Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Voglio fare il salto di qualità... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/67293-voglio-fare-il-salto-di-qualita.html)

jantellaz 02-03-09 10:51 PM

Voglio fare il salto di qualità...

Ebbene si...voglio costruirmi una macchina in kit: che dite tra mbx5r e xray xb8ec? la prima la trovo a 350 e la seconda a 300 ma al di là dei prezzi qualche consiglio in generale?

kecm80 02-03-09 10:56 PM

difficile, io conosco la mucca e te la consiglio per la facilità di metterla in pista. la qualità xray è lodevole e allora non ti resta altro che prendere quella che più ti piace.

controlla anche il prezzo e disponibilità dei ricambi/optional.

ciao

jantellaz 02-03-09 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da kecm80 (Messaggio 547286)
difficile, io conosco la mucca e te la consiglio per la facilità di metterla in pista. la qualità xray è lodevole e allora non ti resta altro che prendere quella che più ti piace.
controlla anche il prezzo e disponibilità dei ricambi/optional.
ciao

Quindi tecnicamente/qualitativamente sono paragonabili mi sembra di capire... credo però che di ricambi (almeno su internet) per la Mugen ce ne siano di più o sbaglio?

Arthax69 03-03-09 01:31 AM

Ciao, hai scelto due ottimi modelli, per la mucca i pezzi di ricambio si trovano un pò meglio.
Cmq il salto di qualità è relativo, forse vieni da unu modello RTR, ma personalmente non mi sembra coerente voler fare il salto di qualità e prendere un modello vecchio.
Non hai valutato modelli nuovi?

Lisso 03-03-09 09:19 AM

Più che un salto mi sembra un capitombolo,
1° motivo su tutti,il "salto" di qualità lo si fa in pista e non perchè comperi una macchina in kit,leggasi impara a guidare,impara a fare assetti,impara a carburare,detto più terra terra i soldi spendili in gomme e miscela.
2° motivo,hai scelto modelli già usciti di mercato,sicuramente buoni ma
per i ricambi finite le scorte di magazzino che fai.

pascu75 03-03-09 10:20 AM

salto di qualità

sicuramente la scelta è ottima!!!!
due ottimi modelli. personalmente,e dipende poco dal fatto di averla anche io,punterei sulla mucca mugen.difficilmente ho visto modelli così robusti.decisamente è un modello non proprio nuovo!ma se hai qualcosina da spendere compri gia da adesso pezzi di ricambio di parti soggette a rotture!!tra l'altro si trovano adesso in molti negozi al 50 % meno!!!!!metti sta macchina in pista,buone gomme e buona carburazione e poi vedi se non ti togli piu di qualche soddisfazione!!!!!:cools:

Arthax69 03-03-09 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lisso (Messaggio 547335)
Più che un salto mi sembra un capitombolo,
1° motivo su tutti,il "salto" di qualità lo si fa in pista e non perchè comperi una macchina in kit,leggasi impara a guidare,impara a fare assetti,impara a carburare,detto più terra terra i soldi spendili in gomme e miscela.

Saggio consiglio:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM.