![]() |
RC8 e big bore
Ciao a tutti, volevo cambiare gli ammo orginali della mia RC8 con i big bore, però prima vorrei dei consigli perchè ho visto che costicchiano un bel po' forse non vale la pena spenderci i soldi. C'è qualcuno che gli ha messi sostituendo gli originali? Si sentono i benefici o no? Nel senso c'è un effettivo miglioramento oppure magari uno ha dei margini in più solo in alcuni casi e situazioni? La domanda mi sorge pure dal fatto che gli ammo originali della RC8 sono di qualità elevata e con stelo trattato da 4 mm, quindi vorrei sapere se proprio la "fisica" ed il "progetto" big bore li rende ammortizzatori migliori rispetto a quelli standard.
Questa era la prima questione, che mi serve per decidere se spenderci i soldi o no... Poi volevo sapere, la mia scelta sarebbe tra gli Hong Nor e quelli originali Associated, però i primi costano 80, gli altri 40 euro in più...in caso voi che dite? Ma quando si dice che son da 16 mm, che si intende? La misura del serbatoio, o il diametro della molla? Grazie a tutti e ciao |
16 mm s'intendono il diametro interno del serbatoio olio.
Se vuoi migliorare i tuoi ammortizzatori senza comprare i big bore, prenditi il kit di molle team associated senza andar a spendere soldi per degli ammo che gia' vanno bene i tuoi, poi se ti avanzano......e' un altro discorso!!! |
Quote:
|
dovrebbe essere l'interno, se non sbaglio tipo, i kyosho sono 18 c.a esterno e 16 c.a interno, anche perchè i bb asso sono filettati per la ghiera, e quindi serve ancora più materiale sulla canna, se fossero da 16 esterno risulterebbero poi quasi normali d'interno... credo.
|
Quote:
Siccome molti ammo prima dei big erano da 14 allora pensavo che la misura da prendere fosse quella esterna. Chi lo sa per certo ce lo dica...per certo! :asd: |
ma tu che c'hai gianos? la mia esterni ho misurato sono 15, se esterni i serbatoi dei big bore sono 16 sono troppo poco più grandi!
cia' |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao.
16 mm e sicuramente il diametro interno! Io ho montato i BIG BORE della Factory Team e sono sodisfatto. Sicuramente il miglioramento in performance non equivale alla altezza dell prezzo...:looksisi3gy: La cosa piu significativa dei Big Bore e che il olio all interno non si suriscaldi quando la vettura passa un certo tempo di utilizzo a diferenza dei ammo originali (normali). Se fai gare dove un paio di millesimi puo significare qualcosa, vai a comprarli e se no lascia stare che va benissimo anhe con i ammo originali...oppure prendi i Hong Nor che costano meno...pero non li ho mai provati... |
un consiglio.....lascia gli originali,anke io o rc8 e giro con gli originali,ma se poi t piacciono PROPRIO i big bore prendi i GS(pero dai un okkio alle lunghezze prima) ke vanno bene e soprattutto costano meno d 50 euro la coppia compresi d molla!!!
PS:fidati li a montati il mio negoziante sulla sua xray ed e soddisfatto!!! |
Grazie mille, era proprio questo il mio dubbio: non faccio gare, una spesa del genere vale la pena farla, considerando pure che gli ammo originali sono molto buoni...! Allora mi tengo i soldi in saccoccia e li uso per miscela e gomme, se poi mi prende il raptus butto un occhio sui GS o gli Hong Nor
ciauz |
i gs a occhio mi paiono più corti degli asso ke sono lunghetti...
|
Sono anch'io possessore di RC8 e da poco ho montato i big bore STE by GPS. Qualitativamente sono eccezionali e devo dire che rispetto agli originali ho notato un "lieve" miglioramento del comportamento sulle buche. Però quoto Eric e Gianni nel dirti che se giri in pista per divertimento, la spesa non è affatto necessaria. Gli originali sono davvero ben fatti:lookahsisi5ih:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 AM. |