Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Prezzo manodopera per cambio Coppie coniche. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/70034-prezzo-manodopera-per-cambio-coppie-coniche.html)

Zerban 17-05-09 03:12 AM

Ragazzi aiuto.. Prezzo manodopera per cambio Coppie coniche.
 
Ragazzi secondo voi un negoziante di modellismo quanto potrebbe prendersi per cambiare le coppie coniche e la corona centrale nella mia kyosho 7.5?? Intendo quanti soldi di manodopera.. I pezzi li ho già comprati..
Fatemi sapere.. Grazie..
Ps. Teoricamente saprei montarli ma vorrei qualcuno che mi dia l'occhio cosa che invece non ho..

mimis83 17-05-09 04:12 AM

lascia stare....il fatto è che se hai un negoziante che conosci bene, ci compri abitualmente materiale ed è ONESTO il lavoro te lo farebbe tranquillamente a gratis e magari se stai con lui ti insegna anche qualcosa... altrimenti è molto difficile trovare qualcuno di buon cuore... più facelmente trovi una sanguisuga....

dai retta, prendi il manuale c'è l'esploso e le istruzioni di montaggio... ti metti li e le cambi... è veramente semplice e in più è istruttivo... se non ti ci metti un pò non impari mai... conoscere il mezzo che si ha tra le mani è alla bese del modellismo dinamico... ;)

se non hai i manuali e i disegni li puoi scaricare da qui tranquillamente:

Instruction Manuals > Cars & Trucks - Kyosho America - The Finest Radio Control Models

scarica quelli della us sport sono praticamente uguali...

affila i cacciaviti e buttati... :tunz6rh: :asd:

Maxcapo 17-05-09 04:52 AM

:bohk7ar: Quoto mimis83 al 100% !!! Credimi smontare capire e rimontare è quasi più divertente che correre...provare per credere.

E poi qualsiasi dubbio ci siamo qua noi...

dragon14 17-05-09 10:19 AM

infatti....quoto....sporcati tu le mani che è meglio....risparmi soldi e impari tante cose.....

amon 17-05-09 11:01 AM

gratis?? ci vuole almeno un oretta a fare tutto per bene...

murgeu 17-05-09 11:26 AM

Secondo me faretsi bene a sporcarti un pò le mani :asd::asd: e a farlo tu, ti rimane in mente e capisci megli il funzionamento, diventerai il chirurgo di fiducia della tua auto :beer:

amon 17-05-09 12:03 PM

se non lo saif are fattelo fare, l accoppiamento conico è una delle cose piu difficili della macchinina

Zerban 17-05-09 12:46 PM

Ragazzi non sò.. NOn sò cosa fare.. Io pure penso di farcela ma se combino na cazzata?? Dovrei pure aggiungere i satelliti mancanti..

dragon14 17-05-09 01:03 PM

se non sbaglio tu hai una 7.5...io lo feci da solo guardando giusto l'esploso......(manule)...ti assicuro che per me è stato semplicissimo.....:looksisi3gy:

Zerban 17-05-09 01:05 PM

Si. Ho una 7.5.. Vediamo se riesco pure io..

abmodel 17-05-09 01:26 PM

Il negoziante potrebbe essere sanguisuga visto che non vedo una cosa molto bella il fatto di farsi montare i pezzi comprati da altri.
Prima guardiamo il nostro comportamento poi quello degli altri, se li avessi comprati da lui te lo avrebbe fatto gratis.

Zerban 17-05-09 01:40 PM

Io inizialmente avevo ordinato da lui. Ho aspettato.. Una settimana, 2 settimane.. Sto ancora aspettando il rappresentante mi diceva..Un bel giorno mi sono davvero inca.... e ho deciso di dirgli che non c'era più di bisogno perchè avevo trovato un'occasione sul forum.. Non mi sembra si sia seccato così tanto.. E gli avevo detto pure se poi potevamo montarli assieme. Ora il mio interrogativo è quanto potrà chiedermi??

dragon14 17-05-09 01:42 PM

questo che dici mi sembra giusto abmodel.....giustissimo...a me però è capitato anche di comprare dal negoziante...e poi mi so dovuto arrangia cmq io...io gli avevop chiesto se mi faceva un po di sconto e lui mi ha detto che non lo poteva fare (prezzo 25% maggiore rispetto internet) però mi dava poi un'occhiata per le regolazioni e carburazione....e invece niente!!!!morale: molti dei venditori vogliono solo vendere e basta....

Zerban 17-05-09 02:18 PM

Ragazzi ditemi voi adesso..
Ho smontato il differenziale anteriore.. Ho già aggiunto i satelliti mancanti.. Devo ancora cambiare corona e pignone.. Come faccio a smontare la corona??
http://img43.imageshack.us/img43/435/dsc01084x.jpg

dragon14 17-05-09 02:26 PM

dovresti togliere il planetario..e poi togliere il fermmo apposito...sfilare la corona e metterci l'altra rimontando poi il tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM.