
2 bracci anteriori inferiori fresati per evitate che a massima escursione non tocchi il bumerang dello sterzo, ed smussato foro atacco barra per maggior inclinazione
3 bracci anteriori supperiori piegati un po di più per lo stesso motivo sopra .
4 bracci posteriori inferiori smussato foro atacco barra per maggior inclinazione
5 scatola ricevente più alta per alloggiare meglio batterie e ricevente(a me non piace ancora perche ci entra di tutto d'oh! )
6 modificato tappo filtro aria per comprimere meglio la spugna
7 parafango posteriore che ora coprono anche la vite che tiene la barra che prima si riempiva di fango
8 molle di diverso diametro
9 barri di diverso diametro

cbagl 16-09-09 08:32 AM

l'ultima versione ha il codice :E0051-600/003
la maggior parte dei negozi che trattano mugen oramai hanno solo quelle , vedi Emporio2000 , Planet ecc.
Io ti do un consiglio , storicamente la mukka a cavallo del natale tira fuori la versione che una volta chiamavano prospec con tutti gli optional in ergal e visto che li hanno già da un po sul mercato (torri ammo , bicchierini post , tiranteria in titanio) aspetterei......... solitamente il prezzo per quanta roba c'era in piu non era tanto diverso , in piu si vocifera un nuovo tappo serbatoio............

tamburino 16-09-09 08:51 AM

ri... grazie :Ok:
ci starò attento x dicembre:look:

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 632852)
la maggior parte dei negozi che trattano mugen oramai hanno solo quelle , vedi Emporio2000 , Planet ecc.
Io ti do un consiglio , storicamente la mukka a cavallo del natale tira fuori la versione che una volta chiamavano prospec con tutti gli optional in ergal e visto che li hanno già da un po sul mercato (torri ammo , bicchierini post , tiranteria in titanio) aspetterei......... solitamente il prezzo per quanta roba c'era in piu non era tanto diverso , in piu si vocifera un nuovo tappo serbatoio............

tamburino 17-09-09 04:57 PM

guardate questa è la risposta che mi è stata data chiedendo se quel codice esiste chiesto a emporio!!!
eeee.se non lo sa lui!!!!:skept:

IL MODELLO CHE ABBIAMO DISPONIBILE E L'ULTIMA VERSIONE MBX 6 .
IL CODICE E0051 PER LE CONOSCIENZE CHE ABBIAMO NOI NON ESISTE .
IL TAPPO DEL SERBATOIO E LO STESSO DELLA MUGEN MBX 5 , MTX 4 E MRX 4 E NON PRESENTA ALCUN DIFETTO .

COMUNQUE IL PREZZO E DI € 499,00 .

Quote:

tamburino 24-09-09 03:05 PM

e ragazzi questa è la risposta di schepiz model :confuseds:
e alora come faccio a capire se quella che vorrei ....
è l'ultimo modello aggiornato :nonloso3ce1cr:
che cacchio di codice ha???
l'ho gia chiesto ai vari distributori.....
ma x loro c'è un solo codice e allora come faccio a capire se è l'ultimo aggiornamento:confuseds:
-----------------------------------------------------------------------
Gentile Sig.Bruno,

innanzitutto ci scusiamo per la tardiva risposta.

Per quanto riguarda la sua richiesta, non esiste una MBX6 con codice E0051 (questo codice è quello del manuale). E' appena uscita una versione assemblata (E0055M) che riceveremo presto.

Se ci comunica la sua zona di residenza la indirizzeremo al rivenditore più vicino.
------------------------------------------------------------------------

Quote:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.