Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   xRAY 808: '08 O '09!?! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73601-xray-808-08-o-09-a.html)

jackdani 05-09-09 01:05 AM

xRAY 808: '08 O '09!?!

ragazzi a voi piu esperti chiedo quale siano le sostanziali differenze tra il modello 2008 e quello 2009 del modello 808.

aspetto ogni parere in vista di un potenziale acquisto.

slauti

matthunder 05-09-09 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackdani (Messaggio 628586)
ragazzi a voi piu esperti chiedo quale siano le sostanziali differenze tra il modello 2008 e quello 2009 del modello 808.

slauti

sia se prendi la 08 ke la 09 fai un ottimo acquisto.................la xray è quasi il top(non scannatemi:D).........come plastiche e robustezza......:D

angelokanay 05-09-09 05:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackdani (Messaggio 628586)

slauti

l'unica differenza dovrebbe stare in un anello che hanno inserito nelle casse differenziali perchè c'era un problema :shifty:

spideralfa 05-09-09 09:33 AM

quotone ad angelo

parlo perche ho un amico che è passato dall 8 alla 9 proprio per quel problema sui cuscinetti cassa diff cosa che è risolta sulla 9 almeno prima con la 8 ne ha cambiati svariati perche si tritavano ( e nn costano poco) ora sulla 9 va una meraviglia....

babyfurious2 05-09-09 09:51 AM

carrozzeria low profile, filtro low profile simil pl soffietti sugli ammo, serbatoio con passacavi gia fissati e cilindretti per variarne la capacià a seconda del regolamento/tubi, nuove tutte le manine in plastica dei tiranti, qualcosina modificato anche sul salvaservo, e credo sia tutto, se mi ricordo bene...

jackdani 05-09-09 10:06 AM

quindi la carrozza manca della tipica gobbetta sul filtro, questo è piu piccolo, e poi ci sono le protezzioni sugli steli?
e infine i differenziali...

cmq sono tutti pezzi che se uno vuoloe potrebbe mettere sulla 08, o sono incompatibili??:nonloso3ce1cr:

e comunque i ricambi e gli accessori in generale sono comuni ad entrambi i modelli??

amon 05-09-09 10:48 AM

2009 XRAY 808 New Specs:
• new ultra-low profile racing body, designed exclusively by XRAY SCOCCA BASSA
• new super-low profile foam air filter with redesigned rubber elbow FILTRO BASSO
• new stronger, one-side steel-sealed diff ball-bearings CUSCINETTI MMIGLIORATI
• new alu bearing collar reinforces diff bearing assemblies RINFORZO CUSCINETTI PIGNONE
• new reinforced composite front & rear bulkheads CASSA DIFF PIU ROBUSTA
• new larger capacity fuel tank with capacity-adjustment segments SERBATOIO CON AFFARINI PER RITOCCARE LA CAPACITA
• new fuel line holders mounted directly on fuel tank NON SON SICURO...
• new fuel tank pressure cap with 1-piece profiled seal for perfect fitment MIGLIOR TAPPO FILTRO.
• new reinforced composite ball joints UNIBALL RINFORZATI
• new protective rubber folding shock boots for big-bore shocks, front & rear AMMO CON LA GOMMINA
• new lower shock body mounting cap, grooved for folding shock boots
• new narrow lower shock ball joints, redesigned for folding shock boots
• new upgraded servo saver with O-ring for secure adjustment SALVASERVO NUOVO
• new longer rear shock body mount for more secure body mounting MOTA SCOCCA PIU ALTO?

è STATA MIGLIORATA.

la xray come materiali è IL TOP indiscusso. nessuno la batte, nemmeno kyosho e mugen.
come trattamenti è addirittura al livello di ste GPS, e per gli ammo è anche sopra in quanto trattati al teflon all interno credo, tipo i Virus.

per farla andare contattare:
riccardo perin, alaffranchi, che sono gli ufficiali, e poi c è alessandro artusi, (che è anche redattore di true model) che conosce abbastanza bene il modello.

FORSE la provo entro fine settembre... è una makkinina che come seconda makkinina mi ispira molto.

jackdani 08-09-09 10:02 PM

dubbio probabilmente stupido ,a vorrei avere la certezza

xray xb808 = 808 ???:lookahsisi5ih:

amon 09-09-09 12:05 AM

si si è lei. cmq basta ke leggi il sito xray

Ligo 09-09-09 08:01 AM

...ottima macchina!!!....la 09 poi secondo me è perfetta!!!!

Ha tutti gli aggiornamenti neccessari per migliorare ancora l'affidabilità che prima era al 100% ora al 110%.....:D

Per l'anello del differenziale, puoi metterlo anche nel 08...perchè vendono anche tt gli aggiornamenti del 2009 separati...cosi da poter permettere di aggiornare la versione "vecchia"...

E il costo dei pezzi di ricambio sn a pari delle concorrenti...nn c'è poi questa grande differenza che molti dicono...

Io ho la versione 2009...è ti dico che è molto affidabile,robusta...un ottima macchina..:!!!

amon 09-09-09 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ligo (Messaggio 629898)
...ottima macchina!!!....la 09 poi secondo me è perfetta!!!!

Ha tutti gli aggiornamenti neccessari per migliorare ancora l'affidabilità che prima era al 100% ora al 110%.....:D

Per l'anello del differenziale, puoi metterlo anche nel 08...perchè vendono anche tt gli aggiornamenti del 2009 separati...cosi da poter permettere di aggiornare la versione "vecchia"...

E il costo dei pezzi di ricambio sn a pari delle concorrenti...nn c'è poi questa grande differenza che molti dicono...

Io ho la versione 2009...è ti dico che è molto affidabile,robusta...un ottima macchina..:!!!

la makkina non era super affidabile perke sffre per i cuscinetti, e un pokino anke la 2009 credo visto ke i cuscinetti penso siano simili, pero adesso i problemi so quasi tutti risolti... come robustezza agli urti è tra le migliori, idem come usura.

i ricambi costano cari. diciamo al livello mp9, ma di piu per quanto riguarda alcuni particolare (trasmissione ed ergal costano un sacco, ma l ergal è il migliore ke c è con i trttamenti migliori ke esistono, e l acciaio è incredibile)

io la vedo cosi, è un pttima makkinina, e dopo la k la mia seconda scelta.... ma non dico ke costa poco, nemmeno della mp9. diciamo ke essendo makkinine con poca manutenzione costano il giusto perke i pezzi nn si cambiano:) quello si

jackdani 09-09-09 10:28 AM

be grazie per i consigli,
vi chiedo tutto cio perche avrei un occasione di prenderla usata da un ragazzo che ha gia upgradato i diff con l anello 2009,
e il tutto ad un ottimo prezzo...:tunz6rh:

quindi vi terro aggiornati.

vorrei aggiungere che in questi giorni girando molto per la rete ho notato che i pezzi di ricambio non costano un gran che piu degli altri...secondo me losi viene meno, ma con kyosho e mugen se la battono...
la mugen per una coppia di torri ammo in ergal ti serve un occhio..e con xray siamo giu di li non di piu!
:lookahsisi5ih:

quindi come al solito si decidera tutto all tultimo momento...ma vi faro sapere

grazie:cools:

amon 09-09-09 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackdani (Messaggio 629962)
be grazie per i consigli,
vi chiedo tutto cio perche avrei un occasione di prenderla usata da un ragazzo che ha gia upgradato i diff con l anello 2009,
e il tutto ad un ottimo prezzo...:tunz6rh:

quindi vi terro aggiornati.

vorrei aggiungere che in questi giorni girando molto per la rete ho notato che i pezzi di ricambio non costano un gran che piu degli altri...secondo me losi viene meno, ma con kyosho e mugen se la battono...
la mugen per una coppia di torri ammo in ergal ti serve un occhio..e con xray siamo giu di li non di piu!
:lookahsisi5ih:

quindi come al solito si decidera tutto all tultimo momento...ma vi faro sapere

grazie:cools:

losi non è parafgonabile come rifinitura e qualita alle sopra citate. costa meno si.

bosso96 09-09-09 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 629968)
losi non è parafgonabile come rifinitura e qualita alle sopra citate. costa meno si.

mi hai dato una cortellata al cuore:piange:
da losista

amon 09-09-09 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da bosso96 (Messaggio 629971)
mi hai dato una cortellata al cuore:piange:
da losista

è un mio parere, ma penso sia vero. come usura, e precisione mp9, mbx6, e 808 sono sopra a tutte, e 808 è la migliore quanto a ergal e trattamenti (sopra le altre2 )

parlo di rifinitura, non di altro è...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.