Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio Buggy per principiante (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73394-consiglio-buggy-per-principiante.html)

seobat 29-08-09 01:05 PM

Consiglio Buggy per principiante

Ciao questo è il mio primo post su questo forum e spero di trovarmi bene :Ok:! Finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo modello a scoppio.. pensavo ad un Buggy 1:8. Il mio budget max è intorno ai 300-350€.. girando un po' su ebay ho trovato alcuni modelli rientranti nel budget
- HPI Trophy 3.5
- Himoto Torpeda Pro
- Carson Specter 2 Sport

Non cerco prestazioni al limite anche perchè la userei in piazzali o prati per divertirmi e non per gareggiare (probabilmente).
Secondo voi qual'è la migliore? Ci sono alternative migliori per quel prezzo?
Grazie http://www.baronerosso.net/forum/ima...lies/smile.gif

stefano danieli 29-08-09 01:14 PM

:eek::eek: ocio alle spese su ebay!!!! nuova o usata??

stefano danieli 29-08-09 01:16 PM

himoto :bowdown::bowdown:nooo:bowdown::bowdown:noooo!!!!: bowdown::bowdown:

dipydavide 29-08-09 01:17 PM

ioti consiglierei la hpitrophy ma come rtr c edi meglio per esempio la tunder tigher eb 4 modello molto resistente anche se un po vecchiootto

stefano danieli 29-08-09 01:22 PM

:Ok:concordo a pieno pure la crono a ste cifre e' buona poi se vai su un usato bhe' va un po anche a fortuna puoi trovare di tutto io la carson specter l'ho' avuta.....buona macchina!!

stefano danieli 29-08-09 01:28 PM

:immagine6gi:prova a contattare nel forum "predone" dispone di una mugen mbx5 usata io giro con mugen da 5 anni e credimi ne ho' provate tante di macchine maaa........!!!! oppure fatti un giro nel mercatino qui nel sito!!:brig:

anspeed 29-08-09 01:47 PM

Escluderei hpi e himoto, cmq ti consiglio di non fare acquisti affrettati di cui potresti pentirti e ascoltare i consigli degli esperti valutando anche l'opzione di prendere un modello usato in buone condizioni.

stefano danieli 29-08-09 01:57 PM

2 allegato(i)
:immagine6gi:carson specter!!

Omar94 29-08-09 01:59 PM

ciao! allora, fa quelle che hai elencato tu; ioescluderei la himoto torpeda... personalmente... non la trovo un gran "che".:smilese:
la hpi trophy e buona ... io ci farei un pensierino:Ok:
la carson è un modello vecchiotto.. ma ancora valido per iniziare...:ahsisi:
ricordadi cercare anche altre offerte.. una crono rs sport o una thunder tiger e b 4 vanno sui trecnto euro e sono anche loro ottimi modelli!:Ok:
poi c'è la inferno mp7,5 sport 3... insomma ce ne sono propio tante .. tu cerca qua e la ... e fatti qualche idea...:Ok:

Iodio_O.R. 29-08-09 02:01 PM

hai pm...:Ok:

simo94... 29-08-09 02:09 PM

io ho una maverick stealth xb 1/8 rtr, gli o fatto bruciare 5 litri e fin ora non o rotto nnt, per me e stato il mio primo modello quindi quando lo preso ero anche io un principiante che non capiva molto di modellismo e di sventagliate ne a prese, non si e mai rotta, gli ho fatto anche delle modifiiche, tipo i raschiacerchi e parafanghi, il motore e un 21 da 7 luci ed e una bomba, ed e mooooooolto regolare, io devo ritoccare la carburazione moooolto raramente, potresti valutarla pure!!:Ok::Ok::Ok::Ok:

Omar94 29-08-09 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 625618)
io ho una maverick stealth xb 1/8 rtr, gli o fatto bruciare 5 litri e fin ora non o rotto nnt, per me e stato il mio primo modello quindi quando lo preso ero anche io un principiante che non capiva molto di modellismo e di sventagliate ne a prese, non si e mai rotta, gli ho fatto anche delle modifiiche, tipo i raschiacerchi e parafanghi, il motore e un 21 da 7 luci ed e una bomba, ed e mooooooolto regolare, io devo ritoccare la carburazione moooolto raramente, potresti valutarla pure!!:Ok::Ok::Ok::Ok:

giusto.. ottimo modello anche quello.. e non ci dimentichiamo la lrp s8 bx rtr!:tunz6rh:

OT: 100 messaggi!!!!

flymen 29-08-09 03:05 PM

Tutte quelle che ti hanno elencato possono andare bene x iniziare,io l'ho fatto con una 7.5 rtr che di voli,capottoni ecc ne ha fatti tanti e...mai rotto niente:tunz6rh:

un buon usato in kit sarebbe meglio,ma se nn sai ancora niente nel mondo rc...nn sapresti come metterci le mani neppure x rifare l'accoppiamento corona/pignone...quindi vai di rtr:smilese:

Omar94 29-08-09 03:30 PM

quoto flymen
iniziare col kit secondo me è meglio solo se si ha un'po di esperienza.
queste elencte sono tutte montate al 100 per cento... complete di motore e tutto il necessario(elettronica radio):tunz6rh:
per iniziare da zero sono tutte ottime!

seobat 29-08-09 03:34 PM

Grazie per le numerose risposte :Ok: :bowdown:
Pensavo di prenderla nuova... La HPI Trophy 3.5 riesco a prenderla per 320€ spedita e la Carson Specter 2 Sport con radio 2,4Ghz a 240€ sempre spedita. Da quello che ho visto la Trophy ha un motore un po' + potente ma quello che vorrei capire è la solidità del mezzo.. magari qualcuno che le possiede tutte e due può darmi qualche info
La inferno mp7,5 sport 3 non è una cinesata:brig:?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.