![]() |
Non vorrei fare il gufo, ma io la vedo male :looksisi3gy:
|
il motore non subisce danni dall'acqua se viene asciugato per benino, io i miei li smonto li lavo con acqua e sgrassatore fulcron oppure shantecleir(non so come si scrive, ma e quello dei supermercati) e li asciugo, dopo asciugati metto un pò d'olio conservante su tutti i pezzi e lo rimonto, i motori mi sono sempre durati molto, in genere i motori da pista on-road durano 6 7 litri, un novarossi mi e arrivato a 10 litri senza intoppi...
|
Quote:
Che dire, mi fido di te e del tuo metodo, ma preferisco continuare per la mia strada evitando l'acqua. Preferisco, quando smonto e lavo, usare petrolio bianco che si trova ovunque a pochi euro. Anche io, mai avuti problemi. |
d'altronte ognuno ha un suo metodo quindi...:asd::asd:
|
E se non lo fai asciugare un po al sole come pensi di fare? passando l'ovatta in tutti gli angolini del motore? e ci metterebbe un secolo...
Potrebbe usare un po il phon a limite.. Poi riguardo la rugine mica subito compare, dovrebbe lasciarlo li per chi sa quanti giorni per far comparire la rugine.. Mente invece se subito lo fa asciugare bene, e lo lubrifica con un po di w40, e poi subito gli fa passare dentro un po di mix, che andra a lubrificare anche i travasi ecc... Sono sicuro che il motorello continuera a fare il suo dovere Poi l'acqua del lago non dovrebbe essere molto salata, quindi il rischio di corrosione e minore.. |
Quote:
|
ciao......i servi e l'elettronica vanno bene, per fortuna......il motore non va in moto!!! come mai??????? non da segnali.....
|
Quote:
Ciao |
ciao non vorrei fare il guffo anche io come davor, ma secondo me il motore non ti va in moto perche se hai fatto 100 metri prima di arrivare al lago è andato sicuramenti in fuorigiri e probabilmente ha preso una scaldata pazzesca che gli ha fatto perdere la conicità! con questo se sei in grado di smontare l'accoppiamento puoi controllare se il motore ha ancora qualcosa da dare controllando se il pistone si ferma almeno 3/4 mm prima di uscire dal cilindro, in questo caso puoi provare a togliere un rasamento nel sottotesta (1 solo pero), fatto tutto monta una candela nuova e riprova a accenderlo!! se invece lo passa o solo arriva a pari puoi buttare tutto!! buona fortuna ciao teo
|
ci vuol poco a vederlo... tiri via l'accoppiamento e guardi se il pistone passa nella camicia... poi anche scompresso dovrebbe partire male magari ma partire...
|
Non è un buon segno che Killer88 non risponda....:D
Facci sapere cosa hai combinato nella pulizia del motore! dacci + informazioni a riguardo! CIau |
Quote:
Secondo me sta girando per negozi in cerca di motore ed elettronica nuovi :looksisi3gy: :asd: :asd: :asd: :asd: Ovviamente sto scherzando...anzi, spero proprio che dopo una bella asciugata ed una piccola revisione, possa tornare a girare senza cambiare nulla :ahsisi: |
Prima di smontare l'accoppiamento, (camicia + pistone) fai una prova:
- togli la miscela dal serbatoio ( non dovrebbe essercene) - smonta la candela & vedi se il motore gira libero (fallo girare piano) - poi rimonta la candela, e vedi se il motore gira libero per un po', poi diventa duro (c'e' la compressione), - a candela montata, forzalo un po', e quando torna libero, senti se fa il tipico rumore di risucchio |
Quote:
ot a pieno...ma la foto che hai nell'avatar...chi è? :D:D ma il motore caldo, che entra nell'acqua fredda...noncrea danni dovuti al repentino raffreddamento del tutto?:lookahsisi5ih: |
ciao ragazzi, il motore sta ancora sotto dei famosi 3-4mm rispetto da camicia......girando il volano a mano sento ke nel punto morto superiore è un pò duro......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM. |