![]() |
gioco pignone
Salve ragazzi! Domanda tecnica: sapete se e quanto gioco devo lasciare sul pignone della frizione? Stò montando una mp9 e mi hanno detto di controllare, prima di chiudere la vite che ferma il pignone, che lungo l asse dell albero motore rimanga un pò di gioco. vero falso? diciamo che sono alla ricerca di una conferma o di una smentita.. grazie.
|
un filo di gioco ci và sempre :lookahsisi5ih:
|
grazie per la risposta rapidissima, scusa se risulto pesante ma per un filo intendi qualcosa come 0.15?
|
Quote:
|
ok perfetto,io pensavo di lasciarne meno, avrei sbagliato! ti illustro un consiglio che mi è stato dato che mi sembra un pò strano per saper che ne pensi: mi consigliano di metteri pasta rossa da guarnizioni o bostik sulla parte del carburatore che si inserisce nel motore, credo sia il collettore, al fine di ridurre ulteriormente la possibilità che entri polvere.
|
1 mm di gioco mi sembra tanto, devi vedere i punti di "lavoro" fra pignone e corona il gioco dipende anche dalla conformazione della ruota dentata.
La corona deve essere a contatto con il pignone per tutto il percorso, se ci fosse troppo gioco si creerebbero dei strisciamenti che usurerebbero troppo presto le ruote dentate. |
non parlavo del gioco tra corona e pignone, parlavo del gioco assiale del pignone sulla frizione. cmq angelo è stato chiarissimo
|
non avevo letto bene!
comunque anche il gioco assiale non fa benissimo, ma 1 mm va ancora bene. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 PM. |