Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   differenziali smart diff (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/69353-differenziali-smart-diff.html)

fede73 28-04-09 10:21 AM

differenziali smart diff
 
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce questi differenziali per il loro funzionamento e se conviene montarli o meno

axxel 28-04-09 10:35 AM

dai uno sguardo qui..... :
Red RC - RC Car News Blog Archive Losi 8ight Smart Differential





Quote:

Originariamente inviata da fede73 (Messaggio 573423)
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce questi differenziali per il loro funzionamento e se conviene montarli o meno


fede73 28-04-09 11:03 AM

grazie ho letto ma non e molto chiaro volevo sapere se qualche menbro gli ha provati ho cercato diversi articoli ma non ho trovato delle prove effettuate in pista

cbagl 28-04-09 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da fede73 (Messaggio 573444)
grazie ho letto ma non e molto chiaro volevo sapere se qualche menbro gli ha provati ho cercato diversi articoli ma non ho trovato delle prove effettuate in pista

Prove in pista difficle che ne troverai recensite.
Io non li uso ma li ho visti andare e girare e parlato ampiamente dell'argomento con chi li ha e li usa . Concettualmente sono a tutti gli effetti autobloccanti , più gas dai più si chiudono dandoti trazione sull'asse e appena molli il gas si sbloccano diventando liberi ............
Sicuramente molti pregi , un unico grasso e non devi impazzire con oli di varie gradazioni , possibilità tramite le molle di variare la risposta del differenziale stesso a parità di ° di impostazione (90° o 120°) , contro tant manutenzione devo sempre essere perfetti per funzionare al meglio.
A mio avviso son un di più , che possono portare a sostanziali benefici su alcuni fondi , vedi i misti dove in alcune parti hai trazione e in altre quasi nulla, ma rapprsentano un step in più da farsi solo se si ha dimestichezza con il mezzo. In soldoni se hai una macchina mal settata o hai i Pollici da riprogrammare ........ stai certo che non risolvi con gli Smart!

fede73 28-04-09 11:50 AM

grazie e quello che volevo leggere :approve:

IvanS9 27-11-11 11:53 AM

Ciao a tutti...sono venuto in possesso di uno di questi differenziali, come deve essere fatta la manutenzione? si possono regolare? se si in che modo?

cbagl 27-11-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da IvanS9 (Messaggio 942242)
Ciao a tutti...sono venuto in possesso di uno di questi differenziali, come deve essere fatta la manutenzione? si possono regolare? se si in che modo?

si possono regolare in due modi , o con i gusci da 90 o 120 gradi o con le molle di vari spessori

Diametri. reazione in rilascio ........ e sotto gas
4 x .15mm NEUTRAL .......... VERY AGGRESSIVE
4 x .20mm NEUTRAL ........... AGGRESSIVE
4 x .25mm AGGRESSIVE. ......... NEUTRUAL/ AGGRESSIVE
4 x .35mm VERY AGGRESSIVE. ......... NEUTRUAL


La manutenzione va fatta ogni 3/4 litri cambiando le molle

IvanS9 30-11-11 07:38 PM

Grazie per le info...ma non ho capito bene cosa intendi per gusci...e si usa anche l'olio o esclusivamente il grasso?

cbagl 30-11-11 08:26 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da IvanS9 (Messaggio 943910)
Grazie per le info...ma non ho capito bene cosa intendi per gusci...e si usa anche l'olio o esclusivamente il grasso?

ti allego due immagini come potrai notare l'incavo è diverso il primo a 90 gradi il secondo a 120 ........... uno più reattivo dell'altro. Ovviamente le regolazioni non si fanno con gli olii ( si usa solo il grasso apposito) ma con le molle e appunto i gusci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 AM.