Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Cen Matrix Tr Arena (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/69599-cen-matrix-tr-arena.html)

Diego Rosato 04-05-09 09:51 PM

Cen Matrix Tr Arena
 
Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima. :look:
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però. :)

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore! :D

giainos 04-05-09 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diego Rosato (Messaggio 576716)
Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima. :look:
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però. :)

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore! :D

Bel mezzo

dragon14 04-05-09 10:21 PM

ciao...hai pensato ad un buggy anche?

comp61 04-05-09 10:36 PM

ricominceresti con un gran mezzo: se é lo stesso che ho visto girare in pista daresti la paga a molte buggy...

Diego Rosato 04-05-09 11:02 PM

Vedo che ci sono già delle risposte: molte grazie. A quanto pare quel modello ha perlomeno qualche estimatore e questo un po' mi rincuora.

Quote:

Originariamente inviata da dragon14 (Messaggio 576746)
ciao...hai pensato ad un buggy anche?

In effetti non li ho esclusi: anche un bel buggy non mi dispiacerebbe. Ho una piccola predilezione per la Matrix perché ho letto alcune recensioni che la descrivono come un mezzo molto robusto.

PREDONE 05-05-09 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diego Rosato (Messaggio 576716)
Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima. :look:
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però. :)

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore! :D

E' stata la mia prima esperienza tempo fa' quando incominciai ad entrare nel mondo dell modellismo!!!
Macchina robustissima,tranne il salvaservo, prenditi quello in ergal ed hai risolto quel problema che attanaglia sia la buggy che truggy(sono uguali in entrambi i mezzi).
La macchina e' bella robusta come anche la buggy, un po' in sovrappeso rispetto la concorrenza ma visto che non devi fare gare e' un mezzo che va da DIO!!! Anche in gara daresti paga a tanti altri modelli, visto anche che il motore e' bello potente!!!
Unica cosa che chiedevi che era da montare, la TR matrix e' gia' montata.
Almeno io ho preso una versione RTR, adesso non so' se sia uscita una versione PRO.

Buon divertimento.

Diego Rosato 05-05-09 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 577164)
E' stata la mia prima esperienza tempo fa' quando incominciai ad entrare nel mondo dell modellismo!!!
Macchina robustissima,tranne il salvaservo, prenditi quello in ergal ed hai risolto quel problema che attanaglia sia la buggy che truggy(sono uguali in entrambi i mezzi).
La macchina e' bella robusta come anche la buggy, un po' in sovrappeso rispetto la concorrenza ma visto che non devi fare gare e' un mezzo che va da DIO!!! Anche in gara daresti paga a tanti altri modelli, visto anche che il motore e' bello potente!!!
Unica cosa che chiedevi che era da montare, la TR matrix e' gia' montata.
Almeno io ho preso una versione RTR, adesso non so' se sia uscita una versione PRO.

Buon divertimento.

Grazie per il parere ed i consigli. Se non ne esiste una versione PRO, comunque, non se ne parla: perdo quasi tutto il divertimento. Se così fosse, peccato, perché mi sembra un bel modello ed i vostri pareri mi confortano. Il fatto è che nelle varie schede che ho trovato non si accenna alla cosa.
Forse dovrei pensare anche ad un'alternativa PRO, premunirmi per il caso peggiore.

Diego Rosato 05-05-09 07:52 PM

Come non detto: ho trovato il kit pro, esiste. :)

Diego Rosato 10-05-09 02:13 PM

Altra piccola domanda, così, pour parler. :)
Volendo acquistare il kit PRO ( Scorpio - Modellismo online - ), quindi potendo scegliere qualche "opzione" rispetto al modello standard ( Scorpio - Modellismo online - ), voi che fareste? Tanto per fare un esempio, scegliereste lo stesso motore? Insomma, cambiereste qualcosa o prendereste gli stessi identici componenti?

Grazie ancora per il supporto! :)

numerotre 10-05-09 02:46 PM

beh i modelli Pro solitamente si prendono per tre ragioni. La prima è che la qualita dei materiali solitamente è migliore, la seconda è che puoi scegliere l'elettronica e il motore che vuoi e quindi prendere qualcosa di meglio di quello che ti da il modello RTR.
la terza ragione è una conseguenza delle prime due, ovvero le prestazioni INDISCUTIBILMENTE superiori....

Omar94 10-05-09 02:48 PM

il modello è ottimo.... spero che proseguirai l'idea del pistino...:D
sarebbe molto divertente!!!!!!!!!:tunz6rh:

Diego Rosato 16-05-09 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 579476)
il modello è ottimo.... spero che proseguirai l'idea del pistino...:D
sarebbe molto divertente!!!!!!!!!:tunz6rh:

Eh, devo vedere. Un po' di spazio ce l'ho, ma devo trovare tempo e soprattutto materiali. Comunque non sarebbe nulla di strepitoso, ma semplicemente un tracciato che posso farmi da me.

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 579475)
beh i modelli Pro solitamente si prendono per tre ragioni. La prima è che la qualita dei materiali solitamente è migliore, la seconda è che puoi scegliere l'elettronica e il motore che vuoi e quindi prendere qualcosa di meglio di quello che ti da il modello RTR.
la terza ragione è una conseguenza delle prime due, ovvero le prestazioni INDISCUTIBILMENTE superiori....

Sono d'accordo che il modello Pro offra la possibilità di scegliere qualcosa di meglio, proprio per questo mi chiedevo se ne valesse la pena... sì, insomma, se, non spendendo uno sproposito, si potesse fare qualche miglioria già in partenza.

Diego Rosato 22-05-09 08:00 PM

Deciso! Fine settimana prossima passo dal "concessionario" :D
Qualcuno mi consiglia un buon motore ed una buona elettronica?

krisalid 07-06-09 12:56 PM

hai un pm su questo modello......fammi sapere

bob zappa 29-01-12 05:29 PM

aiuto una fatica per acenderla
 
ciao raga aiutatemi con qualke dritta faccio una fatica bestiale x acenderla la mia bestiolina una cen arena matrix tr con motore originale 4.6 aiuto aiuto.

la Potenza e nulla senza controllo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 PM.