11-03-09, 06:58 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: veneto
Messaggi: 51
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consiglio inferno MP9
Ciao a tutti!
Sono quasi giunto alla fine della costruzione della mia MP9, volevo chiedere un consiglio riguardo l'olio ammortizzatori Kyosho da utilizzare nelle varie stagioni sull'anteriore e posteriore.
Grazie anticipato a chi mi schiarisce le idee!!!
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11-03-09, 08:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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segui il manuale di istruzione, non mi pare ke nessuno abbia dovuto fare particolari modifiche, partendo dall'idraulica standart.
Ciauz.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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11-03-09, 08:54 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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se giri in piste con qualche buca carica con 400 davanti e 350 posteriore
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11-03-09, 08:59 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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attento ai dadi ruota!!!! bisogna usare il grasso per metterli e fargli abituare il bloccante, oppure come ho fatto io ho messo 4 dadi normali, perke quelli di scatola riski di sanare tutto, sul manuale mi pare ci sia scritto, ma ne conosco diversi ke hanno fatto casino.
per gli oli vai qui
Fabrizio Teghesi Website e guarda i set up
differenziali prova 4 4 2
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12-03-09, 10:05 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: veneto
Messaggi: 51
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grazie dei consigli !
ciao!
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12-03-09, 10:17 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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fammi sapere, per qualsiasi problema siam qui.
i differenziali altra cosa, non vanno avvitati strettissimi, senno nn girano. lo dico nel caso di chi è alle prime armi, ho sbagliato pure io la prima volta
frena filetti morbido sui king pin, e sul tirante ke va ai barilotti, (non ci va messo un controdado perke senno batte sul braccio ant inf)
ricordarsi di stringere i perni inferiori ammo con i grani (unico sistema della k ke detesto)
fare attenzione che il collarino della tiranteria freni non fregghi sulla piastra del centrale
e fare attenzione che l omocinetico centrale non freghi sul carter motore, lo fa con alcuni motori (tipo l OS) e io personalmenre freso un pelo il carter, tipo 5 decimi giusto per tenerlo piu lontano. nn ci frega ma è troppo preciso per me.
altre cose nn me ne vengono in mente
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12-03-09, 01:05 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Nievole.....vicino a Monsummano....
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
se giri in piste con qualche buca carica con 400 davanti e 350 posteriore
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Io ho da cambiare l'oli degli ammo e volevo caricare 400 e 350, ma posso prendere solo olii losi, la gradazione è uguale hai kyosho?
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12-03-09, 01:12 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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non corrispondono....perchè kyosho usa valori cps
losi valori wt....
nn fare l'errore che 40 wt corrispondono a 400 cps....
comunque controlla la tabella che allego......
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12-03-09, 01:22 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Arthax69
Io ho da cambiare l'oli degli ammo e volevo caricare 400 e 350, ma posso prendere solo olii losi, la gradazione è uguale hai kyosho?
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non seguire la tabella, seguila solo all inizio, poi indurisci a sensazione
io uso oli losi, e li usa anke TEBO.
io vado con 2,5 di differenza tra davanti e dietro, ma consiglio di fare almeno 5 di differenza.
ora vado con 35 ant, e 32,5 post, ed è perfetta per piste veloci, sulle buke monto 32.5 30 o addirittura 30 27.5
poi dipende dallo stile di guida, considera che piu aumenta il caldo piu devi salire con l olio.
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12-03-09, 02:06 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Nievole.....vicino a Monsummano....
Messaggi: 130
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Mmmmmmmmmmmmm, mi sa che vado per il 37,5 davanti e il 32,5 dietro.
Ora si va nell'estate.
Però mi piacerebbe vedere come si comporta con 40 - 35....
Ultima modifica di Arthax69; 12-03-09 a 02:09 PM
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12-03-09, 02:16 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Arthax69
Mmmmmmmmmmmmm, mi sa che vado per il 37,5 davanti e il 32,5 dietro.
Ora si va nell'estate.
Però mi piacerebbe vedere come si comporta con 40 - 35....
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io vo gia duretto.
metti il 35 davanti e il 30 dietro. e provala.
40, 35 è parekkio dura, per altri 2 mesi non credo fara cosi caldo
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12-03-09, 02:35 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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nel caso in cui si voglia ammorbidire un altro pò il retrotreno si possono anche montare i pistoni da 8x1,3 ( quasi tutti gli ufficiali che corrono,tebo compreso adottano questo sistema )
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12-03-09, 02:39 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
nel caso in cui si voglia ammorbidire un altro pò il retrotreno si possono anche montare i pistoni da 8x1,3 ( quasi tutti gli ufficiali che corrono,tebo compreso adottano questo sistema )
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stanno per arrivare nuovi pompanti in italia non li ho mai visti usare gli 1.3 dietro.
ora teghesi è passato ai virus, quindi non saprei.
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12-03-09, 02:42 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
in italia non li ho mai visti usare gli 1.3 dietro.
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ma li uso io! ( per la trincea sono ottimi )
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12-03-09, 02:55 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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tu non ai testo giri in giardino )
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