Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   scelta eb4-s3 inferno mp777 mp9 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/68141-scelta-eb4-s3-inferno-mp777-mp9.html)

rosciio 26-03-09 02:17 PM

scelta eb4-s3 inferno mp777 mp9

salve, devo decidere che modello prendere di off road che in occasioni varie trasformero in rally game.
sono indeciso fra una
- eb4-s3 thunder tiger
- inferno mp777
- inferno mp9

quali sono le differenze tecniche fra loro?quale va piu forte? a parità di prezzo quale mi consigliate?

angelokanay 26-03-09 02:58 PM

benvenuto,se dovrai cambiare spesso configurazione trà off e rallygame la più indicata è la tt s3,anche se frà le 3 è la più vecchiotta :biggrinangel:
per l'off la migliore ovviamente rimane la neonata mp9 :evil:

rosciio 26-03-09 03:08 PM

ciao e grazie della risposta. la userei molto più spesso come rally game per andarci sull asfalto. di tanto in tanto sullo sterrato. quindi la mp777 si esclude a priori fra questi due modelli?
la mp9 ovviamente costa di più della s3.
la s3 sono riuscito a trovarla per 300euro ma mp9 invece non si trova usata.

ci sono molte differenze fra loro?sai se sulla s3 si possano montare le 2 marce e se si anche per la mp9?

angelokanay 26-03-09 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 557466)
ciao e grazie della risposta. la userei molto più spesso come rally game per andarci sull asfalto. di tanto in tanto sullo sterrato. quindi la mp777 si esclude a priori fra questi due modelli?

ci sono molte differenze fra loro?sai se sulla s3 si possano montare le 2 marce e se si anche per la mp9?

non escludo la 777 a priori..solo che per trasformare la s3 in rally sì fà prima perchè c'è già il suo kit apposito :biggrinangel:
per la 777 si dovrebbe lavorare sopra un pò di più e certamente nascendo come buggy al 100 % il risultato non sarebbe altrettanto buono come sulla s3 di cui asiste anche solo la versione da rally :bohk7ar:
di differenze drà le 3 ce ne sono anche parecchie..la mp9 essendo l'ultima nata di mamma kyosho è della nuova generazione di modelli..masse rotanti piu leggere,pesi e distribuzione degli stessi migliorati,insomma,un altro mondo :biggrinangel: però nasce anche lei come buggy,quindi poco si adatterebbe al rallygame :sisi:
riguardo al cambio la s3 non mi pare che sìa predisposta,anche perchè da regolamento gare il cambio sulle rallygame è vietato :sisi:

d_spa 26-03-09 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 557456)
benvenuto,se dovrai cambiare spesso configurazione trà off e rallygame la più indicata è la tt s3,anche se frà le 3 è la più vecchiotta :biggrinangel:
per l'off la migliore ovviamente rimane la neonata mp9 :evil:

avrei giurato che avresti risposto così, almeno però hai detto qualcosina a favore mio :beer::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

angelokanay 26-03-09 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 557469)
avrei giurato che avresti risposto così, almeno però hai detto qualcosina a favore mio :beer::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

sarò anche kyoshista,ma pur sempre obbiettivo :evil: :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

rosciio 26-03-09 03:20 PM

a ok. perfetto.
però io sapevo ce per trasformare la 3 in rally game bastava cambiare il paracolpi anteriore, il codone, cambiare le molle e gomme.quindi non cè grande spesa vero?

quanto potrei pagare una s3 usata?io l ho trrovata a 300euro senza telecomando. ho trovato anche la s2 ma dicono sia nettamente miglire la s3

d_spa 26-03-09 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 557466)

Sei capitato in ottime mani, fidati del maestro AngeloKanay....:Ok::Ok:

giainos 26-03-09 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 557468)
non escludo la 777 a priori..solo che per trasformare la s3 in rally sì fà prima perchè c'è già il suo kit apposito :biggrinangel:
per la 777 si dovrebbe lavorare sopra un pò di più e certamente nascendo come buggy al 100 % il risultato non sarebbe altrettanto buono come sulla s3 di cui asiste anche solo la versione da rally :bohk7ar:
di differenze drà le 3 ce ne sono anche parecchie..la mp9 essendo l'ultima nata di mamma kyosho è della nuova generazione di modelli..masse rotanti piu leggere,pesi e distribuzione degli stessi migliorati,insomma,un altro mondo :biggrinangel: però nasce anche lei come buggy,quindi poco si adatterebbe al rallygame :sisi:
riguardo al cambio la s3 non mi pare che sìa predisposta,anche perchè da regolamento gare il cambio sulle rallygame è vietato :sisi:

Sulla S3 come per la S2 è possibile adattare a quanto mi hanno detto il cambio della ER1 ma sarebbe tutto da verificare...

giainos 26-03-09 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 557472)
a ok. perfetto.
però io sapevo ce per trasformare la 3 in rally game bastava cambiare il paracolpi anteriore, il codone, cambiare le molle e gomme.quindi non cè grande spesa vero?

quanto potrei pagare una s3 usata?io l ho trrovata a 300euro senza telecomando. ho trovato anche la s2 ma dicono sia nettamente miglire la s3

E' sicuramente meglio la S3 ma anche la S2 non và affatto male...

rosciio 26-03-09 05:45 PM

ciao sono apena tornato da un rivenditore di automodelli. mi ha detto che:

la s3 come la 777 non sono buone per fare sia da terra che asfalto. bo io so che sono identiche.
mi ha proposto un telaio mugen off road che sembra perrfetto.. pero vi chiedo un telaio off road lo posso trrasformare in on road(nn mi srerve fare gare) per gareggiare su pista?mica si rovina qualcosa

rosciio 26-03-09 06:08 PM

ciao ho trovato il modello penso sia MBX5R mugen che ne pesate?

angelokanay 26-03-09 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 557508)
ciao ho trovato il modello penso sia MBX5R mugen che ne pesate?

un altra off...nata per la terra :biggrinangel:

rosciio 26-03-09 06:16 PM

ma questo modello è un ottimo prodotto rispetto alla s3? e poi ci potrei fare qualche giro in pista su asfalto ?

angelokanay 26-03-09 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 557513)
ma questo modello è un ottimo prodotto rispetto alla s3? e poi ci potrei fare qualche giro in pista su asfalto ?

come buggy di certo è meglio della s3..ma resta il fatto che danno il meglio solo su terra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM.