30-07-09, 12:34 PM
|
|
|
Utente
|
Modifica disco freno
Ho pensato di fare una piccola modifica ai dischi dei freni della mia crono rs sport
In pratica voglio fare dei piccoli fori da circa 0,5mm in modo da
farli simili a quelli da competizione.
Di serie la rs sport monta dischi pieni, in ferro, e non sono di quelli piu performanti, anzi..... a me dopo 2 litri gia non frenava quasi piu...
Che ne pensata? qualcuno l'ha gia fatto?
Il raffreddamento dovrebbe essere maggiore in questo modo, e lo sporco dovrebbe attaccare di meno...
|
|
|
30-07-09, 12:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mito
Ho pensato di fare una piccola modifica ai dischi dei freni della mia crono rs sport
Di serie la rs sport monta dischi pieni, in ferro, e non sono di quelli piu performanti, anzi..... a me dopo 2 litri gia non frenava quasi piu...
Il raffreddamento dovrebbe essere maggiore in questo modo, e lo sporco dovrebbe attaccare di meno...
|
be di certo il raffreddamendo migliora.....certamente....x il resto io li h cambiati e messi quelli a margheritaforati...quindi magari cambiali... 
|
|
|
30-07-09, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mito
|
Lascia perdere....se non frena il 99% delle volte è colpa del servo/tiranterie/distanza pasticche/materiale d'attrito consumato......avvicina le pasticche o cambia il materiale d'attrito...se poi vuoi quelli a margherita mandami un MP che ne ho un paio in cassetta che non uso....ci si mette d'accordo e te li mando.
|
30-07-09, 01:15 PM
|
|
|
Utente
|
Be volevo fare questa modifica giusto per lo sfizio di mod
poi quelli a margherita penso che costino sopra i 20 euro la coppia...
|
|
|
30-07-09, 04:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
Lascia perdere....se non frena il 99% delle volte è colpa del servo/tiranterie/distanza pasticche/materiale d'attrito consumato......avvicina le pasticche o cambia il materiale d'attrito...se poi vuoi quelli a margherita mandami un MP che ne ho un paio in cassetta che non uso....ci si mette d'accordo e te li mando.
|
ehi scusate ma i dischi a margherita dove li avete presi????
Servi: Ez power/futaba
Radio: Futaba 3gr 2,4Ghz
Miscela: Runner
|
|
|
30-07-09, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dragon14
|
online...non mi ricordo da che sito ma online...ma sitrovano anke nei negozi....e anke faclmente online... 
|
|
|
30-07-09, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma rendono meglio i dischi a margherita?
|
|
|
30-07-09, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Penso di si...
|
|
|
30-07-09, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dragon14
|
per la Crono Rs7 sono di scatola....per la RS03 /Rs Sport sono optional....li trovi dai rivenditori Radiosistemi cod S2663....
|
30-07-09, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Ma rendono meglio i dischi a margherita? 
|
Nell'off dovrebbero scaricare meglio la polvere e le impurità.....ma è altrettanto vero che per fermare 3,5 kg di modello sulla polvere sarebbe più che sufficiente un disco in vetronite morso da due pasticche in acciaio.....
|
30-07-09, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh....comunque ce un miglior raffreddamento......anche se non e che si surriscaldino molto i dischi......non siamo come in f1 che diventano incadescenti....   ....
|
|
|
30-07-09, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matthunder
beh....comunque ce un miglior raffreddamento......anche se non e che si surriscaldino molto i dischi......non siamo come in f1 che diventano incadescenti....   ....
|
ih ih....
|
|
|
31-07-09, 11:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
per me non serve a nulla. Per esperienza il calo di frenata è dovuto principalmente alle batterie NIMH che non hanno una resa costante durante l'utilizzo.
Ti sarai accorto che dopo qualche giro di pista la frenata si allunga...... questo è dovuto esclusivamente alla batterie che fanno tirare meno il servo.
Puoi risolvere questo problema con batterie LIPO che hanno una resa costante..... Però quest'ultime hanno altri inconveniente ....... esempio: quando si scaricano crollano improvvisamente senza alcun sintomo di scarica e sono molto più delicate per quanto riguarda carica e scarica(non vanno mai riposte scariche... se vanno sotto voltaggio non le rialzi).
Vedi tu......altrimenti l'altra soluzione è regolare la tiranteria più spesso.
Ciao
|
|
|
31-07-09, 04:33 PM
|
|
|
Utente
|
Bè a me non si tratta delle pile ne sono sicuro...
Uso una torretta da 6v a 1600mhp della orion
La forza tirante resta costante per un bel po di tempo, poi dopo piu di 5 ore di utilizzo si sa che incomincia a venire meno...
|
|
|
31-07-09, 10:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sei sicuro che durino 5 ore????   
sarebbe il sogno di tutti i modellisti avere un pacco che duri 5 ore interottamente,.....
vorrai dire fermandoti ogni tanto
|
|
|