![]() |
Problemone
Ciao ragazzi, sono un principiante sia del forum sia del modellismo, però quest'ultimo è un hobby che mi appassione veramente tanto.
Mi presento sono Manuele sono della provincia di forlì-Cesena. Arriviamo al dunque: Ho 4 automodelli e pratico a livello amatoriale da circa due anni hobby modellismo. Il modello che utilizzo per la maggiore è una thunder tiger eb4 s2 1:8 off-road. Al momento mi trovo in difficoltà proprio su questa auto. La macchina rc funziona perfettemente, ma solo con il tubo della "miscela" corto. Se provo ad allungare il tubo, in modo da mantenere in moto + a lungo il motore in caso di cappottamenti, non riesco + ad ottenere una carburazione decente del modello in questione. Il motore è originale quindi BXR (P) .21 3.5 cilindrata. Con una candela n°5 installata. Utilizzo Miscela Jet's 16% P45. Quando provo a carburare l'auto mi trovo sempre nelle condizioni di carburazione grassa. Se avvito la regolazione di massimo fino ad eliminare il fumo, la macchina incomincia a scoppiettare, se avvito la regolazione di minimo, la macchina si spegne alla seconda "sgassata". Mi potreste per favore dare una mano? Conto sulla vostra esperienza. Se avete bisogno di altre indicazioni cercherò di darvele sempre se sarò in grado. Manuele. :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: |
Benvenuto:winker:
Allora,dici che col tubo lungo il motore gira grasso quando provi a smagrire il max,lo fai fino ad eliminare il fumo allo scarico...ERRORE,deve sempre fumare agli alti altrimenti smagrisci troppo...e di conseguenza nn gira bene. quando intervieni fallo di "meno di 1/4 di giro" alla volta e nn smagrirla troppo nemmeno al minimo da farla scoppiettare e poi spegnere. E cosa più importante il tubo della mix lungo deve essere perfetto,senza crepe o sporco:smilese: |
Quote:
Il tubo è nuovo, appena comprato e installato. Non ne capisco il motivo... Manuele :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: |
aanche io ho avuto questo probema sulla mia mp7.5 però io quando ho cambiato il tubo ci avevo messo anche il filtro della miscela dopo lo ho tolto e ho capito che era quello che mi faceva sballare le regolazioni per caso tu cel'hai
|
I due tubi (quello che va al carburatore e quello che parte dalla marmitta) devono essere della stessa lunghezza (circa 20/25cm), avrai una carburazione più stabile. Una volta montati i tubi lunghi, riporta la carburazione a "0", cioè diciamo di fabbrica. e riprova con calma.... :winker:
|
Il filtro della miscela non ce l'ho.
Per quel che riguarda la lunghezza dei tubi al momento ho il tubo della miscela, serbatoio-carburatore di 20-25 cm circa, mentre l'altro marmitta-serbatoio di circa 8-10 cm. Ora proverò ad allungare quest'ultimo vedendo i risultati, poi vi farò sapere!!! Grazie ancora dell'aiuto Manuele :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: |
Quote:
|
inansitutto cambia miscela,la jet's nemmeno come soprammobile è buona.prova la roga,tornado.poi riprova a carbrarla,noterai la differenza:winker:
|
Quote:
|
Quote:
|
bè,forse avete ragione,ma tanta gente non digerisce la jet's,non intendo la promix,la promix sarà sicuramente migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
matt, ti quoto, io ho consumato già 4 litri di jet's P45 (16%) e il motorazzo canta che e una meraviglia.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM. |