Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Quali gomme? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/67946-quali-gomme.html)

numerotre 21-03-09 03:20 PM

Quali gomme?

Visto l'arrivo del nuovo modello vorrei da voi qualche consiglio su quali gomme montare.
preferirei scegliere una marca e restare a quella senza avere treni di differenti marche e con prestazioni, quindi, diverse.
ho letto poco tempo fa che le gomme PMT non sono affatto male, qualcuno le ha provate? cosa mi consigliate? le classiche Proline o GRP?
se possibile potrei sapere mediamente i prezzi di gomme e cerchi gia incollati?
grazie a tutti!

babyfurious2 21-03-09 03:38 PM

proline su cerchio medial pro se le vuoi gia incollate discretamente. Le vende fioroni.

Eric-Nova 21-03-09 04:26 PM

Io ti consiglierei le LRP (kamikaze-soft pre-glued and balanced) se le trovi vanno davvero forte e s no PROLINE, PMT o pure ATS !! Con le GRP non ho avuto mai un buon raporto... :looksisi3gy:

amon 21-03-09 04:37 PM

proline o 6mik.

a podio dell italiano mi sa che ci arriveranno queste 2... :)

PREDONE 21-03-09 04:40 PM

...l'importante e' che siano.........rotonde:asd::asd::asd::asd::asd:

scherzo!!!! Dipende anche dal tipo di terreno che trovi.

angelokanay 21-03-09 04:50 PM

lrp kamikaze tutta la vita :D :D
vanno bene ovunque :cools:

numerotre 21-03-09 04:51 PM

appena ordinato adesso un treno di proline BOW TIE da fioroni. costicchiano ma è vero che sono delle ottime gomme, le avevo sul truggy e mi ci trovai subito benissimo...

amon 21-03-09 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 555180)
appena ordinato adesso un treno di proline BOW TIE da fioroni. costicchiano ma è vero che sono delle ottime gomme, le avevo sul truggy e mi ci trovai subito benissimo...

le bow tie m2 sono le piu usate.

non vanno solo se c è la polvere alta 2 metri, in quel caso vai di crime

numerotre 21-03-09 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 555181)
le bow tie m2 sono le piu usate.

non vanno solo se c è la polvere alta 2 metri, in quel caso vai di crime

infatti sapevo che le usano in molti...allora penso che sui cerchi originali dati in dotazione con il modello ci montero delle "Crime" cosi per ora sono a posto per un po...almeno dal punto di vista gomme...
quanti treni di gomme avete solitamente in cassetta?

amon 21-03-09 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 555194)
infatti sapevo che le usano in molti...allora penso che sui cerchi originali dati in dotazione con il modello ci montero delle "Crime" cosi per ora sono a posto per un po...almeno dal punto di vista gomme...

meglio ke non te lo dico....

babyfurious2 21-03-09 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 555194)

secondo me sul 80% delle piste nostrane le bowtie e le crime van sempre bene....mescola m2 per avere una base, ma puoi provare anche la m3 a seconda del terreno, assetto, momento di gara (qualifiche, finale eccecc)

numerotre 21-03-09 06:31 PM

ahahahhahahahahahah....lo sapevo....

numerotre 21-03-09 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 555229)
secondo me sul 80% delle piste nostrane le bowtie e le crime van sempre bene....mescola m2 per avere una base, ma puoi provare anche la m3 a seconda del terreno, assetto, momento di gara (qualifiche, finale eccecc)

Bene bene infatti ho ordinato le M2...poi in futuro provero quelle altre...poi ragazzi c'è da dire che non sono un grandissimo pilota percui non penso che la mescola, per il mio stile di guida faccia la differenza...anzi è gia tanto che riesco a stare in pista....

ENEA 21-03-09 06:59 PM

Come sapete, non posso dire altro che GRP le 2008 o le cross;)

numerotre 21-03-09 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 555239)
Come sapete, non posso dire altro che GRP le 2008 o le cross;)

ma le GRP hanno il cerchio pieno oppure ci sono quelle piccole aperture? scusa la domanda ma sono un po fissato su queste cose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 PM.