Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-09, 02:39 AM   #1
Iodio_O.R.
Guest

predefinito roga vs tornado vs runner

raga fino ad ora ho usato runner 16% per il mio fox...pero' volevo passare a 25%...siccome devo prendere della roba su rcmodelstore volevo prendere anche la miscela...ora la runner non e' disponibile,ma ci sono la roga e la tornado disponibili..quale prendo?...oltre alla marca mi dite anche la differenza tra i vari nomi?tipo roga race o roga gold etc...ho provato a cercare ma ho visto che tutti dicono diverso riguardo a oli sintetici etc...volevo sapere una volta per tutte la differenza sostanziale tra queste miscele...non mi importa tanto che oli ci sono dentro ma vorrei sapere tipo:roga race rende di + della roga gold ma ti dura meno il motore...era un esempio...grazie in anticipo...a e gia' che ci siete se mi potete dire qual'e' la marca migliore da mettere al sottotesta turbo(possibilmente pero' che sia disponibile a rcmodelstore...)..ri grazie raga avvolte non so come avrei fatto senza i vostri consigli...santi forum!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 04:17 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sono tutte e 3 indifferentemente ottime.
solo la tornado risulta più secca delle altre ma per il resto è validissima..l'ho usata per anni ( la tornado sydney formula 25 ) e i motori campavano...l'rb s7 che ho tutt'ora ha viaggiato per 20 litri con la tornado e per altri 8 fin'ora con la runner top,sempre 25
nel 99 % dei casi non è la mix che pregiudica la durata dei motori ( sempre che non si cicchi la % di nitro rispetto ai rasamenti )ma bensì come lo si carbura e lo si mantiene
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 09:23 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

cosa intendi per la marca migliore da mettere al sottotesta turbo ???
se intendi quale sottotesta turbo montare, beh devi mettere quelli compatibili per il tuo motore, che sicuramente produrrà solo il marchio di fabbricazione
Vecchio 30-06-09, 09:35 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tra le tre per mia esperienza la migliore per off è la roga gold, o la dt racing gold (fatta sempre da roga)

è molto ricca di olio (tornado pare piu secca) e il motore si carbura con una facilita novtevole.
secondo me tra le migliori, se non la migliore miscela per off prodotta in italia.
e io ne ho provate un sacco....
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 02:59 PM   #5
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
cosa intendi per la marca migliore da mettere al sottotesta turbo ???
se intendi quale sottotesta turbo montare, beh devi mettere quelli compatibili per il tuo motore, che sicuramente produrrà solo il marchio di fabbricazione
mi riferivo alle candele,alla marca di candele da adottare,pero' che abbia rcmodelstore perche' le ordino da lì,era notte e ero un po' rinco!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 02:59 PM   #6
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
tra le tre per mia esperienza la migliore per off è la roga gold, o la dt racing gold (fatta sempre da roga)

è molto ricca di olio (tornado pare piu secca) e il motore si carbura con una facilita novtevole.
secondo me tra le migliori, se non la migliore miscela per off prodotta in italia.
e io ne ho provate un sacco....
ma e' meglio roga gold,roga race,o rs?al 25% quanti rasamenti metto?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 03:02 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ma quel motore fox nasce già di scatola per girare al 25 di
Vecchio 30-06-09, 03:24 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
ma e' meglio roga gold,roga race,o rs?al 25% quanti rasamenti metto?
la migliore delle 3 è la race, ma è una miscela un po piu specifica di altre.
io uso la GOLD, ke considero la migliore in assoluto, perke oltre alle prestazioni è facile da carburare e il motore dura tanto.

la race non te la consiglierei sul FOX, perke nn lo conosco, ma te la consiglierei sull OS perke l ho provata, io non la uso solo perke mi trovo bene con la gold e perke la race costa cara.
Vecchio 30-06-09, 03:36 PM   #9
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
la migliore delle 3 è la race, ma è una miscela un po piu specifica di altre.
io uso la GOLD, ke considero la migliore in assoluto, perke oltre alle prestazioni è facile da carburare e il motore dura tanto.

la race non te la consiglierei sul FOX, perke nn lo conosco, ma te la consiglierei sull OS perke l ho provata, io non la uso solo perke mi trovo bene con la gold e perke la race costa cara.
ok allora ordino la gold al 25...in quanto a rasamenti quanti ne metto?...premetto che ho preso il motore usato e aveva 5 rasamenti ma ne ho levati 2 per usarlo con mix al 16...al 25 vanno bene 3 rasamenti?...come candele tra quelle che a rcmodelstore quali mi consigli?...dio quante domande...scusate
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 03:38 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
ok allora ordino la gold al 25...in quanto a rasamenti quanti ne metto?...premetto che ho preso il motore usato e aveva 5 rasamenti ma ne ho levati 2 per usarlo con mix al 16...al 25 vanno bene 3 rasamenti?...come candele tra quelle che a rcmodelstore quali mi consigli?...dio quante domande...scusate
se ne aveva 5 probabilmente servivano tutti e 5 per girale al 25

ps.come và come motore?
Vecchio 30-06-09, 05:44 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

io uso runner top e mi trovo da dio

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 05:50 PM   #12
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se ne aveva 5 probabilmente servivano tutti e 5 per girale al 25

ps.come và come motore?
e' il mio primo motore ma e' solo una delusione...preso usato con 2 3 litri ma non riesco a farlo andare...in ripresa non va e fa fatica a prendere i giri,molto probabilmente non so carburarlo io ma non so + quale vite stringere e quale aprire!e poi l'ultima volta che sono andato in pista ho fottuto 4 candele in 1 ora e non so come!infatti le vorrei ordinare da rcmodelstore ma non so quali prendere!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 06:56 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
e' il mio primo motore ma e' solo una delusione...preso usato con 2 3 litri ma non riesco a farlo andare...in ripresa non va e fa fatica a prendere i giri,molto probabilmente non so carburarlo io ma non so + quale vite stringere e quale aprire!e poi l'ultima volta che sono andato in pista ho fottuto 4 candele in 1 ora e non so come!infatti le vorrei ordinare da rcmodelstore ma non so quali prendere!

azz!!! credevo che fossero discreti propulsori...è sono anche su base RB

carburazioni a parte
Vecchio 30-06-09, 07:26 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

angelo i FOX li fa bovio che io sappia...
Vecchio 30-06-09, 07:29 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
angelo i FOX li fa bovio che io sappia...
mi sà che t'hanno riferito male
Rispondi