Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Nuovo scarico per il mio Max (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73326-nuovo-scarico-per-il-mio-max.html)

cronoman76 27-08-09 03:20 PM

Nuovo scarico per il mio Max

2 allegato(i)
Ragazzi navigando sulla baia ho trovato un' offerta allettante riguardante uno scarico completo omologato EFRA 2006 e l'ho acquistato per 45 euro comprensivo di spese di spedizione, collettore, 2 gommini, molla lunga e le 3 molle corte.... che ve ne pare ?

dipydavide 28-08-09 10:31 AM

bello facci sapere come vail motore

Aledrummer83 28-08-09 10:33 AM

Scusami la domanda, ma il Max che motore è? :hmm:

nitrofuel 28-08-09 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 624964)
Scusami la domanda, ma il Max che motore è? :hmm:

I Max Power...una volta avevo un M5...

Si fanno riconoscere per il trattamento diamantato all'albero motore...mica scherzi è!:Ok:

.: MAX POWER :.

Aledrummer83 28-08-09 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 624974)
I Max Power...una volta avevo un M5...

Si fanno riconoscere per il trattamento diamantato all'albero motore...mica scherzi è!:Ok:

.: MAX POWER :.

Roba potente? :shifty:

Guccio 28-08-09 12:02 PM

Un mio amico ne ha montato uno da rally game su una 1:8 pista di Max, ma non so che modello sia, e non l'ho ancora vista girare, comunqe so che è un 3.5. :sisi:

cronoman76 28-08-09 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Guccio (Messaggio 625010)
Un mio amico ne ha montato uno da rally game su una 1:8 pista di Max, ma non so che modello sia, e non l'ho ancora vista girare, comunqe so che è un 3.5. :sisi:

Scusate.... si si MAX POWER (motore su base Novarossi) modelli C5Q (5 travasi 3,5 cc) 2.63 hp a 31,900 giri..... una bomba !!!!! Ho appena sostituito il pistone e devo rifare il rodaggio... nel frattempo gli ho regalato uno scarico nuovo solo per lo sfizio di provarlo.... Poi vi faccio sapere.... A settembre ricomincio a girare con la mia XB8 EC e presto seguira' anche un bel video....

nitrofuel 28-08-09 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 625000)
Roba potente? :shifty:

Si ottimi motori...ma,non famosi per la loro durata :icon_smile_drop:

Aledrummer83 28-08-09 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 625029)
Si ottimi motori...ma,non famosi per la loro durata :icon_smile_drop:

Peccato.... :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop:

cronoman76 28-08-09 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 625032)
Peccato.... :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop:

.....non sono pienamente d'accordo sulla loro breve durata. Il mio e' al secondo litro e ho dovuto cambiare il pistone per un probabile difetto di fabbrica aggravato dalle alte temperature del periodo (mi e' stato gentilmente cambiato in garanzia)... ci sono amici che sono gia' al 15 litro senza aver riscontrato problemi di sorta.....

nitrofuel 28-08-09 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da cronoman76 (Messaggio 625075)
.....non sono pienamente d'accordo sulla loro breve durata. Il mio e' al secondo litro e ho dovuto cambiare il pistone per un probabile difetto di fabbrica aggravato dalle alte temperature del periodo (mi e' stato gentilmente cambiato in garanzia)... ci sono amici che sono gia' al 15 litro senza aver riscontrato problemi di sorta.....

Io parlo per esperienza PERSONALE...

Ben venga se i tuoi amici a quota 15 litri non hanno avuto problemi.Te lo auguro anche a te..:Ok:

cronoman76 28-08-09 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 625076)
Io parlo per esperienza PERSONALE...

Ben venga se i tuoi amici a quota 15 litri non hanno avuto problemi.Te lo auguro anche a te..:Ok:

Certo ci mancherebbe... la durata dei motori e' influenzata da tantissimi fattori, pilota compreso quindi e' impossibile fare una statistica sulla durata. In pista a Viadana c'e' un ragazzo che mi ha detto di aver cambiato il motore perche' dopo una stagione gli sembrava strano che andasse ancora bene.... e ne ha comprato un altro uguale tenendo il 'vecchio' come riserva....

giainos 28-08-09 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da cronoman76 (Messaggio 625077)
Certo ci mancherebbe... la durata dei motori e' influenzata da tantissimi fattori, pilota compreso quindi e' impossibile fare una statistica sulla durata. In pista a Viadana c'e' un ragazzo che mi ha detto di aver cambiato il motore perche' dopo una stagione gli sembrava strano che andasse ancora bene.... e ne ha comprato un altro uguale tenendo il 'vecchio' come riserva....

Bella questa, a volte ci si preoccupa troppo dei componenti tanto da arrivare a sostituirli anche se funzionanti.Magari l'ha fatto per evitare rotture durante una gara; per tutelarsi!
Se però uno lo fa solo per sfizio allora penso abbia poco senso...parere personale :brig:

cronoman76 28-08-09 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 625084)
Bella questa, a volte ci si preoccupa troppo dei componenti tanto da arrivare a sostituirli anche se funzionanti.Magari l'ha fatto per evitare rotture durante una gara; per tutelarsi!
Se però uno lo fa solo per sfizio allora penso abbia poco senso...parere personale :brig:

....beh il suo non era uno sfizio ma come dici bene tu lo ha fatto per tutelarsi da future rotture....

Brigante 29-08-09 11:24 AM

non si parlava di scarichi???
era sicuramente meglio prendere una 2073 max power
o al limite una 2036

tornando ai motori posso dire che sono ottimi e non sono
affatto d'accordo con chi dice che durino poco......anzi
basta pensare che sono su base novarossi
l'unico problema che abiamo riscontrato in pista è stato
il consumo
in gara io col mio os v-spec rientravo a 7,5 min mentre
un mio amico che montava un c5q della max power di 4L
era costretto a rientrare a 6 min....ma per la qualita' del
motore nulla da eccepire!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.