![]() |
xRAY 808: '08 O '09!?!
ragazzi a voi piu esperti chiedo quale siano le sostanziali differenze tra il modello 2008 e quello 2009 del modello 808.
aspetto ogni parere in vista di un potenziale acquisto. slauti |
Quote:
|
Quote:
|
quotone ad angelo
parlo perche ho un amico che è passato dall 8 alla 9 proprio per quel problema sui cuscinetti cassa diff cosa che è risolta sulla 9 almeno prima con la 8 ne ha cambiati svariati perche si tritavano ( e nn costano poco) ora sulla 9 va una meraviglia.... |
carrozzeria low profile, filtro low profile simil pl soffietti sugli ammo, serbatoio con passacavi gia fissati e cilindretti per variarne la capacià a seconda del regolamento/tubi, nuove tutte le manine in plastica dei tiranti, qualcosina modificato anche sul salvaservo, e credo sia tutto, se mi ricordo bene...
|
quindi la carrozza manca della tipica gobbetta sul filtro, questo è piu piccolo, e poi ci sono le protezzioni sugli steli?
e infine i differenziali... cmq sono tutti pezzi che se uno vuoloe potrebbe mettere sulla 08, o sono incompatibili??:nonloso3ce1cr: e comunque i ricambi e gli accessori in generale sono comuni ad entrambi i modelli?? |
2009 XRAY 808 New Specs:
• new ultra-low profile racing body, designed exclusively by XRAY SCOCCA BASSA • new super-low profile foam air filter with redesigned rubber elbow FILTRO BASSO • new stronger, one-side steel-sealed diff ball-bearings CUSCINETTI MMIGLIORATI • new alu bearing collar reinforces diff bearing assemblies RINFORZO CUSCINETTI PIGNONE • new reinforced composite front & rear bulkheads CASSA DIFF PIU ROBUSTA • new larger capacity fuel tank with capacity-adjustment segments SERBATOIO CON AFFARINI PER RITOCCARE LA CAPACITA • new fuel line holders mounted directly on fuel tank NON SON SICURO... • new fuel tank pressure cap with 1-piece profiled seal for perfect fitment MIGLIOR TAPPO FILTRO. • new reinforced composite ball joints UNIBALL RINFORZATI • new protective rubber folding shock boots for big-bore shocks, front & rear AMMO CON LA GOMMINA • new lower shock body mounting cap, grooved for folding shock boots • new narrow lower shock ball joints, redesigned for folding shock boots • new upgraded servo saver with O-ring for secure adjustment SALVASERVO NUOVO • new longer rear shock body mount for more secure body mounting MOTA SCOCCA PIU ALTO? è STATA MIGLIORATA. la xray come materiali è IL TOP indiscusso. nessuno la batte, nemmeno kyosho e mugen. come trattamenti è addirittura al livello di ste GPS, e per gli ammo è anche sopra in quanto trattati al teflon all interno credo, tipo i Virus. per farla andare contattare: riccardo perin, alaffranchi, che sono gli ufficiali, e poi c è alessandro artusi, (che è anche redattore di true model) che conosce abbastanza bene il modello. FORSE la provo entro fine settembre... è una makkinina che come seconda makkinina mi ispira molto. |
dubbio probabilmente stupido ,a vorrei avere la certezza
xray xb808 = 808 ???:lookahsisi5ih: |
si si è lei. cmq basta ke leggi il sito xray
|
...ottima macchina!!!....la 09 poi secondo me è perfetta!!!!
Ha tutti gli aggiornamenti neccessari per migliorare ancora l'affidabilità che prima era al 100% ora al 110%.....:D Per l'anello del differenziale, puoi metterlo anche nel 08...perchè vendono anche tt gli aggiornamenti del 2009 separati...cosi da poter permettere di aggiornare la versione "vecchia"... E il costo dei pezzi di ricambio sn a pari delle concorrenti...nn c'è poi questa grande differenza che molti dicono... Io ho la versione 2009...è ti dico che è molto affidabile,robusta...un ottima macchina..:!!! |
Quote:
la makkina non era super affidabile perke sffre per i cuscinetti, e un pokino anke la 2009 credo visto ke i cuscinetti penso siano simili, pero adesso i problemi so quasi tutti risolti... come robustezza agli urti è tra le migliori, idem come usura. i ricambi costano cari. diciamo al livello mp9, ma di piu per quanto riguarda alcuni particolare (trasmissione ed ergal costano un sacco, ma l ergal è il migliore ke c è con i trttamenti migliori ke esistono, e l acciaio è incredibile) io la vedo cosi, è un pttima makkinina, e dopo la k la mia seconda scelta.... ma non dico ke costa poco, nemmeno della mp9. diciamo ke essendo makkinine con poca manutenzione costano il giusto perke i pezzi nn si cambiano:) quello si |
be grazie per i consigli,
vi chiedo tutto cio perche avrei un occasione di prenderla usata da un ragazzo che ha gia upgradato i diff con l anello 2009, e il tutto ad un ottimo prezzo...:tunz6rh: quindi vi terro aggiornati. vorrei aggiungere che in questi giorni girando molto per la rete ho notato che i pezzi di ricambio non costano un gran che piu degli altri...secondo me losi viene meno, ma con kyosho e mugen se la battono... la mugen per una coppia di torri ammo in ergal ti serve un occhio..e con xray siamo giu di li non di piu! :lookahsisi5ih: quindi come al solito si decidera tutto all tultimo momento...ma vi faro sapere grazie:cools: |
Quote:
|
Quote:
da losista |
Quote:
è un mio parere, ma penso sia vero. come usura, e precisione mp9, mbx6, e 808 sono sopra a tutte, e 808 è la migliore quanto a ergal e trattamenti (sopra le altre2 ) parlo di rifinitura, non di altro è... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM. |