![]() |
Che altezza da terra?
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio... Siccome ho intenzione di andare a girare in pista con la mia gs storm evo volevo sapere indicativamente a che altezza da terra devo settare la macchina... Ora ha un bel assetto da asfalto molto bassa e ammo duri xo ora che ho la possibilità di andare in pista nn so che fare aiuto
|
a mia è 4 cm da terra......ma io ticonsiglio di non alzarla tanto ank xke poi sei molto meno stabile........tanto spanciare nei salti sanci cmunque anke se sei 8 cm da terra:Ok::Ok:
|
Quote:
|
Ok cmq sia la alzo a 4 cm poi quando sarò li vedrò era giusto x avere un indicazione... Un'altra cosa io ho su delle molle bianche credo siano di durezza media xke più dure di quelle di serie lascio su quelle ho voi cosa mi consigliate, sempre x fare un assetto di base? Purtroppo nn ho il foglio con il manuale della macchina poiché lo comprata usata e nn me lo hanno dato
|
Quote:
|
Ok cmq sia la alzo a 4 cm poi quando sarò li vedrò era giusto x avere un indicazione... Un'altra cosa io ho su delle molle bianche credo siano di durezza media xke più dure di quelle di serie lascio su quelle ho voi cosa mi consigliate, sempre x fare un assetto di base? Purtroppo nn ho il foglio con il manuale della macchina poiché lo comprata usata e nn me lo hanno dato
|
per l'altezza dovresti fare una prova, alzi gli ammo della macchina e lasciandola cadere da una 20ina di cm devono rimanere i bracci inferiori paralleli al terreno quando si ferma!!! a me è sempre stato consigliato così, la macchina ti sembrerà bassa, ma calcola che quando dai gas cmq tende a sollevarsi sugli ammo e tenersi qualche cm più alta, e in caduta dai salti sarà l'olio a attudire la caduta e non le molle, xkè altrimenti ti volerebbe la macchina di rimbalzo!!!XD
|
Quote:
ha una macchina diversa dalla tua non puoi continuamente dare consigli di set up su una macchina che non sai come va!!!! allora a sto punto posso dirgli al ragazzo che cerca un assetto di copiare l'assetto di Drake del neo buggy 08 che sulla LOSI va a fucile, ma sulla GS non andra MAAAAAAAAIIIIII!!!!!!! invece zip gli ha dato l'informazione base per poter capire se l'altezza del modello da terra puo andare bene o se deve ritocare qualcosa!!! come ad esampio il tipo di olio da mettere, le molle,il precarico e il rebound!! tutte cose che vanno valutate in base a come reagisce il modello,e comunque sempre provando provando e riprovando ancora..... |
Quote:
|
Quote:
beh scusami ma allora ti esprimi male.....perchè anch'io avevo capito la stessa cosa di teo..... |
Quote:
Quote:
Anch'io avevo capito così :looksisi3gy: Guardate che se le cose non si sanno, non si è obbligati a postare qualsiasi cosa venga in mente, eh? Il numero di post non fa l'esperienza :nono9uq: |
Quote:
|
restando prettamente alla domanda l'unica indicazione generica che si può dare in merito all'altezza è di fare in modo che col modello poggiato su di un piano i bracci delle sospenzioni siano all'incirca paralleli al piano stesso...
|
Quote:
esatto, stessa cosa che ho detto io!!! :biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 AM. |