Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Vite Spanata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/70666-vite-spanata.html)

The Warrior 05-06-09 05:02 PM

Vite Spanata

ragazzi ho un pò di viti spanate e non so come toglierle, qualcuno mi da gentilemete una mano ???

tamburino 05-06-09 05:04 PM

dremmell..ata
e vai con il cacciavite a taglio:bohk7ar:

fezin 05-06-09 05:05 PM

dovresti fare sulla testa della vite uno scasso longitudinale o con un dremel o al limite con la lama di una sega a ferro e poi svitarla con un cacciavite spaccato :bohk7ar:

The Warrior 05-06-09 05:05 PM

:frowns:
Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 590344)
dremmell..ata
e vai con il cacciavite a taglio:bohk7ar:

alcune sono sotto il telaio con cosa le dovrei dremmellare altre in posti un pò imbucati

tamburino 05-06-09 06:03 PM

certo! piano piano
verai che non è difficile:shifty:
dopo un pò di anni off road
diventi esperto:shock:
sai quante volte ti capiterà!!
in 5 minuti fai tutto!!:bohk7ar:

tamburino 05-06-09 06:06 PM

se sono in un posto con il foro
non puoi far altro che consumare la testa
con una punta di trapano e quando si stacca il pezzo
lavorare sul moncherino che resta
ma in questo caso è molto + complicato
esattamente che vite è (non sarà mica della testa?)

The Warrior 07-06-09 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 590378)
se sono in un posto con il foro
non puoi far altro che consumare la testa
con una punta di trapano e quando si stacca il pezzo
lavorare sul moncherino che resta
ma in questo caso è molto + complicato
esattamente che vite è (non sarà mica della testa?)

per consumare la testa cosa intendi. e per pezzo cosa intendi ? cos'è il moncherino che resta ? e in che modo dovrei lavorarci ?

la vite non è della testa ( io per testa intendo quella del motore ) ce ne sono un pò sotto al telaio e un'altra ad es nella colonnina degli ammortizzatori ( non so se si chiama così comunque è nel pezzo dove si avvitano gli ammo ).

pegasus.82 07-06-09 01:59 PM

io ho lo stesso problema nel puntalino fiorono per la kyosho...mi si è spaccato e non ne vuol sapere di uscire?!?Io c darò d trapano!!!A mali estremi estremi rimedi!!!

The Warrior 07-06-09 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus.82 (Messaggio 591062)
io ho lo stesso problema nel puntalino fiorono per la kyosho...mi si è spaccato e non ne vuol sapere di uscire?!?Io c darò d trapano!!!A mali estremi estremi rimedi!!!

spiegati meglio: dove trapanerai ??

pegasus.82 07-06-09 03:56 PM

praticamente voglio provare a forare la vite che si è bloccata...trovando una punta di diametro più piccoo rispetto la vite così da fargli fare i giri con il trapano.o se così non fosse pensavo di pari diametro e portarla via con il trapano così.proverò...

angelokanay 07-06-09 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus.82 (Messaggio 591106)
praticamente voglio provare a forare la vite che si è bloccata...trovando una punta di diametro più piccoo rispetto la vite così da fargli fare i giri con il trapano.o se così non fosse pensavo di pari diametro e portarla via con il trapano così.proverò...

bruci solo punte per niente :asd: :asd:
meglio fare un taglio sulla testa della vite o al limte punzonarla in un angolo e poi con uno scalpelletto cercare di svitarla battendo...

babyfurious2 08-06-09 07:56 AM

punzone o trapano per quelle svasate....

The Warrior 08-06-09 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 591306)
punzone o trapano per quelle svasate....

e come e dove dovrei trapanrle ?

babyfurious2 08-06-09 01:53 PM

warrior da dove la vuoi trapanare la vite, di fianco? dalla testa, mi pare ovvio... se non vuoi trapanarla, procurati un punzone poi con un martellino e un paio di colpi ben assestati la sviti...

giainos 08-06-09 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 591415)
warrior da dove la vuoi trapanare la vite, di fianco? dalla testa, mi pare ovvio... se non vuoi trapanarla, procurati un punzone poi con un martellino e un paio di colpi ben assestati la sviti...

ahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 PM.