Pomeriggio in pista!
Apro questo topic per raccontarvi la mia esperienza di ieri in pista. Qui a Roma purtroppo in questo periodo le piste scarseggiano e quelle che sono "utilizzabili" sono davvero ridotte male...ieri pomeriggio ho deciso di provare a farmi un giretto in una pista che si trova in un paese limitrofo a Roma, a Marino precisamente. La pista è di proprietà del Sig. Leodardi proprietario del negozio di Grottaferrata Leodardimodellismo, il quale era presente li in pista, davvero simpaticissimo e disponibilissimo! Non erano da meno come simpatia i suoi due amici che erano li con lui, i quali avevano una Xray Xb8 e una Mugen Mbx5r. Insomma la pista si presenta bella "bucata" in quanto oggi è l'ultimo giorno di apertura e poi la smantellano per rifarne un'altra con caratteristiche differenti. Devo dire che i miei due antagonisti giravano davvero forte, anche perche conoscevano la pista decisamente meglio di me. Cmq in quanto pilota devo dire che mi sono difeso moooolto bene...mi hanno detto che ho una guida molto pulita, sarà...Ma quella che si è difesa alla grande è l'Asso! é stata fantastica! non ci sono parole per descrivere la compostezza di questa macchina che mi ha permesso di stare dietro a persone con una certa esperienza e conoscenza della pista...devo ammettere che il setup che avevo realizzato andava davvero d'accordo con le caratteristiche della pista e quelli che stavano li con me se ne sono accorti subito! Nei Diff 7-7-2 Ammortizzatori 450 tutti. L'escursione esagerata degli ammo dell'Asso aiuta molto in queste situazioni dove la pista è molto disconessa e non c'è big bore che tiene(loro due li avevano).
Un'altra nota di merito va al motore. L'RB(s5 l2g) ieri ha dato tutto quello che aveva da dare, tant'è vero che nei rettilinei stava tranquillamente dietro ai due GRP Tuned(quelli con la testa arancio) che equipaggiavano i due modelli. Non solo gli stavo dietro nel rettilineo, che cmq non era molto lungo, ma nelle accelerazione in uscita dalle curve strette guadagnavo pure qualcosina, anche grazie alla trazione fenomenale offerta dalle gomme Proline Crimefighter in mescola media M2...
E cosi girando, girando mi sono bruciato piu di un litro di miscela...bilancio finale della giornata: nulla di rotto nonostante i cappottamenti vari e i crateri che reganvano sovrani sulla pista.
Da cambiare invece sono i ceppi della frizione originale che mi hanno mollato all'ultimo pieno(sono durati due litri, sinceramente mi sembra un po poco...), "cuocendo" nel vero senso della parola la campana che è diventata praticamente viola...penso che è giuta l'ora di predere una buona frizione e mettere quella originale in cassetta come riserva...
Che divertimento queste Buggy!
|