![]() |
Vite Spanata
ragazzi ho un pò di viti spanate e non so come toglierle, qualcuno mi da gentilemete una mano ???
|
dremmell..ata
e vai con il cacciavite a taglio:bohk7ar: |
dovresti fare sulla testa della vite uno scasso longitudinale o con un dremel o al limite con la lama di una sega a ferro e poi svitarla con un cacciavite spaccato :bohk7ar:
|
:frowns:
Quote:
|
certo! piano piano
verai che non è difficile:shifty: dopo un pò di anni off road diventi esperto:shock: sai quante volte ti capiterà!! in 5 minuti fai tutto!!:bohk7ar: |
se sono in un posto con il foro
non puoi far altro che consumare la testa con una punta di trapano e quando si stacca il pezzo lavorare sul moncherino che resta ma in questo caso è molto + complicato esattamente che vite è (non sarà mica della testa?) |
Quote:
la vite non è della testa ( io per testa intendo quella del motore ) ce ne sono un pò sotto al telaio e un'altra ad es nella colonnina degli ammortizzatori ( non so se si chiama così comunque è nel pezzo dove si avvitano gli ammo ). |
io ho lo stesso problema nel puntalino fiorono per la kyosho...mi si è spaccato e non ne vuol sapere di uscire?!?Io c darò d trapano!!!A mali estremi estremi rimedi!!!
|
Quote:
|
praticamente voglio provare a forare la vite che si è bloccata...trovando una punta di diametro più piccoo rispetto la vite così da fargli fare i giri con il trapano.o se così non fosse pensavo di pari diametro e portarla via con il trapano così.proverò...
|
Quote:
meglio fare un taglio sulla testa della vite o al limte punzonarla in un angolo e poi con uno scalpelletto cercare di svitarla battendo... |
punzone o trapano per quelle svasate....
|
Quote:
|
warrior da dove la vuoi trapanare la vite, di fianco? dalla testa, mi pare ovvio... se non vuoi trapanarla, procurati un punzone poi con un martellino e un paio di colpi ben assestati la sviti...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 PM. |