25-06-09, 10:06 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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segreti...
ciao a tutti volevo sapere, x migliorare la mia guida
se c'e' qualche "trucco"da usare tipo come
prendere una curva ecc.....
grazie
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Memento Audere Semper
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25-06-09, 10:14 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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difficile, anche perche un segreto che si usa su una kyosho non vale su una asso e via dicendo...penso che ognuno abbia il suo stile di guida "cucito" sulle caratteristiche del modello...
Io cmq prediligo la guida pulita, quindi niente entrate in curva troppo aggressive o frenate all'ultimo anche perche per noi "piloti amatoriali" avere uno stile di guida aggressivo vuol dire alzare notevolmente la possibilita di sbagliare...certo con questo non voglio mica dire che uno si deve trasformare in una "nonnetta", ci vuole il giusto compromesso...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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25-06-09, 10:46 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
difficile, anche perche un segreto che si usa su una kyosho non vale su una asso e via dicendo...penso che ognuno abbia il suo stile di guida "cucito" sulle caratteristiche del modello...
Io cmq prediligo la guida pulita, quindi niente entrate in curva troppo aggressive o frenate all'ultimo anche perche per noi "piloti amatoriali" avere uno stile di guida aggressivo vuol dire alzare notevolmente la possibilita di sbagliare...certo con questo non voglio mica dire che uno si deve trasformare in una "nonnetta", ci vuole il giusto compromesso...
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volevo sapere in generale i diversi metodi di guida
piu' efficaci
__________________
Memento Audere Semper
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26-06-09, 08:03 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Credo che il tipo di guida ideale sia solo uno.
A parte casi veramente rari, ad alti livelli, guidano mediamente allo steso modo.
Prova a guardare una finale di italiano e ti accorgerai che nessuno mette la macchina di traverso, cosa sempre molto frequente in noi comuni mortali.
In pratica credo che ci sia poco da inventare o trucchi da trovare, in qualsiasi sport dove troviamo piste e motori, i tempi li fai nelle curve.
Quindi a mio avviso cerca di badare molto a questo, facendo scorrere l'auto dall'ingresso in curva fino a quando darai gas, cercando di non far muovere mai il culo della macchina, ogni piccolo movimento non corretto equivale a circa mezzo secondo.
Io prediligo macchine facili, quindi oli diff. con gradazione bassa e motori poco potenti.
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26-06-09, 09:50 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 1
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Dall'esperienza fatta ti dico che quando ti sembra che vai piano, è proprio li che stai abbassando i tempi. Basta allargare solo un pò una traiettoria, e magari finire sullo sporco ed hai perso tempo per quel giro + un'altro! Quindi vai piano e aumenta la velocità fino a quando ti rendi conto che puoi affrontare l'intero giro in modo pulito.
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26-06-09, 02:12 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Credo che il tipo di guida ideale sia solo uno.
A parte casi veramente rari, ad alti livelli, guidano mediamente allo steso modo.
Prova a guardare una finale di italiano e ti accorgerai che nessuno mette la macchina di traverso, cosa sempre molto frequente in noi comuni mortali.
In pratica credo che ci sia poco da inventare o trucchi da trovare, in qualsiasi sport dove troviamo piste e motori, i tempi li fai nelle curve.
Quindi a mio avviso cerca di badare molto a questo, facendo scorrere l'auto dall'ingresso in curva fino a quando darai gas, cercando di non far muovere mai il culo della macchina, ogni piccolo movimento non corretto equivale a circa mezzo secondo.
Io prediligo macchine facili, quindi oli diff. con gradazione bassa e motori poco potenti.
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io giro con un 3 3 1 come olii nei diff.
pensi sia abbastanza??sento dire sempre di alzare la gradazione degli olii.....
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Memento Audere Semper
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26-06-09, 04:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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dipende sempre dalle tue esigenze....se tu ti trovi bene e nn ritieni certe prestazioni chi dice che nn va bene??
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26-06-09, 08:42 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
dipende sempre dalle tue esigenze....se tu ti trovi bene e nn ritieni certe prestazioni chi dice che nn va bene??
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nn riesco a capire che miglioramenti visibili avrei a cambiare olio!!!!
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Memento Audere Semper
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26-06-09, 09:13 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da picco
nn riesco a capire che miglioramenti visibili avrei a cambiare olio!!!!
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ne avresti eccome..a seconda di come vengono caricati i differenziali cambierà il comportamento del modello
fai una semplice prova che ti toglierà ogni dubbio...prova a portare il centrale a 7000 senza toccare gli altri e fatti un giro
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26-06-09, 09:13 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Quote:
Originariamente inviata da picco
io giro con un 3 3 1 come olii nei diff.
pensi sia abbastanza??sento dire sempre di alzare la gradazione degli olii.....
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Se sei alla prime armi credo vada bene. Il retrotreno dovrebbe stare abbastanza fermo in quel modo.
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26-06-09, 09:29 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Se sei alla prime armi credo vada bene. Il retrotreno dovrebbe stare abbastanza fermo in quel modo.
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Ne sei sicuro?
Io ho sempre riscontrato che se lasci il posteriore col 1000 succede che in staccata il posteriore si scompone...
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26-06-09, 09:32 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Ne sei sicuro?
Io ho sempre riscontrato che se lasci il posteriore col 1000 succede che in staccata il posteriore si scompone...
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se si scompone con quella configurazione allora è fuori con camber,ammo,barre o convergenza
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26-06-09, 09:38 PM
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
se si scompone con quella configurazione allora è fuori con camber,ammo,barre o convergenza
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In effetti è vero...pensandoci
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26-06-09, 09:46 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ne avresti eccome..a seconda di come vengono caricati i differenziali cambierà il comportamento del modello
fai una semplice prova che ti toglierà ogni dubbio...prova a portare il centrale a 7000 senza toccare gli altri e fatti un giro
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ad esempio come si comporterebbe??????????
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Memento Audere Semper
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26-06-09, 09:48 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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nn ho il tempo materiale x fare prove
quindi se smonto vorrei andare sul sicuro!!!!!!!!!!
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Memento Audere Semper
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