Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-09, 10:20 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Sanremo
Messaggi: 128
simotre3 è un newbie...
predefinito Come mai mi scappa dietro???

Ciao raga oggi finalmente ho provato la mia kyosho un pò seriamente su uno sterrato ma mi sono accorto che mi scappa un po troppo dietro...le gomme sono completamente andate e dietro nel differenziale ho messo un 2000 poi 5000 e7000 davanti...devo cambiare qualcosina secondo voi di queste cose???

Ciao e grazie a tutti
simotre3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:25 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Al massimo dovevi fare così : ant. 5000-centr.7000-post. 2000.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:26 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotre3 Visualizza il messaggio
Ciao raga oggi finalmente ho provato la mia kyosho un pò seriamente su uno sterrato ma mi sono accorto che mi scappa un po troppo dietro...le gomme sono completamente andate e dietro nel differenziale ho messo un 2000 poi 5000 e7000 davanti...devo cambiare qualcosina secondo voi di queste cose???

Ciao e grazie a tutti
ciao
se hai difficoltà a guidare il modello perchè hai troppa trazione sul posteriore allegrisci l'olio del diff. posteriore. prova un 1000, già dovresti sentire la differenza....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:33 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Sanremo
Messaggi: 128
simotre3 è un newbie...
predefinito

ma come Enea scusa ma non si parte con il più denso davanti e poi si scende??? cmq secondo voi se metto l' olio un pò meno denso dietro, cioè un 1000 va meglio??? e gli altri posso lasciarli così???
simotre3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:36 PM   #5
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotre3 Visualizza il messaggio
ma come Enea scusa ma non si parte con il più denso davanti e poi si scende??? cmq secondo voi se metto l' olio un pò meno denso dietro, cioè un 1000 va meglio??? e gli altri posso lasciarli così???
Personalmente l'olio più denso lo metterei sempre sul diff. centrale.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:39 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sbagliato...se indurisci troppo il centrale scapperà ancora di più
prova con 8-4-1 e monta 4 gomme serie come lrp kamikaze o crime fighter proline.
poi verticalizza gli ammo posteriori e ammorbidiscili

Ultima modifica di angelokanay; 08-04-09 a 10:51 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:47 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Sanremo
Messaggi: 128
simotre3 è un newbie...
predefinito

ok capo :-)
simotre3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 01:32 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotre3 Visualizza il messaggio
Ciao raga oggi finalmente ho provato la mia kyosho un pò seriamente su uno sterrato ma mi sono accorto che mi scappa un po troppo dietro...le gomme sono completamente andate e dietro nel differenziale ho messo un 2000 poi 5000 e7000 davanti...devo cambiare qualcosina secondo voi di queste cose???

Ciao e grazie a tutti
benvenuto!!!! siamo in due....però ora ho un pò di cose da provare....e quando troverò il setup ottimale.....ti farò sapere....poi dipende sempre anche dal tipo di guida....se sei uno che apre tutto il gas, tipo a metà curva....è ovvio che troverai del sovrasterzo....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 02:23 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Sanremo
Messaggi: 128
simotre3 è un newbie...
predefinito

scusate l' ignoranza ma perchè devo diminuire la densità dell' olio dietro ancora di più se mi scappa dietro??? in teoria, SECONDO ME, con minore densità gira più velocemente l' albero motore scoda di più se no al contrario viceversa...sbaglio???
simotre3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 02:53 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotre3 Visualizza il messaggio
scusate l' ignoranza ma perchè devo diminuire la densità dell' olio dietro ancora di più se mi scappa dietro??? in teoria, SECONDO ME, con minore densità gira più velocemente l' albero motore scoda di più se no al contrario viceversa...sbaglio???
se diminuisci l'olio nel differenziale posteriore girerà più libero...ergo le ruote seguiranno meglio la loro differenza di rotazione nelle curve e scapperà meno...viceversa se lo metti più spesso andrai ad annullare l'effetto '' differenziale '' e di conseguenza le ruote nelle curve tenderanno a girare egualmente non aiutando la tenuta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ruote di dietro spunzer Automodelli a scoppio Monster Truck 9 04-09-07 01:00 PM
[eBay] ancora una volta il cinese scappa con la cassa :) not4u Statico - Kits, Info e Varie 4 15-07-05 02:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play