Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Filtri (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/68972-filtri.html)

d_spa 17-04-09 05:02 PM

Filtri

Ciao ragazzi, scusate ma ho sentito durante una gara che i filtri prima si lavono con il detersivo, e poi si rilavano con la benzina non devendo mettere l'olio per filtri vero o falso????? ( a me mi pare na strunzata)):bowdown:

amon 17-04-09 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 567678)
Ciao ragazzi, scusate ma ho sentito durante una gara che i filtri prima si lavono con il detersivo, e poi si rilavano con la benzina non devendo mettere l'olio per filtri vero o falso????? ( a me mi pare na strunzata)):bowdown:

i filtri buttali. le spugne vanno imbevute con filtro apposito.

si puo usare anke olio da motocross, ma se non si sa cosa si fa si riskia ke se lo beva il motore e non gli fa proprio benissimo

io personalmente le spugne le lavo... ma ho imparato col tempo a farlo... conviene sempre buttarle.

angelokanay 17-04-09 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 567692)

io personalmente le spugne le lavo... ma ho imparato col tempo a farlo... conviene sempre buttarle.

:skept: fammi capire...buttavi vìa le spugne del filtro ad ogni uscita? alla faccia della crisi :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

d_spa 17-04-09 05:21 PM

quindi non è vero????
ma come li lavi tu???

amon 17-04-09 05:24 PM

solo le spugne

io le lavo col detersivo, ma non funziona con tutte le spugne
le interne le butto, le esterne uso le radiosistemi che sono piu lunghe e le lavo.

ma a breve mi prendo 3 filtri proline e relative spugne e inizio a usare quelle.
perke il filtro è piu piccolo, leggero, e non mi va a battere sulla tiranteria della mp9

d_spa 17-04-09 05:26 PM

ma è vero che lavarli con la mix non c'e' bisogno di mettere l'olio per filtri????

angelokanay 17-04-09 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 567705)
ma è vero che lavarli con la mix non c'e' bisogno di mettere l'olio per filtri????

nò,l'olio ferma la polvere quindi ci và.

d_spa 17-04-09 05:40 PM

infatti ci avevo creduto perchè pensavo che quando la mix evaporava rimaneva l'olio della mix....

angelokanay 17-04-09 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 567716)
infatti ci avevo creduto perchè pensavo che quando la mix evaporava rimaneva l'olio della mix....

in quantità inifluente però.. :biggrinangel:

d_spa 17-04-09 05:46 PM

infatti.....

ma a proposito il giorno del raduno è arrivato se non sbaglio era il 19 aprile giusto???

angelokanay 17-04-09 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 567722)
infatti.....

ma a proposito il giorno del raduno è arrivato se non sbaglio era il 19 aprile giusto???

ehm...la cosa per ora pare morta lì :dead:

d_spa 17-04-09 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 567723)
ehm...la cosa per ora pare morta lì :dead:

mi dispiace....

nitrofuel 17-04-09 06:14 PM

Usate i filtri VP-Pro...sono un cannone!:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.