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Vecchio 25-06-09, 10:06 PM   #1
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predefinito segreti...

ciao a tutti volevo sapere, x migliorare la mia guida
se c'e' qualche "trucco"da usare tipo come
prendere una curva ecc.....


grazie
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Vecchio 25-06-09, 10:14 PM   #2
Utente Senior
 
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difficile, anche perche un segreto che si usa su una kyosho non vale su una asso e via dicendo...penso che ognuno abbia il suo stile di guida "cucito" sulle caratteristiche del modello...
Io cmq prediligo la guida pulita, quindi niente entrate in curva troppo aggressive o frenate all'ultimo anche perche per noi "piloti amatoriali" avere uno stile di guida aggressivo vuol dire alzare notevolmente la possibilita di sbagliare...certo con questo non voglio mica dire che uno si deve trasformare in una "nonnetta", ci vuole il giusto compromesso...
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Vecchio 25-06-09, 10:46 PM   #3
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difficile, anche perche un segreto che si usa su una kyosho non vale su una asso e via dicendo...penso che ognuno abbia il suo stile di guida "cucito" sulle caratteristiche del modello...
Io cmq prediligo la guida pulita, quindi niente entrate in curva troppo aggressive o frenate all'ultimo anche perche per noi "piloti amatoriali" avere uno stile di guida aggressivo vuol dire alzare notevolmente la possibilita di sbagliare...certo con questo non voglio mica dire che uno si deve trasformare in una "nonnetta", ci vuole il giusto compromesso...

volevo sapere in generale i diversi metodi di guida
piu' efficaci
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Vecchio 26-06-09, 08:03 AM   #4
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andreap inizia ad ingranare.
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Credo che il tipo di guida ideale sia solo uno.
A parte casi veramente rari, ad alti livelli, guidano mediamente allo steso modo.
Prova a guardare una finale di italiano e ti accorgerai che nessuno mette la macchina di traverso, cosa sempre molto frequente in noi comuni mortali.
In pratica credo che ci sia poco da inventare o trucchi da trovare, in qualsiasi sport dove troviamo piste e motori, i tempi li fai nelle curve.
Quindi a mio avviso cerca di badare molto a questo, facendo scorrere l'auto dall'ingresso in curva fino a quando darai gas, cercando di non far muovere mai il culo della macchina, ogni piccolo movimento non corretto equivale a circa mezzo secondo.
Io prediligo macchine facili, quindi oli diff. con gradazione bassa e motori poco potenti.
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Vecchio 26-06-09, 09:50 AM   #5
Mp5
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Dall'esperienza fatta ti dico che quando ti sembra che vai piano, è proprio li che stai abbassando i tempi. Basta allargare solo un pò una traiettoria, e magari finire sullo sporco ed hai perso tempo per quel giro + un'altro! Quindi vai piano e aumenta la velocità fino a quando ti rendi conto che puoi affrontare l'intero giro in modo pulito.
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Vecchio 26-06-09, 02:12 PM   #6
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Credo che il tipo di guida ideale sia solo uno.
A parte casi veramente rari, ad alti livelli, guidano mediamente allo steso modo.
Prova a guardare una finale di italiano e ti accorgerai che nessuno mette la macchina di traverso, cosa sempre molto frequente in noi comuni mortali.
In pratica credo che ci sia poco da inventare o trucchi da trovare, in qualsiasi sport dove troviamo piste e motori, i tempi li fai nelle curve.
Quindi a mio avviso cerca di badare molto a questo, facendo scorrere l'auto dall'ingresso in curva fino a quando darai gas, cercando di non far muovere mai il culo della macchina, ogni piccolo movimento non corretto equivale a circa mezzo secondo.
Io prediligo macchine facili, quindi oli diff. con gradazione bassa e motori poco potenti.

io giro con un 3 3 1 come olii nei diff.
pensi sia abbastanza??sento dire sempre di alzare la gradazione degli olii.....
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Vecchio 26-06-09, 04:14 PM   #7
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dipende sempre dalle tue esigenze....se tu ti trovi bene e nn ritieni certe prestazioni chi dice che nn va bene??
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Vecchio 26-06-09, 08:42 PM   #8
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dipende sempre dalle tue esigenze....se tu ti trovi bene e nn ritieni certe prestazioni chi dice che nn va bene??

nn riesco a capire che miglioramenti visibili avrei a cambiare olio!!!!
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Vecchio 26-06-09, 09:13 PM   #9
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nn riesco a capire che miglioramenti visibili avrei a cambiare olio!!!!
ne avresti eccome..a seconda di come vengono caricati i differenziali cambierà il comportamento del modello
fai una semplice prova che ti toglierà ogni dubbio...prova a portare il centrale a 7000 senza toccare gli altri e fatti un giro
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Vecchio 26-06-09, 09:13 PM   #10
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io giro con un 3 3 1 come olii nei diff.
pensi sia abbastanza??sento dire sempre di alzare la gradazione degli olii.....
Se sei alla prime armi credo vada bene. Il retrotreno dovrebbe stare abbastanza fermo in quel modo.
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Vecchio 26-06-09, 09:29 PM   #11
nitrofuel
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Se sei alla prime armi credo vada bene. Il retrotreno dovrebbe stare abbastanza fermo in quel modo.

Ne sei sicuro?

Io ho sempre riscontrato che se lasci il posteriore col 1000 succede che in staccata il posteriore si scompone...
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Vecchio 26-06-09, 09:32 PM   #12
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Ne sei sicuro?

Io ho sempre riscontrato che se lasci il posteriore col 1000 succede che in staccata il posteriore si scompone...
se si scompone con quella configurazione allora è fuori con camber,ammo,barre o convergenza
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 09:38 PM   #13
nitrofuel
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se si scompone con quella configurazione allora è fuori con camber,ammo,barre o convergenza

In effetti è vero...pensandoci
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Vecchio 26-06-09, 09:46 PM   #14
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ne avresti eccome..a seconda di come vengono caricati i differenziali cambierà il comportamento del modello
fai una semplice prova che ti toglierà ogni dubbio...prova a portare il centrale a 7000 senza toccare gli altri e fatti un giro


ad esempio come si comporterebbe??????????
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Vecchio 26-06-09, 09:48 PM   #15
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picco inizia ad ingranare.
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nn ho il tempo materiale x fare prove
quindi se smonto vorrei andare sul sicuro!!!!!!!!!!
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Memento Audere Semper
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