Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   campana sgranata..... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/71805-campana-sgranata.html)

lewì19 07-07-09 09:32 PM

campana sgranata.....

buona sera a tutti chiedo ancora una volta il vostro aiuto........
girando l'ultima volta mi è capitato di sgranare tutta la campana:dissapprove:(senza rompere anche la corona per fortuna) prima di rompere anche la nuova c'è qualche anima pia che mi può spiegare passo passo come fare un accoppiamento perfetto?:o
so che l'argomento è stato già toccato parecchie volte ma non sono riuscito a capire bene il meccanismo....
grazie a tutti;)

amon 07-07-09 09:40 PM

metti una striscia di carta tra i denti, stringi, e poi la levi.
cmq non so spiegartelo, passo la palla a qualkun altro^^

devil82 07-07-09 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da lewì19 (Messaggio 603968)
buona sera a tutti chiedo ancora una volta il vostro aiuto........
girando l'ultima volta mi è capitato di sgranare tutta la campana:dissapprove:(senza rompere anche la corona per fortuna) prima di rompere anche la nuova c'è qualche anima pia che mi può spiegare passo passo come fare un accoppiamento perfetto?:o
so che l'argomento è stato già toccato parecchie volte ma non sono riuscito a capire bene il meccanismo....
grazie a tutti;)

il metodo migliore è quello che ti ha indicato amon....prendi una striscia di carta comune lo ripieghi 3 volte e la passi tra il pignone e la corona....una volta acquisita una certa esperienza questo procedimento lo farai ad orecchio :Ok:.....una volta serrate le viti sotto il telaio muovi l'auto avanti ed indietro e se lo scorrimento è lineare e morbido allora hai fatto un buon accoppiamento....se invece senti un rumore metallico e l'auto non scorre a dovere allora devi rifarlo!!!

lewì19 07-07-09 10:29 PM

quindi come devono essere i segni abbastanza marcati........ma non tanto da forare i tre strati giusto?:looksisi3gy:

devil82 07-07-09 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da lewì19 (Messaggio 604002)
quindi come devono essere i segni abbastanza marcati........ma non tanto da forare i tre strati giusto?:looksisi3gy:

giusto....se sono troppo marcati o lesionati allora devi allontanare e viceversa

lewì19 07-07-09 10:34 PM

ok grazie mille devil:tunz6rh::tunz6rh:;)

flymen 08-07-09 12:12 AM

Ringrazio anche io x l'aiuto perchè l'accoppiamento devo rifarlo anche io...:approve:

Aledrummer83 08-07-09 12:15 AM

Questi consigli aiuteranno anche me.... :lookahsisi5ih:molte grazie... :D :D

Iodio_O.R. 08-07-09 12:19 AM

ma casta scotex o fogli di carta a4?:D

angelokanay 08-07-09 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 604081)
ma casta scotex o fogli di carta a4?:D

carta da quotidiano ;)

Iodio_O.R. 08-07-09 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 604089)
carta da quotidiano ;)

dai...sul seriooo:P

angelokanay 08-07-09 04:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 604097)
dai...sul seriooo:P

più serio di così :hmm:

steel jans 08-07-09 02:30 PM

Io non sapevo che un foglio andasse ripiegato tre volte...
ho sempre fatto con una strisciolina di carta di un comune foglio A4...

Iodio_O.R. 08-07-09 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 604101)
più serio di così :hmm:

azz io pensavo che lo dicevi apposta...pensavo che andasse bene la normale carta dei fogli a4...:shifty:

giainos 08-07-09 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 604252)
Io non sapevo che un foglio andasse ripiegato tre volte...
ho sempre fatto con una strisciolina di carta di un comune foglio A4...

Ma siii...è la stessa cosa, basta metter un foglio e vedere se lascia traccia o lo rompe...Nel primo caso va bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.