Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aiuto verniciatura!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72622-aiuto-verniciatura.html)

Omar94 04-08-09 09:38 AM

aiuto verniciatura!!

vorrei verniciare la carrozzeria in lexan della mia crono... però è la prima volta che lo faccio:nonloso3ce1cr: enon so da dove incominciare... ho la vernice ...
la devo verniciare dall'interno o dall'esterno?? e ci sono particolari tecniche di stesura della vernice?
grz in anticipo:o

Aledrummer83 04-08-09 09:40 AM

La vernice si da all'interno e si inizia sempre dai colori scuri.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: Cmq prova a cercare nel forum, ce ne sono vari post come questo, uno è anche recente.... :asd: :asd: :asd:

matthunder 04-08-09 09:51 AM

ora ti spiego.......
1° prendi la scocca e la ritagli.....

2° dopo averla ritagliata fai i buchi del motore del serbatoio e tutto quello che serve......

3° lavi BENE la scocca nello svelto o in del sapone x piatti......importante non rmuovere il film protettivo all' esterno..... si rimuove solo dopo la verniciatura....

4°vernici se tinta unica dai il colore......se vuoi farlo con piu colori parti sempre dal colore piu scuro e infine quello piu chiaro.....

5° lasci asciugare e metti gli adesivi.....:D:D

p.s. x verniciare tieniti sempre a 20-30 cm dalla scocca con la bomboletta.....così facendo eviti le colature di colore.....

Omar94 04-08-09 09:56 AM

grazie... e se io la vernicio dall'esterno che succede .....?:cools:
mi potresti mettere il link degli altri post che io non li trovo....

matthunder 04-08-09 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 615386)
grazie... e se io la vernicio dall'esterno che succede .....?:cools:
mi potresti mettere il link degli altri post che io non li trovo....