Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   il filtro aria (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/71354-il-filtro-aria.html)

framasotti 26-06-09 08:09 PM

il filtro aria

Rafazzi è normale che il filtro dell'aria tocchi la carrozzeria?

Ho cambiato il filtro dell'aria con uno più sicuro e quando ho messo la carrozzeria mi sono accorto che tocca il filtro.

è normale, può causare problemi?

Grazie a tutti in anticipo:bohk7ar:

devil82 26-06-09 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da framasotti (Messaggio 599211)

Ho cambiato il filtro dell'aria con uno più sicuro e quando ho messo la carrozzeria mi sono accorto che tocca il filtro.

il fatto che tocchi non è un problema, piuttosto cambia la curva gommata dello stesso con una piu' corta e risolvi il problema :bohk7ar:

framasotti 26-06-09 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da devil82 (Messaggio 599216)
il fatto che tocchi non è un problema, piuttosto cambia la curva gommata dello stesso con una piu' corta e risolvi il problema :bohk7ar:

Ciao e grazie per la risposta, ma il tubo in gomma è quello mugen originale, il filtro è diverso, ma come circonferenza del filtro mi sembra uguale

raffael75 26-06-09 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da framasotti (Messaggio 599211)

no nessun problema :biggrinangel:

devil82 26-06-09 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da framasotti (Messaggio 599217)
Ciao e grazie per la risposta, ma il tubo in gomma è quello mugen originale, il filtro è diverso, ma come circonferenza del filtro mi sembra uguale

mi sembra..... è una cosa ed E'..... un altra :rovatfl:....se erano uguali non toccava giusto? cmq per toglierti e toglierci il dubbio prendi un metro da sarto e misura la circonferenza di entrambi e poi ci dici :bohk7ar:

framasotti 26-06-09 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da devil82 (Messaggio 599221)
mi sembra..... è una cosa ed E'..... un altra :rovatfl:....se erano uguali non toccava giusto? cmq per toglierti e toglierci il dubbio prendi un metro da sarto e misura la circonferenza di entrambi e poi ci dici :bohk7ar:

Ti assicuro che sono uguali, probabilmente toccava anche prima solo che non ci avevo fatto caso e adesso che l'ho sostituito mi ci sto fissando.

Comunque che problemi potrei avere?

framasotti 26-06-09 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 599218)
no nessun problema :biggrinangel:

dici che posso stare tranquillo?

devil82 26-06-09 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da framasotti (Messaggio 599222)
Ti assicuro che sono uguali, probabilmente toccava anche prima solo che non ci avevo fatto caso e adesso che l'ho sostituito mi ci sto fissando.

Comunque che problemi potrei avere?

nessun problema :nuova0um:......vai tranquillo

nitrofuel 26-06-09 08:34 PM

Occhio però...

L'importante è che il filtro non tocchi con la tiranteria del servo...:bohk7ar:

framasotti 26-06-09 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 599229)
Occhio però...

è vero, a questo non avevo pensato, verifico immediatamente

Iodio_O.R. 26-06-09 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 599229)
Occhio però...

quoto...io mi sono accorto troppo tardi che toccava la vite della squadretta e ho rovinato tt i filtro :D

framasotti 26-06-09 09:03 PM

Ragazzi allora il filtro non tocca niente, forse il soffietto del carburatore lo sfiora un po, ma non penso che sia un problema.

Per la cronaca, il filtro mugen originale è addirittura più grosso di quello che ho messo adesso, probabilmente il filtro ha sempre toccato la carrosseria ed io mi sto facendo le seghe adesso:hmm:

angelokanay 26-06-09 09:04 PM

se vuoi risolvere per sempre monta il PROLINE LOW PROFILE ;)

babyfurious2 26-06-09 09:36 PM

gia montato e provato angelo?

simo94... 26-06-09 09:39 PM

se non vuoi che tocchi alza il supporto postriore della carrozzeria, sulla mia macchina si puo fare sulla tua però non so, beh io ci ho provato :D:biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM.