Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   fumo dalla candela. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72052-fumo-dalla-candela.html)

giammy93 16-07-09 05:34 PM

fumo dalla candela.

ciao a tutti sto rodando il mio motore e sono riuscito finalmente a tenere un po' il motore acceso con un minimo abbastanza alto. però ho un problema dopo un po' di tempo esce fumo da dove sta la candela e si spenge il motore. cosa è quel fumo ?
come risolvo ?

PREDONE 16-07-09 05:50 PM

....proviamo un po' alla volta ad andare ad esclusione.

La candela l'avviti bene dopo aver acceso il motore?
fammi sapere.

giammy93 16-07-09 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 607789)
....proviamo un po' alla volta ad andare ad esclusione.

La candela l'avviti bene dopo aver acceso il motore?
fammi sapere.

si la svito di mezzo giro accendo il motore e poi la riavvito.

matto.t 16-07-09 05:58 PM

non sono prorpio un esperto nel mondo del modellismo....lo pratico da poco.....
però mi è successa la stessa cosa anche a me....
in pratica svitai la candela per far uscire la benzina in eccesso, poi avvitai di nuovo la candela e lo accesi, dopo un po comincio a uscire anche a me fumo dalla candela e mi dissero che era la miscela fuoriuscita che si era bruciata...
forse acne a te è capitato qualcosa del genere????
voi che ne dite???

giammy93 16-07-09 06:01 PM

potrebbe essere perchè intorno alla candela c'è un pochino di fumo però perchè si spenge ?

PREDONE 16-07-09 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da matto.t (Messaggio 607792)
in pratica svitai la candela per far uscire la benzina in eccesso, poi avvitai di nuovo la candela e lo accesi, dopo un po comincio a uscire anche a me fumo dalla candela e mi dissero che era la miscela fuoriuscita che si era bruciata...
voi che ne dite???

...esatto, credo sia la miscela incombusta che rimane attorno la candela, il motore scaldandosi tende a far evaporare la miscela e creare quel fumo che potrebbe far impensierire il neofita.

PREDONE 16-07-09 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 607793)
potrebbe essere perchè intorno alla candela c'è un pochino di fumo però perchè si spenge ?

...dacci delle indicazioni che motore e', tipo di miscela, numero candela.

raffael75 16-07-09 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da matto.t (Messaggio 607792)
voi che ne dite???

QUOTO :ahsisi:

giammy93 16-07-09 06:06 PM

il motore è quello di serie della kyosho inferno mp 7,5 è un gx 21.
la mix è al 16% e la gradazione della candela non la so perchè è quella di serie. comunque rimane acceso un po' quindi non penso sia la candela.

PREDONE 16-07-09 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 607798)
il motore è quello di serie della kyosho inferno mp 7,5 è un gx 21.
la mix è al 16% e la gradazione della candela non la so perchè è quella di serie. comunque rimane acceso un po' quindi non penso sia la candela.

...diciamo che e' un motore per me sconosciuto, ma so' che su questo forum ci sono innumerovoli persone che conoscono MOLTO bene quel motore e possono darti dei consigli buoni per farlo andare.
Anche la percentuale di nitro io la cambierei e passerei direttamente al 25% di nitro. Sicuramente ottiene piu' stabilita' di carburazione.Fidati.:lookahsisi5ih:

Per angelo non ha segreti quel motore!!!

giammy93 16-07-09 06:15 PM

infatti angelo mi ha dato molti aiuti solo che ora non c'è e mi servirebbe sapere come rimediare per finire il rodaggio. comunque tutti mi hanno consigliato la mix al 16 %

matto.t 16-07-09 06:17 PM

per il fumo forse abbiamo risolto.....
per lo spegnimento potrebbe essere un problema di carburazione???
io me la feci carburare e poi andava bene...poi gli ho messo le mani vicino e di nuovo lo stesso problema.......
secondo voi non potrebbe essere la carburazione????

giammy93 16-07-09 06:21 PM

pure secondo me è la carburazione però il negozio che ho vicino casa a parte che non vende kyosho e poi non fa manutenzione ai modelli che non sono stati comprati da lui. uffi.

davorello 16-07-09 06:21 PM

Essendo ancora ai primi serbatoi di rodaggio, io non toccherei troppo gli spilli.
Piuttosto prenderei un paio di candele nuove (una 6 e una 7) e proverei!

giammy93 16-07-09 06:23 PM

io domani vado a fare il week end in toscana e lunedì che torno le passo a comprare prima di andare a casa al mare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 AM.